Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 9:25 am Oggetto: X matrimoni: sigma 28-70 f2,8 o 24-70 f2,8 macro? |
|
|
Ciao,
il mio corredo attuale e' 18-70 dx ed in arrivo il 50 f1,8.
Vorrei uno zoom luminoso ma non so decidere tra i due.
Ho provato su d70s il 28-70 f2,8 del mio "capo" fotografo e mi ha veramente colpito.
La differenza di prezzo non mi importa.
Voi quale dei due portereste ad un matrimonio?
ciao
Alessio
 _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
la differenza di lunghezza focale non è tantissima anche se i 4mm in un matrimonio forse risultano utili ............. chiaramente non se devi fare dei primi piani
ma più che sulla focale secondo me ci si dovrebbe concentrare sulla resa di queste due ottiche ........... io uso il 24-70 su canon e devo dire che si comporta egregiamente anche considerando il costo (vedi le ultime foto in notturna nella mia galleria), non ho mai provato il 28-70 ma mi dicevano che la resa è di molto inferiore
in certe situazione (non credo per i matrimoni) trovo comoda la possibilità di scattare un pseudomacro anche perchè al momento il vero macro non mi interessa _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
grazie Francesco,
sotto i 24-28 userei comunque il 18-70 che arrivando a f3,5 non mi da problemi coi tempi.
Grazie ancora, do' una sbirciata alle tue foto.
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
io acquisterei il 24-70 che anche con la d200 mi offre prestazioni davvero raguardevoli, la considero la migliore ottica sigma |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
grazie gitantil,
Visto che la possiedi puoi dirmi come ti trovi come peso e "ingombri"?
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
alexbg ha scritto: | grazie gitantil,
Visto che la possiedi puoi dirmi come ti trovi come peso e "ingombri"?
ciao
Alessio |
arghhh hai toccato i tasti dolentissimi
il peso si fa sentire tutto e le dimensioni ti danno problemi in caso di acquisto di filtri (82mm)
quando monto le altre ottiche neanche mi sembra di averla al collo la macchinetta (sto meditando l'acquisto di una tracolla in neoprene) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
ma il tamron 28-75 non risulterebbe più nitido del sigma 24-70? capisco i 4mm di wide in più ma l'altro, a giudicare dai commenti di chi li ha provati, pare avere una maggior nitidezza anche a f2.8! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
AHH! Francesco, non avevo visto che lo possiedi pure tu...
Insomma ottimo per farsi i muscoli! . _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
in fase di scatto non mi crea grossi problemi il peso è solo quando hai la macchina penzoloni al collo che si sbilancia in avanti .......... mi dicevano che il tutto si risolve montando il gruppo batterie _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
anche il tamron e' un bel "concorrente"..... _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
ma questo sigma a 2.8 come si comporta? in molti lo hanno definito veramente poco nitido, l'AF? com'è?
distorsioni, flare, colori?
c'è un paragone tra il sigma e il tamron? non riesco a trovarne... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | ma questo sigma a 2.8 come si comporta? in molti lo hanno definito veramente poco nitido, l'AF? com'è?
distorsioni, flare, colori?
c'è un paragone tra il sigma e il tamron? non riesco a trovarne... |
non ho termini di paragone con il tamron ma devo dire che anche a tutta apertura il sigma lavora abbastanza bene
definire la resa di un'ottica poco nitida dipende dal termine di paragone è chiaro che se mi confronto con chi ha solo serie L che parliamo a fare ma come vedi dalla mia firma le altre ottiche che uso non è che siano prorpio una schifezza
la messa a fuoco mi sembra precisa e anche abbastanza veloce (forse in situazioni di scarsa luce rallenta ma credi sia normale) solo il motore è un po rumoroso se confrontato con gli USM canon
flare non mi è ancora capitato tranne con il sole basso e diretto in macchina (e anche questo mi sembra normale ) per i colori e distorsioni guarda le foto in galleria tutte le ultime di Senigallia sono fatte con il sigma senza nessunissimo intervento in PS (solo leggera maschera di contrasto) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
quando hai tempo, potresti fare uno scatto a 2.8 e postarne un crop al 100% per favore? ero quasi deciso per il tamron, ma se il caro sigma si comporta bene, quasi quasi prendo questo...
sarà un problema per i filtri... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
a giudicare dai test
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?FLI=0&API=0&FLIComp=0&APIComp=0&LensComp=366&CameraComp=9&Lens=372
pare che il tamron abbia una nitidezza superiore al centro, mentre perde ai bordi, mentre il sigma ha una qualità più omogenea ma inferiore al centro del tamron! considerando inoltre che il test è stato fatto su FF, quindi mi viene da dire che il tamron ha una resa superiore, sempre a giudicare da questo test!
in ultima analisi però sarebbe da considerare l'AF, dove a sentire voi, pare che vinca il sigma, sia per precisione che per silenziosità! o sbaglio? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
se vai qui trovi tre scatti fatti con il sigma a tutta apertura il 50 1,8 e l'85 1,8 (se non ricordo male i due fissi li avevo impostati a 2,8)
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=901631&highlight=#901631
chiaramente i confronto non regge minimamente ma come dicevo dipende da cosa prendiamo come paragone
al momento su questo pc non ho foto da caricare  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: |
in ultima analisi però sarebbe da considerare l'AF, dove a sentire voi, pare che vinca il sigma, sia per precisione che per silenziosità! o sbaglio? |
non è silenzioso ma sicuramente è abbastanza veloce _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
leggendo i test su photozone penso si dovrebbe considerare anche il
TOKINA AT-X 28-70 F2.6-2.8
qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato per caso?
riassumendo quanto possono valere questi obiettivi usati? (sigma 24-70, tamron 28-75, tokina 28-70)??? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: |
riassumendo quanto possono valere questi obiettivi usati? (sigma 24-70, tamron 28-75, tokina 28-70)??? |
ti confesso una cosa ...... il sigma è l'unico che non ho preso usato perchè la prima serie dava problemi di messa a fuoco sulle canon
comunque è facile verificare in base al numero di matricola  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
scusate se ho tardato a rispondere lo considero attualmente il miglior obbiettivo prodotto da sigma, ha una nitidezza molto alta e costante fra centro e bordi, è molto pesante al collo, ha un af veloce anche se poco silensioso; l'unico difetto in contro luce soffre un pò di flare;
se posso nel pomeriggio posto qualche foto |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | l'unico difetto in contro luce soffre un pò di flare;
se posso nel pomeriggio posto qualche foto |
per quello che ho potuto vedere io devi avere proprio il sole difronte ......... ma non mi è ancora capitato spesso di scattare in condizioni di controluce quindi non sono convinto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|