|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
di stampe di dia ne faccio fare poche, ma mi attendo una qualità migliore di quello che posso fare in casa da solo... altrimenti perché farsele fare a caro prezzo?
Il mio consiglio, visti i prezzi, è quelli di far fare sviluppo e provini, e poi di stampare solo le tre quattro foto che meritano del rullo.
Odio chi mi maltratta i miei rullini: ero arrivato per quel motivo a fare in casa l'e6.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 8:37 am Oggetto: |
|
|
Si, hai ragione.
Ma se vedi quei provini, pagati 9,50 euro, ti spaventi, sembra che siano stati provinati da dentro la bustina portanegativi trasparente.
Poi io voglio tutto su carta opaca o perla che dir si voglia ma non fanno mai un ca**o di quello che dico!
Per esempio: 120 su carta opaca non esiste, provini su carta opaca non esiste, cross processing su carta opaca non esiste. Addirittura una volta mi han fatto dei provini su carta da stampante epson da quattro soldi (tipo picturmate)!
Ho fatto fare dei 12x12 da rullo 120 bianco nero, sviluppati male (impronta digitale sul negativo spacciata per macchia d'acqua dal fotografo), righe verticali sulle stampe (righe dovute a scansione digitale) carta lucida (che odio) al posto di carta opaca, per di più sono state stampate su carta per foto a colori.
Mi chiedo che senso abbia comprare una medio formato se poi capitano queste cose.
A me basterebbe avere foto decenti su 135 (purtroppo hanno assunto un CANE, senza offendere i cani, per metterlo al Frontier) e più che ottime su 120.
Sono costretto a portare dia da uno, negativi di un'altro ecc. perchè lo stesso laboratorio non fa mai bene tutto.
Ma si può?? |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
Passato sabato da Chrome. Trovato chiuso.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|