photo4u.it

Il Verdetto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 9:01 pm    Oggetto: Il Verdetto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Smile
Mi piace l'idea con cui hai cercato di fermare un momento importante della partita Ok!
Vero che l'azione non è così intensa, ma dentro lo scatto c'è tutto il necessario perchè possa funzionare. Per funzionare meglio, secondo me, c'è anche qualcosa di troppo.
Mi spiego: cercando di valorizzare una azione, un momento chiarisci prima di tutto qual'è il punto centrale. Qui è l'uomo che sta andando verso le bocce. Attorno a lui, ci sono alcuni elementi belli, che partecipano a questa azione (gli uomini seduti che lo guardano, le bocce) ed altri che invece possono essere escusi (la testa dell'uomo in basso a destra).

Questa scelta compositiva di elementi è naturalmente meglio farla per quanto possibile al momento dello scatto, ma nulla vieta di cercare un ritaglio in postproduzione che renda meglio la scena.
La seconda cosa che mi sembra di troppo è... il colore.
E' una scelta molto personale, ma a me il b/n pare più espressivo per uno scatto in cui il colore aggiunge poco, anzi distrae dalla azione.

Ho provato a fare una versione adottando queste due modifiche per farti capire il mio esempio, spero non ti dispiaccia. Ovviamente il lavoro andrebbe rifatto sull'originale.

Ciao

album_pic[6].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 137 volta(e)

album_pic[6].jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Derby,ti ringrazio molto per la critica alla mia foto e direi anche che con la tua modifica ne hai valorizzato la parte migliore. A dire il vero ne avevo fatta una versione in B/N anche io,poi ho deciso per la versione originale.(forse sbagliando) quello di cui sono contento è che tutto sommato l'idea era buona.Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: