photo4u.it

acquisto Canon 350D - consiglio per l'acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hedonism
utente

Iscritto: 17 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 8:09 am    Oggetto: acquisto Canon 350D - consiglio per l'acquisto Rispondi con citazione

ho deciso di regalarmi la Canon 350D, sono poco piu' di un neofita, ma ho solo usato, seppur a livelli embrionali solo la macchina reflex meccanica manuale con esposimetro a batteria, la classica lancetta con il tondino comandato dal diaframma da far coincidere.

ho intenzione di impiegare la macchina per foto diciamo di "reportage" delle ns. ferie, ritratti anche di estranei e qualche veduta panoramica.

spesso viaggio in moto, quindi non posso avere un kit di obbiettivi per tutte le situazioni, opterei quindi per un buon compromesso, con un occhio anche al budget.

purtroppo di digitale non ne so nulla....... anche il funzionamento delle ottiche e la loro "equivalenza" alle tradizionali, gli zoom Xx o cos'altro.

a naso pero' avrei identificato il kit della Canon che potrebbe fare per me ossia:

Corpo macchina + il 18-55 perche' mi sembra di aver letto qui sul forum che il 55 digitale corrisponde a circa un 80 tradizionale.... e' così?

forse sarebbe piu' indicato il 17-85? ma la differenza di prezzo e' davvero tanta, quasi il doppio, conviene prendere il corpo macchina e l'ottica 17-85 di altro produttore?

inoltre ho sfogliato sia il forum che lo shop di digital photo e non capisco le differenze di prezzo:
- canon 350D (ITA) + 18-55 + manuale ITA euro 690
- canon 350D (EUR) + 18-55 + manuale ITA euro 760

inoltre cosa devo fare con le schede di memoria? ho letto che la macchina ha la 256mb mi sembra piccolina visto le dimensioni dei file delle foto, e poi volendo usare il formato raw, se non erro occupa 50 mb a foto, cosa ci stanno 5 foto? consigli?

grazie e scusate la lungaggine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Valdemort
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

provo a risponderti io da neoacquirente di una 350D.

Prendi tranquillamente la macchina con il 18-55. Tutte le altre ottiche costano molto di più e prima di spendere un pò di soldini avrai le idee più chiare su cosa ti serve. Io ad esempio ho scelto un Canon 24-85 con cui mi trovo benissimo in quanto "calza" a pennello sulle focali che utilizzo di più.

Se puoi scegli la macchina con garanzia italiana (ITA). Se poi la paghi meno di quella con garanzia EUR allora è ancora meglio!

La macchina viene fornita SENZA memoria, devi acquistare una scheda di memoria da inserirvi dentro. Le schede si possono sostituire e puoi usarne più d'una, scambiandole quando sono piene.
Canon ti regala una scheda da 256 Mb, che però ti invierà a casa dopo la registarzione via internet: quindi per 10-20 gg sei senza scheda.
Inoltre una scheda da 256 Mb è piccola: un file RAW è circa 8 Mb e ce ne stanno 32-35.
Io ho preso una scheda da 2Gb ma probabilmente anche da 1 Gb può andar bene per iniziare: ricorda che ne puoi comprare altre più avanti.

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Valdemort
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

provo a risponderti io da neoacquirente di una 350D.

Prendi tranquillamente la macchina con il 18-55. Tutte le altre ottiche costano molto di più e prima di spendere un pò di soldini avrai le idee più chiare su cosa ti serve. Io ad esempio ho scelto un Canon 24-85 con cui mi trovo benissimo in quanto "calza" a pennello sulle focali che utilizzo di più.

Se puoi scegli la macchina con garanzia italiana (ITA). Se poi la paghi meno di quella con garanzia EUR allora è ancora meglio!

La macchina viene fornita SENZA memoria, devi acquistare una scheda di memoria da inserirvi dentro. Le schede si possono sostituire e puoi usarne più d'una, scambiandole quando sono piene.
Canon ti regala una scheda da 256 Mb, che però ti invierà a casa dopo la registarzione via internet: quindi per 10-20 gg sei senza scheda.
Inoltre una scheda da 256 Mb è piccola: un file RAW è circa 8 Mb e ce ne stanno 32-35.
Io ho preso una scheda da 2Gb ma probabilmente anche da 1 Gb può andar bene per iniziare: ricorda che ne puoi comprare altre più avanti.

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hedonism
utente

Iscritto: 17 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille dovendo acquistare la scheda dunque, potresti darmi un consiglio qui stesso?

grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hedonism ha scritto:
grazie mille dovendo acquistare la scheda dunque, potresti darmi un consiglio qui stesso?

grazie ancora

prendi una bella scandisk ultra 2 da almeno 1giga Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: