Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:16 am Oggetto: lenti manuali. ttl nel flash wireless non va??? |
|
|
se uso il 21 zeiss in ttl ecc con flash wireless non va! anche a voi le lenti adattate lavorano cosi? forse perche manca il chip
l unica è lavorare in manuale ... che dite???? _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
il flash lo puoi usare solo in manuale, almeno e' quel che ho potuto provare io.
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Se uso l'E-TTL mi sottoespone di brutto anche in manuale... Funziona molto meglio se uso l'automatismo del flash! Con il 54MZ o i '45' della Metz... I flash Canon non hanno il sensore incorporato |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se uso l'E-TTL mi sottoespone di brutto anche in manuale... |
infatti intendevo funzionamento del flash Canon in manuale, non ETTL, e non il modo manuale della macchina.
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione! Certo che però un buon automatismo del flash può essere una mano santa... io per un po' ho provato ad usare il 430EZ sulla 300D (andava solo in manuale) ed era un macello. Dialogava con la macchina su diaframmi e sensibilità ISO perciò comunicava sul display la distanza a cui avrebbe esposto correttamente la scena ma andava bene solo dove si poteva scattare con molta calma! Se in mezzo ci mettiamo pure lenti a fuoco manuale, per le quali spesso non è facile gestire la messa a fuoco...
Però è chiaro che se gli serve solo per il 21mm, magari piazzando la macchina sul cavalletto e/o diaframmando abbondantemente... E' già un'altra cosa! |
|
|
 |
|