Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
ma bisogna registrarsi ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
C'è qualcuno che lo ha provato e può darmi qualche info?
Di solito il mio workflow, dato che non ho migliaia di immagini da elaborare, è questo: apro il RAW della 20D con DPP, regolo l'esposizione e il bilanciamento del bianco se necessario, applico un picture style che mi aggrada, aggiusto la curva di contrasto, raramente regolo tonalità (0), saturazione (0) e sharpness (1) e passo la foto in PS CS2 con cui regolo livelli, deformazioni e aberrazioni cromatiche con PTLens e applico una unsharp mask.
Rarissimamente ho necessità di ridurre il rumore digitale.
Con Lightroom posso mantenere un processo simile senza dover usare anche DPP?
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
a quel che si deduce dai video tutorial hanno implementato adobe camera raw in lighroom, con qualche opzione in più, quindi credo che per te andrebbe più che bene, consiglio di quardarei l video riferito al development  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Provato: lento e instabile.
Il workflow potrebbe anche andar bene, ma ti perdi i picture style (solo in DPP).
Attendiamo che portino l'engine di RSP qui dentro: per adesso è Adobe Lightcrash. _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Da parte mia l'ho installato questa mattina e per le diverse prove che ho fatto non ho riscontrato nessun crash, sulla lentezza risulta mi un po' piu' lento di rsp. Di quest'ultimo sento la mancaza della possibilita' di creare piu' sviluppi dello stesso raw (colore, bn...) senza perdere i settagi dell'uno o dell'altro. In lightroom non mi ritrovo con le shortcut da tastiera che non sono identiche con quelle degli altri applicativi adobe. |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
ma ci sono 2vers. 1 da 6.9mb e l' altra da 113.7mb in cosa differnziano ?
sicuramente la vers. stabile sarà ottima... ma come la fanno lunga e pesante x provare 1 software  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, potete darmi alcune informazioni? Adobe Lightroom Windows Beta 3 se ho ben capito è un software per sviluppare raw, giusto? E' un plugin per PS o è un programma a se? Supporta il raw della Fuji? Grazie  |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
è 1 programma a sè si penso che supporti i file fuji
scaricalo finche è gratisss
io ci sto giocando ora  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao filip, è il concorrente di aperture della apple (disponibile solo per macosx e frse neanche più per quello).
E' un programma a se che serve per tutto ciò che riguarda lo sviluppo del negativo digitale, della gestione delle collezioni di foto.
Diciamo che è adobe bridge + un camera raw + un photoshop semplificato ai comandi base per la fotografia, nel senso che non puoi fare correzioni con il timbro clone...
Istallato questa mattina dopo aver ricevuto l'email adobe. Fin'ora nessun crash, non velocissimo e non proprio immediato, però per una beta direi che va più che bene.
Vorrei ora fare dei test sullo sviluppo del raw.
Inoltre anche a me piacerebbe poter sviluppare il RAW in diverse versioni partendo da un unico file e poterli vedere tutti insieme senza selezionarli (anche se non ho ancora verificato se c'è questa possibilità come in aperture).  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Peccato che bisogni rilasciare dati e che sia tutto in inglese
Ci penso su... |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
sono mesi che lo utilizzo su mac e va che e' una meraviglia. pero' non ha mai crashato, bisognera' forse attendere un paio di versioni perche' si stabilizzi anche su win.
cmq io mi ci trovo talmente bene che terminato il beta testing gratuito sicuramente lo acquistero'  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
C'è qualcuno che lo ha provato bene? Questo qualcuno può dirmi se è meglio di CameraRAW? Nel senso: avendo PS CS2 ha senso installare "Lightroom Windows Beta 3"? |
|
|
 |
|