Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 6:22 pm Oggetto: Sw per realizzare cornici. |
|
|
Scusate in anticipo se l'argomento sarà stato trattato e ritrattato. Purtroppo con la funzione cerca ho trovato tanti 3D; ma non sono riuscito a trovare in particolare ciò che desideravo.
Sapreste indicarmi qualche programma, magari free, per realizzare effetti cornice alle foto? _________________ + Fuji x20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
io sono andato di tasto "cerca" e ho spulciato tra tutte le discussioni inerenti a cornici & Co. e qualcosa ho trovato...più che software, applicazioni per Photoshop... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
io uso Photofiltre (menu filtro/cornice oppure menu filtro/photomasque)
ciao! _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Tra gli applicativi che possono essere utilizzati come plugin di Photoshop ci sono PGE e DREAMSUITE con i quali puoi sbizzarrirti a creare la cornice giusta per ogni occasione.
Ciao |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Quello indicato da Zio Pino, è una favola, facile da usare dopo un minimo di pratica e risultati garantiti. Lo so bene perchè lo avevo postato io...  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 12:51 am Oggetto: |
|
|
MiKAeL ha scritto: | Tra gli applicativi che possono essere utilizzati come plugin di Photoshop ci sono PGE e DREAMSUITE con i quali puoi sbizzarrirti a creare la cornice giusta per ogni occasione.
Ciao |
tu sai usarlo bene...io ho alcune difficoltà...con la regolazione dell'immagine...saturazione...ecc _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
MiKAeL utente
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
dariohonda ha scritto: | MiKAeL ha scritto: | Tra gli applicativi che possono essere utilizzati come plugin di Photoshop ci sono PGE e DREAMSUITE con i quali puoi sbizzarrirti a creare la cornice giusta per ogni occasione.
Ciao |
tu sai usarlo bene...io ho alcune difficoltà...con la regolazione dell'immagine...saturazione...ecc |
Dopo aver scelto la cornice o l'effetto che vuoi dare, attiva la sezione "Surface Control Tab" cliccando sul secondo pulsante (quello celeste accanto al simbolo "flash" in giallo); da li puoi effettuare tutte le regolazioni.
Ciao
 |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
ciao..ho però notato che diminuisce molto la nitidezza della foto...non ci sono comandi in merito!?
li ho già provati tutti!! _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
MiKAeL utente
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
strano... non ho notato questa perdita di nitidezza!! Ma che versione usi!? Cmq appena posso verifico e ti faccio sapere.
Ciao
MiKAeL |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
io la noto tantissimo cliccando sul bottone originale...la perdita di nitidezza è evidente..serie 2 _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
MiKAeL utente
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Ah ma tu parli di DREAMSUITE!! La perdita di nitidezza è normale con DREAMSUITE... non applica semplici cornici ma effetti cornice, quindi l'attenuazione è dovuta agli effetti che applichi all'immagine... per attenuarla disattiva gli Environment (Environment: none).
Usa PGE 5.0 per le cornici... io mi trovo bene e non rilevo perdite di nitidezza.
 |
|
|
 |
|