photo4u.it

Problemi con Sigma 70-300 appena acquistato usato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 12:30 pm    Oggetto: Problemi con Sigma 70-300 appena acquistato usato Rispondi con citazione

In realtà non sono sicuro che siano veri e propri problemi, anzi spero che mi mandiate a quel paese (a fare foto)... Ho appena ricevuto il Sigma 70-300 APO Macro che aspettavo dalla Germania. La prima impressione è stata ok, ma subito scopro che il copriobiettivo frontale non regge bene; vabbé, poco male, lo cambierò. La lente frontale è un po' impolverata, nulla di che, faccio bene se mi metto con una pompetta a soffiargli sopra? La lente posteriore invece credo che sia più grave: Praticamente tutt'attorno ha una specie di alone opaco, dello spessore di un paio di mm, come una muffa, o come, non so, se fosse evaporata dell'acqua e abbia lasciato un sedimento (questo per dare un'idea dubito che sia andata così). Guardando nella reflex è tutto ok, però. E' un problema al quale si può rimediare? E' grave come credo? Triste Infine, ruotando lo zoom, questo fa leggermente fatica e non è tanto scorrevole e liscio tra i 70-90mm. Autofocus e macro funzionano perfettamente. Che mi dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siediti......

fatti una camomilla..............

attrezzati con un panno per pulizia lenti o cartine......

pulisci ben bene le lenti e poi fila a scattare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il tappo

io ho lo stesso obiettivo per nikon e anche a me ha una presa lenta ma non e che cade da solo

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
siediti......

attrezzati con un panno per pulizia lenti o cartine......

pulisci ben bene le lenti e poi fila a scattare Wink

Dici che la lente posteriore si può pulire? E come? Io non l'ho mai fatto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
siediti......

Quindi hai capito come mi sento... Ora veramente me la faccio! Grazie del tuo aiuto, anche quando doveva arrivarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo che si puo pulire

io uso un panno di quelli che danno insieme agli occhiali
e mi sono trovato sempre bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
matrus ha scritto:
siediti......

Quindi hai capito come mi sento... Ora veramente me la faccio! Grazie del tuo aiuto, anche quando doveva arrivarmi.

ti capisco

mi sono trovato con lo stesso stato d'animo quando ho comprato la D70 e mi sono iscritto sul forum Nital centinaia di post che elencavano tutti i difetti possibili e inimmaginabili della macchina mi ha preso una sindrome da test per vedere se la mia era affetta da qualcosa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 2:42 pm    Oggetto: Re: Problemi con Sigma 70-300 appena acquistato usato Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
La lente posteriore invece credo che sia più grave: Praticamente tutt'attorno ha una specie di alone opaco, dello spessore di un paio di mm, come una muffa, o come, non so, se fosse evaporata dell'acqua e abbia lasciato un sedimento (questo per dare un'idea dubito che sia andata così). Guardando nella reflex è tutto ok, però. E' un problema al quale si può rimediare? E' grave come credo?

Questo è il problema che mi interessa maggiormente. Qualcuno potrebbe darmi maggiori delucidazioni a riguardo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma hai provato a pulirlo?

io ho visto il mio non ha nessun alone ma ho diversi obiettivi minolta e qualcuno ha quello che dici tu ma le foto vengono perfette

ho provato a pulirle con un liquido per lenti e il panno che ti ho detto sopra e va via tutto fai pure tu cosi e vedi

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 3:03 pm    Oggetto: Re: Problemi con Sigma 70-300 appena acquistato usato Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
gerarcone ha scritto:
La lente posteriore invece credo che sia più grave: Praticamente tutt'attorno ha una specie di alone opaco, dello spessore di un paio di mm, come una muffa, o come, non so, se fosse evaporata dell'acqua e abbia lasciato un sedimento (questo per dare un'idea dubito che sia andata così). Guardando nella reflex è tutto ok, però. E' un problema al quale si può rimediare? E' grave come credo?

Questo è il problema che mi interessa maggiormente. Qualcuno potrebbe darmi maggiori delucidazioni a riguardo?

ma guarda che non c'è nessun probllema a pilire la lente posteriore!!!!!!!!

prova passarci il panno appena appena inumidito....vedrai che diventa come nuova!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 5:05 pm    Oggetto: Re: Problemi con Sigma 70-300 appena acquistato usato Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

prova passarci il panno appena appena inumidito....vedrai che diventa come nuova!!! Ok!

Grazie ragazzi mi avete salvato! Mi sono fatto coraggio e ho pulito le lenti con il panno per gli occhiali e un po' di alcool... Sono venute nuove! Pensate che il panno invece è diventato nero nei punti dove l'ho passato Surprised . Io temevo che lo sporco fosse dentro... Meno male, adesso lo zoom è come nuovo! Ho già fatto un po' di foto, appena finisco il rullino, faccio stampare e posto qualcuna di esempio! Grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 6:20 pm    Oggetto: Re: Problemi con Sigma 70-300 appena acquistato usato Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
zimboart ha scritto:

Grazie ragazzi mi avete salvato! Mi sono fatto coraggio e ho pulito le lenti con il panno per gli occhiali e un po' di alcool... Sono venute nuove! Pensate che il panno invece è diventato nero nei punti dove l'ho passato Surprised . Io temevo che lo sporco fosse dentro... Meno male, adesso lo zoom è come nuovo! Ho già fatto un po' di foto, appena finisco il rullino, faccio stampare e posto qualcuna di esempio! Grazie ancora!

che non siano fiori gatti e insetti Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photo_arte
operatore commerciale

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2004 11:48 pm    Oggetto: Re: Problemi con Sigma 70-300 appena acquistato usato Rispondi con citazione

matrus ha scritto:

che non siano fiori gatti e insetti Very Happy Very Happy Very Happy

Ok!

Azz, gerarcone!!! Sto topic m' ha fatto venire l' ansia Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Atarix
utente

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la lente interna si può pulire senza problemi!
Anche io ho lo stesso obiettivo, montato su una D60, e mi ci trovo molto bene, non è luminosissimo, non e' stabilizzato, ma per il costo che ha svolge più che egregiamente il suo lavoro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: