Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 11:19 pm Oggetto: caricabatterie e batterie AA migliori? |
|
|
salve gente, siccome devo usare molte batterie stilo AA ricaricabili (4 per la A620 + 4 di scorta, 5 per il metz 45 ct1 + 5 di scorta, da lunedì 4 per il metz 54 mz3 + 4 di scorta) mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse un caricabatterie per stilo AA con una buona potenza, in grado di ricaricarle in 1 massimo 2 ore!
ho trovato un modello della energizer, ricarica 4 batterie da 2500mAh (non sono sicuro ma più o meno era questo il valore mi pare) in circa 15-20 minuti, solo che costa 60€!
esiste un modello, possibilmente più economico, che ricarichi contemporaneamente più di 4 batterie e lo faccia in 1-2 ore? (ovviamente deve avere il controllo di corrente, non vorrei ritrovarmi dei fuochi pirotecnici in camera)
inoltre, quali sono secondo voi le migliori batterie ricaricabili? quelle che si trovano ad esempio su ebay, 6€+6€ss = 12 batterie da 2500mAh, sono buone o durano meno nel tempo ad esempio delle mie duracell sempre da 2500?
fino a quanto arrivano le batterie? io al max ho visto 2950mAh sempre su ebay, c'è di più? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 6:48 am Oggetto: |
|
|
io avevo preso due anni fa il carica batterie delle uniross con 4 batterie da 2300mAh in meno di due ore, l'ho provato e stressato e non mi ha mai dato problemi, l'avevo pagato 49€ più altre 4 baterie a 16€.
Adesso da mediaworld c'è un modello molto simile a circa 20€ e le batterie da 2500mAh dovresti riuscire a trovarle a circa 10€ (pacco da 4).
Al museo dove lavoro invece si affidano a Duracell sia per caricabatterie che per le batterie (se non sbaglio da 2300 o 2500 mAh).
In teoria si dovrebbero trovare anche batterie speciali (da modellismo che superano i 3Ah, ma non so quanto siano consigliate per la fotografia)
Prova a dare un occhio a queste pagine di un noto negozio di materiale elettrico ed elettronico per quanto riguarda Batterie e Caricabatterie |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
io ti consiglio vivamente ( se trovi un rivenditore ) ad appoggiarti ad Uniross, meglio ancora Ansmann..non mi ricordo come si scrive se ti serve estto MP che vado a controllare  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
le Uniross le trovi nei negozi del circuito MediaMarket, quindi MediaWorld e Saturn |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
io ho appena preso 4 duracell da 2500 o 2800....non ricord opiù, sono in macchina a 12 euro, il carica lo avevo già, da 800mah...quindi circa 3 ore e mezza di carica  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
In effetti anche a me non dispiacerebbe un caricabatterie rapido.
Ho quello Energizer, con le batterie in dotazione da 2500mah ma ci mette 12ore per caricarle
Qualcuno sà se con il caricabatterie Uniross posso caricare le Energizer in breve tempo senza danneggiarle??? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
con il caricabatterie della uniross rapido da 1-2 h ci carico tranquillamente anche batterie di altre marche e amperaggi senza problemi, c'è una spia che ti indica quando la carica è stata completata |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | con il caricabatterie della uniross rapido da 1-2 h ci carico tranquillamente anche batterie di altre marche e amperaggi senza problemi, c'è una spia che ti indica quando la carica è stata completata |
Quoto in pieno... mai avuto problemi!!  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Bene provvedo ad acquistarne uno, può essere sempre utile un caricabatterie rapido... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|