Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francesco76 utente
Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 159 Località: Napoli-Benevento
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 8:59 am Oggetto: 350d o e500? |
|
|
salve a tutti, sono un nuovo utente, e vorrei un vostro consiglio.
Un negozio di napoli ha in offerta la olympus e500 con doppio obbiettivo a 615 euro, e la canon eos 350d con il suo obbiettivo di serie a 639 euro.
Che mi consigliate?!?!
ho letto un po di tutto su le 2 macchine,dall'eccessivo rumore della oly,che però ha il sistema di pulizia del sensore.
non lo so, consigliatemi un po voi!!!
Grazie a tutti
Per i mod: Ho postato questo argomento in 3 sezioni differenti per vedere i vari pareri, se è un problema,può essere chiuso tranquillamente,grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
prendi quella che ti piace di più entrambe hanno tantissime frecce al loro arco |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
dire che sono uguali è dire tanto...ma in fondo in fondo è così!
nessuna delle due ha dei vantaggi tali rispetto all'altra che ti permetta di giudicarle...quindi impugna entrambe e giudica anche il feeling!...per me è stato decisivo! (come per molti altri possessori di D50 )
qualunque acquisterai sarà un ottima macchina! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che la 350D si comporta meglio come rumore e puoi contare su un parco ottiche non indifferente per il resto, come ti hanno detto, valuta tu il feeling tenendole in mano. Per quanto mi riguarda, non sono un amante del 4:3!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
francesco76 utente
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
inizialmente ero orientato sulla olympus per le due ottiche del kit, ma un po le troppe lamentele per il rumore eccessivo ad alte iso,un po il fato che la canon l'abbiano un po tutti come vedo in questo forum,mi sta mettendo forti dubbi.
Solo che l'ottica di serie canon è un po misera e non credo al momento possa aquistarne un altra;
e poi il problema della pulizia del sensore che non so se sono capace di pulire....
non so.... |
|
|
 |
francesco76 utente
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
inizialmente ero orientato sulla olympus per le due ottiche del kit, ma un po le troppe lamentele per il rumore eccessivo ad alte iso,un po il fato che la canon l'abbiano un po tutti come vedo in questo forum,mi sta mettendo forti dubbi.
Solo che l'ottica di serie canon è un po misera e non credo al momento possa aquistarne un altra;
e poi il problema della pulizia del sensore che non so se sono capace di pulire....
non so.... |
|
|
 |
cius utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
le hai prese in mano!? _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
io il sensore della 20d lo pulisco talmente poco...
una volta alla settimana qualche soffiatina con popetta da clistere...
io voto canon. _________________
 |
|
|
 |
francesco76 utente
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | le hai prese in mano!? | la canon si, mio zio ne ha una. La olympus no purtroppo |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
vai in qulache negozio che la espone, di solito te la fanno provare senza problemi...almeno a me le hanno sempre fatte vedere...  _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
francesco76 ha scritto: | inizialmente ero orientato sulla olympus per le due ottiche del kit, ma un po le troppe lamentele per il rumore eccessivo ad alte iso,un po il fato che la canon l'abbiano un po tutti come vedo in questo forum,mi sta mettendo forti dubbi.
non so.... |
se è solo per la pulizia del sensore non farti dei problemi, io non lo pulisco praticamente mai e quando si vedono delle macchie che poi le vedi solo in certe condizioni di ripresa e su sfondi uniformi e con diaframi molto bassi, uso il timbro ed in un attimo li elimino un po' come si faceva con la pellicoa dopo la camera oscura che si doveva spuntinare per eliminare le sempre presenti macchioline! Pe l'obiettivo in kit, non mi prooccuperei perchè si che non è il massimo ma non è neanche quel cesso che dicono. Io l'ho usato tranquillamente per piu' di un anno e con soddisfazione!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
cius non ho detto che sono uguali anzi sono diversissime ma non esiste una migliore e una peggiore almeno dal mio punto di vista |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
francesco76 ha scritto: | cius ha scritto: | le hai prese in mano!? | la canon si, mio zio ne ha una. La olympus no purtroppo |
Piu' che prenderle in mano chiedi al negoziante se ti fa fare un paio di scatti con entrambe, poi tirni a casa e guarda le differenze....certo non è un test definitivo, ma puo' darti un'idea.
Io la 500 l'ho presa in mano.....ma mica è tanto diversa dalla 350 come dimensioni....siamo li. |
|
|
 |
cius utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | cius non ho detto che sono uguali anzi sono diversissime ma non esiste una migliore e una peggiore almeno dal mio punto di vista |
non mi riferivo a quello che avevi detto poco sopra, mi sono spiegato male...(come al solito... )
ero io che gira e rigira volevo dire che sono "uguali"... _________________ Morgan
|
|
 |
cius utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: |
Io la 500 l'ho presa in mano.....ma mica è tanto diversa dalla 350 come dimensioni....siamo li. |
in effetti è così.....
allora non prendere in mano una D50 perchè se no i dubbi crescono!!  _________________ Morgan
|
|
 |
giannico non più registrato
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 846
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
francesco76 ha scritto: | inizialmente ero orientato sulla olympus per le due ottiche del kit, ma un po le troppe lamentele per il rumore eccessivo ad alte iso,un po il fato che la canon l'abbiano un po tutti come vedo in questo forum,mi sta mettendo forti dubbi.
non so.... |
ciao, io ho la e-300, che è più rumorosa della e-500, e ti posso assicurare che a 800 iso, in stampa non te ne accorgi nemmeno. Certo che se il passatempo è ingrandire l'immagine a monitor magari a 400x100, allora le differenze emergono. secondo me, tra le 2 prenderei la e-500, non fosse altro che per le ottiche standard, tra l'altro espressamente progettate per il digitare 4/3. ciao e buone foto qualunque sia la tua scelta.  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
tranquillo cius totto ok |
|
|
 |
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Se ritieni che il rapporto 4/3 soddisfi le tue esigenze, se non intendi fare scatti con PDC ridotta, se ti va bene un mirino che più piccolo non c'è,
allora scegli olympus che ha un'impugnatura migliore.
Per il mio sentire fotografico la scelta di utilizzare il rapporto 4/3 ha contribuito in maniera decisiva a gurdare altrove. _________________ matteoprati.com |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
|