photo4u.it

Vacanze in Austria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 7:35 pm    Oggetto: Vacanze in Austria Rispondi con citazione

ciao a tutti...tra qualche giorno partirò per una vacanza in moto in austria...la meta? il mitico Grossglockner...il paradiso del motociclista...passerò da Lienz, Salisburgo, Innsbruck e Fussen (germania)..
vorrei sapere se per caso qualcuno di voi è già stato in quelle zone e saprebbe consigliarmi ostelli, pensioni...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti invidio. Quest'anno salterò le ferie. Al massimo la mia motina ci porterà al mare nei fine settimana!

I posti che vai a visitare sono veramente belli. Purtroppo non so consigliarti posti per dormire! Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti invidio, non ci sono stato ma ho letto parecchio a riguardo, qua e la su internet visto che è uno dei viaggi che mi piacerebbe fare in moto. Con che moto vai? Col cbf??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...
si vado con il CBF...e la mia ragazza! (a volte le due cose coincidono, ma non questa volta ehhe Very Happy )
ho letto molto su internet e su alcune guide, ma nessuna realmente parla aprofonditamente di b&b, pensioni...così mi devo arrabattare qua!
anche perchè non vado prenotando da qua...ogni giorno facciamo un trasferimento...ma è difficile quantificarlo...così di sera in sera si cerca qualche pensioncina..(ho 24 anni...studio e i mie pochi risparmi devo usarli bene...!!)

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

è dal 1991 he vado ogni anno, un piccolo periodo, di solito in agosto, appunto in Austria ...
conosco bene la zona di Lienz ma comunque, questi piccoli suggerimenti sono validi un po' dappertutto ...

dunque, niente hotel
la zona (e anche tutte le zone di montagna... ) pullulano di case private regolarmente autorizzate dallo Stato (infatti fuori sulla porta normalmente hanno un'insegna) dove ti affittano una stanza, di solito con prima colazione ...
l'anno scorso, nella zona Obertilliach (a destra dopo Sillian) ho pagato in stanza doppia, con prima colazione, a cavallo di ferragosto, 17 euro a persona ... veramente irrisorio ...

devi solo tenere d'occhio le case che hanno fuori (anche in strada) esposta una bandierina rossa/bianca con scritto "zimmer frei":
è un popolo molto cortese, chiedi il prezzo e chiedi se comprensivo di prima colazione ...

ti consiglio di fare la prima sosta oltre il confine: in Italia, nella maggior parte dei casi, ti pelano !!!!

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile Smile

dimenticavo:

l'accesso alla strada del ghiacciaio è a pagamento
non ti so dire quanto perchè non ci sono mai stato

anche il transito su alcuni viadotti e tunner è a pedaggio ...

le autostrade non hanno caselli però bisogna acquistare la "vignette", un bollino per la durata del viaggio ... penso sia obbligatorio anche per le moto ma di più al riguardo non so' dirti ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei gentilissimo...
del pedaggio per il ghiacciaio già sono informato...17€...e 4,30€ per le autostrade..
gli hotel li avevo già esclusi a priori..
partendo da Torino, la mia prima tappa sarebbe a Lienz...ho visto che ci sono molte "gasthof", pensioncine...che chiaramente e giustamente non tutte hanno siti internet...per questo non prenoto nulla da qua; sono sicuro che iniziando a cercare da dormire per le 17..qualcosa si trova sempre...
per il resto non credo di avere difficoltà...avendo circa una settimana di tempo, non mi spingo oltre Salisburgo...
passo da Fussen perchè ci sono stato da piccolissimo e mi ricordo il fantastico castello!!

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono stato a Fuessen. Il castello di Neuschwanstein vale meno di zero, secondo me Smile

Andrea

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao dariohonda, e buone vacanze... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cool grazie pask! partirò il 30/07 e tornerò con una marea di foto!!
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
sei gentilissimo...
del pedaggio per il ghiacciaio già sono informato...17€...e 4,30€ per le autostrade..
gli hotel li avevo già esclusi a priori..
partendo da Torino, la mia prima tappa sarebbe a Lienz...ho visto che ci sono molte "gasthof", pensioncine...che chiaramente e giustamente non tutte hanno siti internet...per questo non prenoto nulla da qua; sono sicuro che iniziando a cercare da dormire per le 17..qualcosa si trova sempre...
per il resto non credo di avere difficoltà...avendo circa una settimana di tempo, non mi spingo oltre Salisburgo...
passo da Fussen perchè ci sono stato da piccolissimo e mi ricordo il fantastico castello!!

ok,
entri in Austria da una zona che conosco bene ...
il primo paese grosso che incontri è Sillian ...

io ti consiglierei di fermarti in una casa privata sulla strada che da Sillian porta a Lienz; trovi lungo la strada parecchi paesini e anche case private sempre con la bandierina fuori (solo se c'è spazio libero per dormire naturalmente...);
lascia stare i gasthof e vai in casa privata che però ti offra la prima colazione ...
per spese spicciole, bere e panini, lungo la strada di supermercati ne trovi parecchi;
stai attento agli orari di chiusura e ricordati che il sabato pomeriggio è tutto chiuso !!!!!!!!!!

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande!! Cool
pensavo di fermarmi a pochi km da heiligenblut per attacare il Grossglockner al mattino presto...tipo verso le 8/9...ho saputo che al mattino il tempo è quasi sempre bello, mentre peggiora al pomeriggio...
la presenza di queste case private mi conforta......ne ero a conoscenza...ma su internet sembravano non esistere!!avendo escluso la tenda per motivi pratici e di spazio...
io comunque sarò lì la prima decade di agosto..non dovrei avere problemi a trovare da dormire iniziando a cercare nel tardo pomeriggio...più che altro perchè molto di quello che ho trovato in rete parlava di minimo 3 notti...

silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
grande!! Cool
...
la presenza di queste case private mi conforta......ne ero a conoscenza...ma su internet sembravano non esistere!!avendo escluso la tenda per motivi pratici e di spazio...
io comunque sarò lì la prima decade di agosto..non dovrei avere problemi a trovare da dormire iniziando a cercare nel tardo pomeriggio...più che altro perchè molto di quello che ho trovato in rete parlava di minimo 3 notti...

sì, in Austria, anche il più piccolo paesello (anche con meno di 1000 abitanti) ha il suo ufficio del turismo con la distribuzione di ricchi cataloghi con in dettaglio tutte le case, pensioni, gasthof ...
le prenotazioni sono gestite sia dal privato che dall'ufficio di turismo senza nessun problema; i prezzi sono ufficiali, non ci sono sorprese ...
certo che fermandoti un solo giorno poi devono ripulire e cambiare la biancheria per cui, sicuramente, ti costerà qualche Euro in più ...

prova su google a digitare il nome del paese dove ti vuoi fermare e probabilmente trovi l'indirizzo email dell'ufficio di turismo ... scrivi pure in italiano ...

un'ultima cosa, visto che viaggi in moto:
nelle strade secondarie dell'Austria i cartelli stradali sono ridotti all'osso:
in pratica ci si affida al buon senso di chi guida (quel buon senso che manca in Italia .........)
quindi, come vedi un centro abitato non aspettare di vedere il cartello dei 50 per rallentare, ma siccome penso che tu il buon senso ce l'abbia e che ti rendi conto che stai entrando in centro abitato DEVI rallentare ...
se fai un'infrazione del genere vanno con mano pesante, molto ... e, appunto per la velocità, ho pure visto degli autovelox ...

per cui ... okkio ... Very Happy Very Happy Very Happy

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei preziosi consigli...ho letto che a differenza dell'italia sulle strade normali c'è il limite dei 100km/h salvo diverse indicazioni..
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: