Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 8:11 pm Oggetto: EOS 30D |
|
|
Ormai da alcuni mesi questa fotocamera è sul mercato, ho letto quanto la stampa specializzata ha scritto ma il vero giudizio tecnico potete darlo solo voi che per lavoro o per diletto tutti i giorni scattate e verificate quanto appare sui vostri schermi. Per farla breve quale giudizio date? E' un prodotto affidabile? Indipendentemente dal tipo di foto che si vuol fare, come fotocamera la consiglereste?
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 8:17 pm Oggetto: Re: EOS 30D |
|
|
pigi47 ha scritto: | Ormai da alcuni mesi questa fotocamera è sul mercato, ho letto quanto la stampa specializzata ha scritto ma il vero giudizio tecnico potete darlo solo voi che per lavoro o per diletto tutti i giorni scattate e verificate quanto appare sui vostri schermi. Per farla breve quale giudizio date? E' un prodotto affidabile? Indipendentemente dal tipo di foto che si vuol fare, come fotocamera la consiglereste?
Grazie a tutti. |
no per carità.... e meglio una nikon....hihihihiihihihihihiihih......
p.s. sono canonista!!!  |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Certo che la consiglierei. Dal mio punto di vista è semplicemente
spettacolare. Sull'1,6 non puoi chiedere di meglio. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
pigi47 utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
X Granato
Capisco che sei un giocherellone, però quando si chiede un consiglio di questo tipo è perchè forse devi spendere dei soldini sudati quindi cercando di sbagliare il meno possibile.
X d mode
Grazie, vedo in firma il 24/105. Come ti trovi? |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | X Granato
Capisco che sei un giocherellone, però quando si chiede un consiglio di questo tipo è perchè forse devi spendere dei soldini sudati quindi cercando di sbagliare il meno possibile.
X d mode
Grazie, vedo in firma il 24/105. Come ti trovi? |
tranquillo sono un burlone...
prenditi tranquillamente la cannon 30d e non te ne pentirai!
l'obiettivo 24-105 considera che è serie L cioè professionale quindi vai tranquillo anche con quello!!
considera che la 30d appena uscita, è un rinnovamento della 20d, ed entrambe sono superiori alla 350d.
sono veramente semiprofessionali!
vai tranquillo con CANNON!!!!!! e non te ne pentirai!!!
se poi vuoi risparmiare qualche soldo per investire sulle ottiche (che è la cosa sempre più razionale), prenditi la 350d che è la migliore come rapporto qualità prezzo.
la differenza d'immagine quasi non c'è, tra la 350d e la 30d.....quel che fa la differenza è il corpo più grande, lo spot al 3,5% anzichè al 9, la raffica di 5 fotg./s invece che 3, mirino più luminoso.... |
|
|
 |
pigi47 utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Granato, vedi che sai esternare dei buoni consigli.
Con la 350 non mi trovo per le sue dimensioni e quelle delle mie mani, la sento un po' piccola. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Granato, vedi che sai esternare dei buoni consigli.
Con la 350 non mi trovo per le sue dimensioni e quelle delle mie mani, la sento un po' piccola. |
potresti montarci il bg-e3....io lo comprato da poco e diciamo che l'impugnatura è nettamente migliorata!
rimane il fatto che se puoi spendere 1300€ per la 30d compra quella!
altrimenti ti consiglierei di comprarti una 20d usata che la trovi allo stesso prezzo di una 350d nuova!
perchè alla fine la 20d e la 30d sono molto simili!
se poi non sei esigente e ti accontenti di investire sulle ottiche, comprati una 350d nuova con impugnatura, e rimarrai cmq soddisfatto!!
ciao!!
p.s. se prendi la 350d ti consiglio di scattare il qualità L!! (ho notato da poco che la qualità M con cui scattavo sempre è peggiore addirittura della S). In questo modo le foto hanno cambiato dal giono alla notte!
p.s.2: ti dò i siti on-line dove acquistare che vanno per la maggiore:
www.granbazaar.it
www.9cento.it
www.italsystem.it
www.sanmarinophoto.com
 |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
|
|
 |
pigi47 utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i vostri consigli
Ciao |
|
|
 |
Vegas utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 82
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 7:00 am Oggetto: |
|
|
F A V O L O S A! |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
La mia 30d se la metto su un piano orizzontale non sta perfettamente ferma come se uno dei piedini non toccasse il piano. Se la tocco leggermente la macchina si muove come quando avete un tavolino che non tocca bene con una delle gambe a terra!!
Anche la vostra fa così? _________________ Il mio album |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 7:51 am Oggetto: |
|
|
macchina bellissima
mi piace molto la resa ad alti ISO (dicono che la 5D vada ancora meglio ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ApWizard utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 270 Località: Italy
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Stef78g ha scritto: | La mia 30d se la metto su un piano orizzontale non sta perfettamente ferma come se uno dei piedini non toccasse il piano. Se la tocco leggermente la macchina si muove come quando avete un tavolino che non tocca bene con una delle gambe a terra!!
Anche la vostra fa così? |
dai, stai scherzando spero...ma quando mai scatti in questo modo?
Comunque mi spiace ma questo test non lo posso fare perche con il 24-105L o il 70-200L attaccati la 30D rotola dalla felicità  _________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL] |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | macchina bellissima
mi piace molto la resa ad alti ISO (dicono che la 5D vada ancora meglio ) |
E dicono bene....le ho avute entrambe  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
Sunrise utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 85 Località: Provincia di Bologna
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, è la mia prima reflex e l'ho presa a Maggio.
Sono contentissimo, la macchina è davevro esagerate. Ottima costruzione, ottima impugnatura, ricca di funzioni, un bel mirino, veloce per le foto sportive....insomma davvero fantastica. Inoltre onestamente a 1600 ISO se la cava alla grande!  _________________ Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX |
|
|
 |
pierlo nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 2:51 am Oggetto: un unico difetto... |
|
|
Tanto di cappello per sensore, rumore ecc, ma
un unico difetto, peraltro ammesso anche da Canon nel loro manuale: in alcuni casi lo scatto ha ha un ritardo.. a volte è un po' fastidioso. A me a volte ha fatto perdere qualche foto.
Capita ad esempio quando hai già messo a fuoco un soggetto che si muove anche lentamente - es. bimbo per ritratto o animale per caccia fotografica - fuocheggiatura col bip di conferma già avuto e tieni premuto a metà il pulsante in attesa del momento giusto per lo scatto.. poi quando la posa giusta arriva premi del tutto il pulsante di scatto ... e la macchina non scatta immediatamente, ma aspetta qualche frazione di secondo
all'inizio pensavo ad un difetto della mia, ma poi ho provato quella di un amico e il comportamento era uguale, alla fine ho avuto conferma dallo stesso manuale della macchina e poi dal test della rivista Photografare Digitale.. è strano però che tutti gli altri test su riviste anche quotate non ne parlino
ho avuto anche la 20D, ma non mi sembrava che il difetto forse così evidente. Non si tratta peraltro di un problema di autofocus perchè la cosa si verifica anche con fuoco in Manuale. Speriamo che la 40D da questo punto di vista risolva il problema.. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 9:00 am Oggetto: Re: un unico difetto... |
|
|
pierlo ha scritto: | Tanto di cappello per sensore, rumore ecc, ma
un unico difetto, peraltro ammesso anche da Canon nel loro manuale: in alcuni casi lo scatto ha ha un ritardo.. a volte è un po' fastidioso. A me a volte ha fatto perdere qualche foto.
Capita ad esempio quando hai già messo a fuoco un soggetto che si muove anche lentamente - es. bimbo per ritratto o animale per caccia fotografica - fuocheggiatura col bip di conferma già avuto e tieni premuto a metà il pulsante in attesa del momento giusto per lo scatto.. poi quando la posa giusta arriva premi del tutto il pulsante di scatto ... e la macchina non scatta immediatamente, ma aspetta qualche frazione di secondo
all'inizio pensavo ad un difetto della mia, ma poi ho provato quella di un amico e il comportamento era uguale, alla fine ho avuto conferma dallo stesso manuale della macchina e poi dal test della rivista Photografare Digitale.. è strano però che tutti gli altri test su riviste anche quotate non ne parlino
ho avuto anche la 20D, ma non mi sembrava che il difetto forse così evidente. Non si tratta peraltro di un problema di autofocus perchè la cosa si verifica anche con fuoco in Manuale. Speriamo che la 40D da questo punto di vista risolva il problema.. |
Questa mi giunge nuova, la mia 300D non ha un problema del genere. |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:21 am Oggetto: Re: un unico difetto... |
|
|
pierlo ha scritto: | Tanto di cappello per sensore, rumore ecc, ma
Baaaaaaaaaaa
io non lo ho mai riscontrato..... chissa!
ci sono altre persone che hanno riscontrato questa cosa?
a me non sembra  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
Io no  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
ApWizard utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 270 Località: Italy
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:59 am Oggetto: Re: un unico difetto... |
|
|
frankie73 ha scritto: | Baaaaaaaaaaa
io non lo ho mai riscontrato..... chissa!
ci sono altre persone che hanno riscontrato questa cosa?
a me non sembra  |
Ieri sera ad una festa, una sola volta...e son rimasto un po' così poi non l'ha più fatto e prima di allora nemmeno... _________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL] |
|
|
 |
|