photo4u.it

Consiglio per ignorante

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teeodor
nuovo utente

Iscritto: 14 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:14 pm    Oggetto: Consiglio per ignorante Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Vorrei comprare una fotocamera digitale perchè ormai mi sento un po un dinosauro..
Sapreste indicarmi qualche modello o qualche consiglio da seguire rimanendo sotto i 200 euro..
Ho visto su ebay che ci sono addirittura videocamere di marche sconosciute a 100 euro ma essendo ignorante non so valutare..
A me interesserebbe comunque una fotocamera ad uso "domestico"
Meglio affidarsi alla marca o magari informarsi che la cinciuncian è alla fin fine una canon? Esempio stupido..
Per sempio questa: http://cgi.ebay.it/NUOVO-GIAPPONE-10MP-PANASONIC-CCD-FOTOCAMERA-DIGITALE_W0QQitemZ170004507361QQihZ007QQcategoryZ83798QQrdZ1QQcmdZViewItem
O questa: http://cgi.ebay.it/Fotocamera-Digitale-VX500m-5-36MP-Sensore-CCD-Panasonic_W0QQitemZ330005019039QQihZ014QQcategoryZ30018QQrdZ1QQcmdZViewItem
O questa: http://cgi.ebay.it/IPT-MARE-F95-Fotocamera-Digitale-Canon-PowerShot-A530_W0QQitemZ320004506535QQihZ011QQcategoryZ48539QQrdZ1QQcmdZViewItem
O questa: http://cgi.ebay.it/Fotocamera-Digitale-Nikon-Coolpix-L2-Grigia-6Mpixel_W0QQitemZ130005487647QQihZ003QQcategoryZ83796QQrdZ1QQcmdZViewItem
O questa: http://cgi.ebay.it/Fotocamera-Digitale-Nikon-Coolpix-L2-Grigia-6Mpixel_W0QQitemZ130005487647QQihZ003QQcategoryZ83796QQrdZ1QQcmdZViewItem
O questa: http://cgi.ebay.it/Fotocamera-Digitale-Nikon-Coolpix-L3-Nera-5Mpixel_W0QQitemZ130005488544QQihZ003QQcategoryZ48541QQrdZ1QQcmdZViewItem
Magari fare una mini classifica perchè per me sono tutte uguali..
All'expert c'è la hp m527 con una sd da 512 a 189 euro?
Che ne dite?
6mega,zoom ottico 3x,zoom digitale 7x,monitor da 2,5"

Ultima modifica effettuata da teeodor il Sab 15 Lug, 2006 12:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm, mi sà che hai messo male i link. Cliccandoci mi dà un messaggio di pagina non trovata....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque era meglio nella sezione "macchine fotografiche"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spostato in sezione più adatta.
sistema i link che non funzionano. Wink

.. e benvenuto su photo4u.it. Ciao

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teeodor
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco,ho sistemato!
Un amico mi ha scongliato le hp,acer,benq e mi ha dato questi modelli:
-Canon a430
-Canon a520
-Nikon Coolpix 4600
-Fuji Finepix A350
-Panasonic LS2
-Fuji Finepix A600
-Olympus FE-150
La fuji l'ho trovata a 150 euro e mi piace molto..
La compro?

Ultima modifica effettuata da teeodor il Sab 15 Lug, 2006 12:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Time Zone
utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla meno costosa e dal miglior rapporto qualità/prezzo (120 euro circa): fuji a500
Alla più completa al prezzo più basso (170 euro circa): canon a530

Poi c'è una gran varietà di modelli di tutte le marche la scelta dipende dalle proprie aspettative ed esigenze.
Nella pagina qua sotto puoi trovare quelle che sono considerate dal redattore del sito le migliori macchine digitali attuali, divise per categoria:
http://www.steves-digicams.com/best_cameras.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teeodor
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E di quelle che ho postato dopo?
Ci sono stato sul sito ed ho guardato le 5mega.. Giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Time Zone
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teeodor ha scritto:
E di quelle che ho postato dopo?
Ci sono stato sul sito ed ho guardato le 5mega.. Giusto?

Quelle che hai postato tu mi sa che nemmeno sono più in produzione, perlomeno una buona parte. Io sono per le macchine vecchiotte se sono un affare, se costano una sciocchezza perchè fondi di magazzino o se hanno caratteristiche particolari... altrimenti meglio prendere prodotti recentissimi perchè in genere costano meno e danno di più.
La fuji a500 come ti dicevo costa intorno ai 120 euro o meno, si trova dappertutto, anche nei centri commerciali tipo mediaworld ed è una macchina con poche impostazioni manuali ma onesta.
La canon a530 è più recente della a520, spesso costa di meno ed ha 1 mpixel in più.
Se però ti hanno citato quelle forse ci sono altri motivi da considerare, dipende dalle tue esigenze e dal caso in particolare (come dicevo, offerte o caratteristiche specifiche).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teeodor
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me serve una macchina che sia facile usare,ho usato la nikon ed ho visto che la rotellina è molto comoda e semplice,e soprattutto che sia veloce,nel senso che appena schiaccio mi fa la foto..
Per la qualità non ci sono problemi perchè devo fare delle foto normali che poi rimarranno quasi sicuramente su pc..
Intendevo la fuji a600 prima..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Time Zone
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fuji a600 è una buona macchina, al prezzo a cui l'hai trovata può valere la pena prenderla. Le nikon sono un pelo più curate nei modi scena.
Una buon macchina per le esigenze che hai mi sembra una Nikon coolpix L3, puoi leggere le caratteristiche per vedere se ti sembra adatta:

Dietro alle morbide, eleganti linee, la COOLPIX L3 nasconde una serie di sofisticate funzioni studiate per preservare l’attimo alla perfezione. Con la sua generosa risoluzione di 5 megapixel, questa fotocamera esprime una qualità immediatamente riconoscibile. L’obiettivo Zoom-Nikkor 3x mette alla vostra portata inquadrature di ogni tipo, dall’ampio paesaggio al ritratto di gruppo, e il luminoso monitor LCD da 2” semplifica la composizione e la visione delle immagini, lasciandovi più libertà per godervi gli attimi che contano. 15 diversi Modi Scena – 4 con assistenza all’inquadratura – migliorano i vostri risultati regolando automaticamente le impostazioni più appropriate per la scena inquadrata, dal ritratto durante un party allo spettacolo notturno dei fuochi artificiali. I filmati si possono registrare in tre modalità – Film TV (640), Film ridotto (320) e Film mini (160) – così potrete riprendere e condividere molto di più tramite la TV, lo schermo del computer e la posta elettronica.

1. Risoluzione da 5.1 megapixel che permette una buona nitidezza anche ad ingrandimenti significativi.
2. Obiettivo 3x Zoom-Nikkor con escursione focale da 38 a 116mm (equivalente nel formato 35mm).
3. Monitor LCD da 2.0".
4. Tecnologie Coolpix In-camera: AF con Priorità al Volto, D-Lighting e In-Camera Red-Eye Fix. L’AF con Priorità al Volto* localizza e mette a fuoco automaticamente i visi delle persone presenti nell’inquadratura. (*In alcune circostanze, il riconoscimento dei volti potrebbe essere limitato). Il D-Lighting consente di recuperare le immagini sottoesposte migliorando le luminosità e i dettagli della scena, lasciando invariate le zone esposte correttamente. L’In-Camera Red-Eye Fix analizza l’immagine e automaticamente corregge il difetto occhi-rossi che può verificarsi occasionalmente con l’utilizzo del flash.
5. Registrazione filmato con sonoro. La durata massima totale dei filmati dipende dalla capacità della scheda di memoria, essa è virtualmente illimitata.
6. Si consiglia di utilizzare batterie modello AA, la loro durata è approssimativamente di 200 scatti con le alcaline, di 630 scatti con quelle al litio e di 330 scatti con batterie EN-MH1. Assicurarsi che quest'ultime siano cariche al momento dello scatto.
7. 15 modi scena, 4 con modo assistito che forniscono impostazioni automatiche adatte a ritratti in interni e a scatti notturni.
8. Migliorati i Menù (Interfaccia Grafica) che utilizzano simboli chiari e frasi semplici, presentati in un formato di facile lettura. Le funzioni possono essere scelte tramite le icone o i nomi e le nuove combinazioni di colori permettono una più semplice visualizzazione delle operazioni.
9. Il Multi-selettore permette una facile scelta tra le modalità Auto, Scene e Filmato.
10. PictBridge: La possibilità di collegare direttamente la fotocamera ad ogni stampante compatibile con la funzione PictBridge e di effettuare stampe senza l'ausilio di un computer; permette una semplificazione delle operazioni.
11. PictureProject è fornito come accessorio complementare. Esso permette una semplice importazione, modifica e organizzazione delle immagini e include ulteriori opzioni che aggiungono divertimento alla fotografia.

2 batterie AA Alcaline, PictureProject CD-ROM, Cavo USB UC-E6, Cavo Audio/Video EG-CP14, Cinghia AN-CP14.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teeodor
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male no?
http://cgi.ebay.it/COOLPIX-L3-ITALIA-FOTOCAMERA-NUOVA-NIKON-5-1-MP_W0QQitemZ300003719098QQihZ020QQcategoryZ48541QQrdZ1QQcmdZViewItem
Per la fuji adesso c'è solo la a500 che l'ho trovata a 150 euro e come prezzo mi piace molto..
Ditemi voi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joja
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anch'io ho lo stesso dilemma....
tra quelle che da una primissima occhiata ho addocchiato c'è:
- canon powershot A420
- Fuji A 500
- Olympus FE115
- Nikon L4 (che però...vista la L3 non so se ne valga)

io più che altro guardavo lo zoom ottico e i Mpixel...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teeodor
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente,ormai ho preso la Canon a530,non vedo l'ora che mi arrivi così provo subito l'acquistone!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Time Zone
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teeodor ha scritto:
Niente,ormai ho preso la Canon a530,non vedo l'ora che mi arrivi così provo subito l'acquistone!

La a530 l'ho provata, smontata, aggiustata... è fatta bene, non semplicissima da usare ma è sufficiente prendere un po' di pratica con i menù. Ottima la levetta dello zoom, mi trovo meglio con quella della canon che con la mia fuji, ogni volta che l'aziono mi ritrovo un pollice in un occhio.
Per quanto riguarda la fuji a500 si trova intorno ai 120 euro, come da DCS: http://www.dcsitalia.it/prodotto_249.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile salve vorrei un consiglio mi hanno proposto una cano a420 a 70 euro che dite con anche una SD lexar da 256 MB.
per le caratteristiche che ha mi conviene.
grazie
per adesso ho usato solo macchine aziendali e la kodak non mi è piaciuta proprio.

Vai a fine pagina
mpaniccia
utente

Iscritto: 04 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono comprato una Fuji A500 sabato scorso presso UNIEURO che ce l'ha ancora in offerta per qualche altro giorno a 119 EURI!!!

Innanzitutto la cercavo e non aspettavo altro che un'offerta.
Prima di sceglierla però ho fatto quello che avrei dovuto fare anche con i primi acquisti sul digitale poichè spesso mi sono avventurato lsciandomi trasportare da questa o da quella review, da questo o da quell'altro parere, da una marca o da un'altra.

Questa volta è andata diversamente e sono fiero di aver fatto una scelta azzeccatissima e rispondente alle mie aspettative.
Possiedo una Nikon D50 e anche io cercavo una compatta per sostituire la kodak C340 (niente male, ma in fase di stampa qualcosa non mi ha mai convinto di questa digitale e soprattutto la durata delle batterie è deprimente Non ci siamo )
Innanzitutto:
PASSO N° 1: Da un sito (pbase.com) mi sono scaricato delle foto esempio in fomato originale (come sfornato dalla fotocamera senza alcun ritocco)fatte con la Fuji A500, Fuji E550, Canon A700, Pentax Optio 50L. Per ciascuna delle fotocamere ho scaricato 2 foto scattate in diverse circostanze.
PASSO N° 2: Sono andato in un laboratorio e ho fatto stampare le foto che avevo scelto. In totale ho stampato 8 foto.
PASSO N° 3: Ho analizzato i srisultati su carta in prima persona e poi ho coinvolto amici e parenti (senza documentarli a priori con quali macchine erano state scattate) a dirmi quale delle foto stampate li impressionava maggiormente (tralasciando il soggetto delle foto). Volevo cioè un giudizio sui colori e sul fotorealismo delle immagini.

Ne è venuto fuori che 8 persone su 10 hanno scelto come prima foto 1 delle 2 sfornate dalla FUJI A500.
E guarda caso quando ho chiesto di scegliere una seconda foto tra quelle rimanenti la scelta è ricaduta sull'altra foto restante della A500.

Per le restanti 2 persone che chiamiamo per comodità A e B:
A ha scelto la foto della canon come prima foto e come seconda una della fuji A500
B ha scelto entrambe le foto della canon A700

A questo punto il risultato è che a 9 persone su 10 le foto della fuji A500 sono state le più gradite.

Morale: Ero già stato sorpreso della qualità a video della A500 e la stampa sulla carta e poi il sondaggio che ho effettuato hanno confermato la validità di questa macchina. In effetti tra quelle scelte è quella che ha i colori più naturali ed un particolare fotorealismo delle immagini.
La consiglio vivamente.
Fuji non si smentisce ed io già lo sapevo 2 anni fa quando comprai la mia prima digitale S5000.
Parlo in questo modo perchè nel frattempo ho anche provato altre marche.
BUONE FOTO A TUTTI
Ciao

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpaniccia ha scritto:
Mi sono comprato una Fuji A500 sabato scorso presso UNIEURO che ce l'ha ancora in offerta per qualche altro giorno a 119 EURI!!!

Ora son caxxxi tuoi.

Io ho la A510, il modello che dovrebbe essere un ninolino superiore (non ho ancora capito cosa ci abbia in più della A500) che costa 20€ in più.

E' che....

....vabbe, provala poi mi sai dire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpaniccia
utente

Iscritto: 04 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
mpaniccia ha scritto:

Ora son caxxxi tuoi.

Io ho la A510, il modello che dovrebbe essere un ninolino superiore (non ho ancora capito cosa ci abbia in più della A500) che costa 20€ in più.

E' che....

....vabbe, provala poi mi sai dire.

La mia fuji A500 va abbastanza bene per l'uso che ne faccio (la porto dietro come digitale di scorta e quando non posso portarmi la nikon D50). Il comando dello zoom è un po' scomodo, ma per le foto non mi lamento affatto.
Anche io prima di fare l'acquisto avevo pensato alla A510, ma tranne che per l'estetica mi sono sembrate uguali identiche. Cosa ha di più la A510 rispetto alla A500?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: