Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 12:36 am Oggetto: Wakeboard a Spotorno (Warning 56k: 16 foto) |
|
|
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:34 am Oggetto: |
|
|
a parte una mi sembrano tutte fuori tempo nelle figure, anche i grab, la mano è sempre aperta e vicina alla tavola, mai che si vede che grabba..
anche le rotazioni sono un pelo in ritardo...
la "qualità" delle foto c'è, manca il tempismo..
ciao  |
|
|
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:50 am Oggetto: |
|
|
non conosco bene lo sport,quindi non posso fare commenti troppo tecnici come pixell78
cmq le foto mi piacciono molto,in particolare le ultime che hai postato.
 _________________ Canon 7d,1d Mk2N,350d, canon 10 22, sigma 24 70, canon 50 1.4, sigma 70 200 2.8 , sigma 300 2.8 ex hsm, canon 500 l4 is + nikon fm2 |
|
|
desmosedici utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 582
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:08 am Oggetto: |
|
|
A me piacciono, ma è un commento da profano, anche io non ho alba di cosa parlasse pixell  |
|
|
lollo1965 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 168 Località: Noli Savona
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Saluto tutto il forum, sono simone il ragazzo delle ultime foto, vorrei spezzare una lancia a favore di mascian dicendo che non conosce assolutamente lo sport in questione ed era la prima volta che veniva in barca con noi.
sicuramente le prossime foto saranno piu precise sul tempismo, comunque la 1° la 5° e la 6° mi sembrano precise sullo scatto.
complimenti mascian  |
|
|
mascian utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie AlessandroV & desmosedici per i vostri commenti, cmq, le critiche di un esperto come pixell78 sono molto costruttive, e tra l'altro, mi ha beccato in pieno!!!
@ pixell78...
Citazione: | a parte una mi sembrano tutte fuori tempo nelle figure, anche i grab, la mano è sempre aperta e vicina alla tavola, mai che si vede che grabba......manca il tempismo.. |
Hai perfettamente ragione: ho avuto poco tempo a disposizione e non conosco questo sport; cmq, gli errori li ho capiti lo stesso, una volta a casa e con calma davanti al pc....ma il...grab, non so che sia.... Vuoi spiegarmelo?
Per il resto ho cercato di curare più che potevo quello che avevo in mano, cioè la qualità e la presentazione...
Grazie per i consigli: mi piacerebbe passare una giornata con te ad imparare i trucchi del mestiere...
@ lollo1965...
Grazie anche a te, Simo, e complimenti ancora per la tua bravura!!!
Purtroppo, non son riuscito a renderti onore...: spero la prox volta vada meglio.
Magari invitiamo pixel78 con noi...  |
|
|
mascian utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
@ pixel78...
un altro dettaglio per te (non che cambi il risultato): ero sulla barca con loro ed ho avuto difficoltà a "centrare" i nostri eroi, per via del movimento dato dalle onde....; ho anche dovuto raddrizzare praticamente tutte le foto, sempre a causa dell'ondeggio.
Dai pixel78....la prox volta vieni con me!!!!
 |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
il grab è quando il rider prende la tavola tra le mani, poi in base al trick ci sono diverse posizioni dove prendere, ed ogni presa ha un nome diverso, come succede per lo sk8 e lo snow...
magari prova ad usare un ottica tipo 24/70.... in modo da includere bene la figura con la scia del motoscafo, ed usa la raffica, se scatti nel momento dello stacco con la raffica il grab lo prendi abbastanza facilemte, meglio se magari impari un paio di trick in modo da poter anticipare lo scatto al moento giusto...
rende molto bene la sequienza con il rider che salta da sx/dx dx/sx includendo tutta la manovra.. stando larghi come focale.
avendo degli amici che si prestano voelntieri di sicuro in poco tempo arriverai a fare degli scatto molto validi, soprattutto se loro ti aiutano spegandoti bene lo sport....
ps:mi piacerebbe un sacco essere sulla barca al tuo posto
ciao  |
|
|
mascian utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
@ pixel78...
Citazione: | l grab è quando il rider prende la tavola tra le mani, poi in base al trick ci sono diverse posizioni dove prendere, ed ogni presa ha un nome diverso, come succede per lo sk8 e lo snow...
magari prova ad usare un ottica tipo 24/70.... in modo da includere bene la figura con la scia del motoscafo, ed usa la raffica, se scatti nel momento dello stacco con la raffica il grab lo prendi abbastanza facilemte, meglio se magari impari un paio di trick in modo da poter anticipare lo scatto al moento giusto...
rende molto bene la sequienza con il rider che salta da sx/dx dx/sx includendo tutta la manovra.. stando larghi come focale.
avendo degli amici che si prestano voelntieri di sicuro in poco tempo arriverai a fare degli scatto molto validi, soprattutto se loro ti aiutano spegandoti bene lo sport....
ciao  |
Mmm...grazie delle info...
Per l'ottica, purtroppo e per ora, ho solo il 135/f2; ma in quest'occasione ho scattato con il 70/200 f4 di un amico: è con quest'ultimo che mi son reso conto che il 135 è troppo....
Citazione: | ps:mi piacerebbe un sacco essere sulla barca al tuo posto |
...e questa non me la dovevi dire!!!!!!!!!!!!
....vabbè, se vuoi favorire, sai come fare!
Ciao! |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
abitassi + vicino molto volentieri  |
|
|
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Azz.il wakeboard che bello!!!!
Ho miliaia di foto di wake se potessi postarle!!!
Anzi forse due e tre dovrei poterlo fare...
Conoscete Ciryl Cornaro |
|
|
mascian utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 12:19 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo no, xochi...cmq, posta pure: ho bisogno d'imparare!
A proposito Pixell78...
domani vado a Viverone a scattare altre "due" foto, e purtroppo ho con me solo il 135/f2...hai qualche consiglio da darmi?
Byezz... |
|
|
pixell78 utente attivo

|
|
|
mascian utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 7:31 am Oggetto: |
|
|
...al contrario... ....sarò troppo vicino!
Cmq, parto ora....ti so dire, grazie! |
|
|
|