|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girolamo rossi utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 169 Località: liguria di ponente
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 4:17 pm Oggetto: tripod ! croce e delizia ! |
|
|
Dopo aver letto riviste e decine di interventi nei vari forum
ho acquistato un giottos serie pro mt 9170 (in offerta a € 130,00 da computer shop via internet) sul quale ho montato una testa manfrotto tre d 804 rc; bello, molto stabile, con la possibilità di posizionare il braccio centrale inclinato con diverse angolazioni oppure perfettamente orizontale, le gambe che si possono aprire con tre diverse angolazioni, compreso di cinghia di trasporto e borsa, la testa molto precisa; tutto ok finche devo usarlo sul lavoro fotografando i reperti nel laboratorio del museo, ma quando devo andare in giro comincia il tormento: è pesante, camminare per un'ora con lo zaino e sopra il tripod diventa una tortura.
Studia e ristudia ho preso anche un manfrotto 718 shb (in offerta a meno di € 100,00: bello, leggero, piccolino, legato sullo zaino quasi non lo sento, però per fare macro in montagna, sui prati, non è certo il massimo, più di tanto non scende, non è stabilissimo, insomma ogni volta mi fa rimpiangere il giottos. Lo so che le mie sono pure s...e mentali, ma non conoscete un modello che sia abbastanza leggero e piccolo da essere portato in giro senza difficoltà e sia anche flessibile e adatto alle foto macro ( e non costi una fucilata come certi gitzo)? _________________ LIGURIA@Photo4U
Eos 40d -Eos 33 - ef 17 40 f4 - ef 28 105 f 3.5/4,5 - ef 70 200 f4 L - ef 50 mk I |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 6:55 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma non conoscete un modello che sia abbastanza leggero e piccolo da essere portato in giro senza difficoltà e sia anche flessibile e adatto alle foto macro ( e non costi una fucilata come certi gitzo) |
e poi basta? Vuoi anche che ti faccia il caffeè?
Ovviamente scherzo, ma tu hai descritto il cavalletto perfetto. Temo che dovrai rinunciare almeno ad una delle caratteristiche.
Se lo vuoi piccolo, leggero e versatile, ti costerà parecchio (gitzo o manfrotto in fibra di carbonio).
Per circa 200€ puoi prendere un Feisol: è piccolo, leggero (carbonio) e robusto, ma la sbarra centrale non può essere montata orizzontalmente.
Il Manfrotto 190 è molto versatile e non costa molto, ma non è leggero quanto un 7xx
ecc.
 |
|
|
 |
girolamo rossi utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 169 Località: liguria di ponente
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
grazie spinellino.
più che il caffè, visto il caldo, se funzionasse anche da termos !!!!
a parte gli scherzi, la mia delusione è stato soprattutto verso il 718 shb, per il prezzo e il marchio mi aspettavo di più. Comunque mi adatterò, quando non dovrò fare tanta strada mi porterò il giottos, e invece quando, oltre a portare la mia attrezzatura fotografica dovrò portare il cibo per tutta la mia banda, le felpe, le giacche a vento, le creme solari, le creme anti zanzare, ecc. ecc. (chi a moglie e figli sa bene a cosa mi riferisco) allora mi accontenterò del 718. _________________ LIGURIA@Photo4U
Eos 40d -Eos 33 - ef 17 40 f4 - ef 28 105 f 3.5/4,5 - ef 70 200 f4 L - ef 50 mk I |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|