Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bobbysands nuovo utente
Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 10:21 am Oggetto: Ok, mi compro una compatta digitale.....QUALE????????? |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vi chiedo se potete darmi una mano nell'acquisto della mia nuova fotocamera digitale.
Da novizio, tenendo anche conto delle mie possibilità, avrei addocchiato i seguenti modelli.
1) Sony Dsc n1 - 8.1Mp, Touchscreen, 3" display
2) Nikon Coolpix P1 - 8 Mp, 2.5" Display
Ho appena venduto la mia vecchia Fujifilm Finepix a350 perchè mi piacerebbe avere un prodotto di alta qualità e con un display lcd più grande di quello della mia vecchia fuji ( era un 1.7").
Voci di amici esperti nel settore sostengpono che, ad oggi, un prodotto "attuale" deve avere almeno sugli 8 Mp.
Se avete altri prodotti su cui indirizzarmi, ogni consiglio è ben accetto.
Avevo anche visto la Fujifilm Finepix e900 da 9 Mp ma ha un display che non mi ispira per le ridotte dimensioni.......
Aspetto vostre.
Grazie
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sughero utente

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 262 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
A me piaciono molto i display grandi
_________________ Fuji S5 Pro + nikon 12-24dx + nikon 18-70dx + tokina 70-300 + nikon 105micro f:2.8 + nikkor ED AF 300 f:4
In avatar ci sono io  |
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
Quindi, tra quelle che ho indicato, mi consiglieresti la Sony?
|
|
|
 |
Sughero utente

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 262 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
Io si,ma nn le conosco.
Poi anche io ho il tuo stesso problema,ho postato come te un topic per vedere che macchina mi consigliano.
Appena mi dicono faccio sapere pure a te!!
Un consiglio pero vorrei dartelo: non dare retta ai Mpixel,spesso macchine con minori pixel fanno foto migliori...poi avevo sentito che le macchine con molti Mp hanno problemi di rumore (nelle compatte!) data la piccola dimensione del sensore
_________________ Fuji S5 Pro + nikon 12-24dx + nikon 18-70dx + tokina 70-300 + nikon 105micro f:2.8 + nikkor ED AF 300 f:4
In avatar ci sono io  |
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Questo non lo sapevo....
Comunque, sono uno che usa le foto sul Pc...molto raramente mi capita di stamparle....solo che mi hanno consigliato in vista di una stampa di fare una macchina abbastanza elevata come Mp.
Poi dato che amo molto cambiare prodotti, mi hanno consigliato di fare un prodotto medio alto così che, tra un annetto o giù di lì, se mi va di rivenderlo, ce la faccio tranquillamente....
Te su quali modelli ti eri indirizzato, visto che come me ami i display belli grandi?
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Il mito del "io ce l'ho piu' grosso", lasciamolo ai frequentatori degli spogliatoi delle palestre.
Ai fini di una foto di qualita', stampabile fino a 20x30 o anche qualcosa in piu', 5-6MPx sono piu' che sufficienti: purche' siano BUONI.
Facciamo un esempio. Canon A620 e A610: sono praticamente la stessa macchina, stesso sensore, stessa ottica, stesso chassis, stesse caratteristiche. La prima fa 7MPx, la seconda 5: ma il sensore e' lo stesso. Questo significa che la 620, per tirare fuori piu' megapixel dallo stesso sensore produrra' piu' rumore.
Non andare dietro la moda dei megapixel ad ogni costo.
Sceglierei la mia compatta tra Canon, Fuji, Casio, Pentax e Panasonic (quest'ultima solo per sentito dire).
_________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
La sony, secondo te, è quindi da escludere a priori?
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Il mito del "io ce l'ho piu' grosso", lasciamolo ai frequentatori degli spogliatoi delle palestre.
Ai fini di una foto di qualita', stampabile fino a 20x30 o anche qualcosa in piu', 5-6MPx sono piu' che sufficienti: purche' siano BUONI.
Facciamo un esempio. Canon A620 e A610: sono praticamente la stessa macchina, stesso sensore, stessa ottica, stesso chassis, stesse caratteristiche. La prima fa 7MPx, la seconda 5: ma il sensore e' lo stesso. Questo significa che la 620, per tirare fuori piu' megapixel dallo stesso sensore produrra' piu' rumore.
Non andare dietro la moda dei megapixel ad ogni costo.
Sceglierei la mia compatta tra Canon, Fuji, Casio, Pentax e Panasonic (quest'ultima solo per sentito dire). |
Allora cosa potresti consigliarmi?
Come dicevo, sarei ineteressato ad un prodotto con un display lcd da almeno 2.5".
Mi sono innamorato della Sony DSC N1 perchè mi sembrava veramente carina.....oppure la Coolpix P1.
|
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Dico solo che mi pare inutilmente costosa. |
Ho appena venduto la mia Finepix A350 da 5.1 MP perchè aveva un display troppo piccolo per i miei gusti....
Pensi che Nikon e Canon siano due marchi consigliabili?
Te lo chiedo perchè FUJI non ha niente che mi possa interessare.
Le sony mi interessavano perchè, a detta di qualcuno, grazie alle ottiche CARL ZEISS sono davvero ottime.
Quella poi aveva un display da 3", quindi mi interessava soprattutto per quello e poi pensavo che passare da una 5.1 a una 8.1 Mp fosse buona cosa!!!
Due dritte su Nikon o Canon?
Di modelli intendo......
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Sia Nikon che Canon producono buone macchine.
Tra le compatte preferirei Canon. La a610 resta una delle mie preferite, assieme alla S2 IS e alla nuova Ixus 800 IS.
Mi piace molto la Casio EX-S600.
Per la Nikon, una 5400 forse e' il miglior acquisto del momento. In molti parlano bene della "vecchia" 5000. Le piu' recenti non le conosco.
Ti ripeto per la seconda volta: non ti fissare con i pixel, bada a come la macchina fa le foto. Stai trascurando fuji e panasonic, che al momento pare spadroneggino nel campo delle compattone.
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Belle macchine, solo che cerco una compatta compatta, nel senso.......la canon S2 è una "compattona" come la hai definita tu....io cerco compatte.
Forse mi orienterò verso Nikon ....comunque, la sony DSC N1 rimane una tentazione forte........................fosse altro per il touch screen e i 3" di display.....
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Le foto le fai il touchscreen?  |
AH AH AH AH
Senti, ieri sera chiacchierando con un mio amico, mi ha consigliato di scegliere un prodotto che abbia l'obiettivo, di non fidarmi di macchine che hanno solo il display.
Mi sembra un consiglio valido anche perchè con l'obiettivo riesci sicuramente ad avere maggiore stabilità....
Che ne dici?
|
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
bobbysands ha scritto: | MrZzz ha scritto: | Le foto le fai il touchscreen?  |
AH AH AH AH
Senti, ieri sera chiacchierando con un mio amico, mi ha consigliato di scegliere un prodotto che abbia l'obiettivo, di non fidarmi di macchine che hanno solo il display.
Mi sembra un consiglio valido anche perchè con l'obiettivo riesci sicuramente ad avere maggiore stabilità....
Che ne dici? |
Mannaggia...tra l'altro vedo che nessuno dei modelli sony o nikon che avevo visto ha l'obiettivo........
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Intende dire MIRINO.
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Ma che intendi?
Ho idea che il tuo amico ti abbia consigliato senza sapere chiaramente di cosa parla. |
In gergo tecnico......Il buco dietro la macchina dove mettere l'occhio per osservare lo spazio che si vuol immortalare
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Il mirino e' utile.
Alcune macchine (tra cui alcune Sony se non erro), simulano un mirino con un piccolo display a cui porre l'occhio.
Il mirino e' utile. Il consiglio e' saggio.
Ma non e' indispensabile, purche' il display della compatta sia di ottimo livello (e magari orientabile).
|
|
 |
bobbysands nuovo utente
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Ultimo dubbio, oramai sto per comprarla davvero!!!!!
CANON DIGITAL IXUS 750? 7Mp, 3x Ottico, 2.5 "lcd?
CANON DIGITAL IXUS 65? 6Mp, 3X Ottico, 3" lcd?
Sarà una di queste due.....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
32.6 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 604 volta(e) |

|
|
|
|