photo4u.it

Macchina foto nella borsa da serbatoio moto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 2:15 pm    Oggetto: Macchina foto nella borsa da serbatoio moto Rispondi con citazione

cioa a tutti...tra poco partirò per una vacanza in moto e ovviamente DEVO portarmi la macchina foto dietro...ho intenzione di comprare una borsa da serbatoio con calamite e metterci dentro le cose che possono essere più iutili "al volo" così da non dover aprire le borse morbide laterali...
ma secondo voi...le calamite e di conseguenza il piccolo campo magnetico possono nuocere alla salute della mia fuji?!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le calamite sono abbastanza potenti, possono cancellare le eventuali memorie magnetiche con cui entrano a contatto...

Fai una prova con un tesserino a banda magnetica del supermercato: se sopravvive quello, anche la Fuji non dovrebbe avere problemi.

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non mi fiderei perchè ritengo che per garantire la tenuta in velocità sul serbatoio saranno abbastaza potenti Mandrillo Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che è meglio non rischiare... se pure fai un qualche genere di prova con una scheda una tessera o un'altra memoria, comunque non hai garanzie che sulla TUA in particolare non succeda nulla...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco una foto ...
le calamite sono disposte nelle alette...non alla base della borsa, quindi non entrerebbero mai in contatto diretto con la macchina foto, per altro custodita all'interno di una, appunto, custodia...ma effettivamente è meglio non rischiare...anche se apparentemente è il posto più sicuro, poiche nelle laterali, in caso di caduta....beh...che ve lo dico a fare!!

Senza-nome.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  21.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 148 volta(e)

Senza-nome.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!

Io ne ho una della Givi (mi pare la 436, quella più grossa che c'è insomma) e inizialmente avevo le tue stesse preoccupazioni. Poi, con un po' di coraggio, ho iniziato a metterci il portafoglio e, finora, non è mai successo nulla. Un giorno ho anche portato tutta l'attrezzatura e nessun problema.

Per la tenuta, l'ho provata fino ai 280 e non si muove. E' sotto il cupolino e ci sei tu dietro che la fermi (e ha un gancio da girare attorno al cannotto).

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
l'ho provata fino ai 280 e non si muove

Aspetta, ti sto denunciando.

Very Happy

Vai a fine pagina
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Givi pure io provata fino ai 210 e non si muove. Avevo dentro tutta l'attrezzatura. Tuttora per ogni spostamento con la moto ficco tutto nella borsa da serbatoio e non ho mai avuto nessun problema!!!! Wink
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
l'ho provata fino ai 280 e non si muove

Aspetta, ti sto denunciando.

Very Happy

Ti ci vuole un tempo di shutter brevissimo Ops

A me preoccupano di più le continue vibrazioni (che sulla moto si sentono molto più che sulla macchina). Io sono patito di orologi meccanici e il mio gioielliere di fiducia ogni tanto mi deve ri-tarare il meccanismo perché, a sua detta, le vibrazioni della moto lo starano...

Ciao!

Max

dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille! gentilissimi come sempre...
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 6:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io viaggio spesso in moto. I magneti delle borse sono abbastanza "magnetici" e non mi fiderei a metterci dentro 'attrezzatura fotografica. Secondo me molto meglio uno zainetto....

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però in realtà conosco tantissima gente che ci mette portafogli e carte di credito,bancomat...e sono ancora tutte sane...bhè...comunque il campo magnetico dovrebbe lesionare "in teoria" solo le memorie?!..
ovviamente è meglio non rischiare...ci avevo pensato in modo da non dover far tenere nulla sulle spalle alla mia gentil pulzella!

@Canna Lucente..ho sia piccolo cupolino (quello più piccolo della givi) e sia la cinghia da fare passare attorno al cannotto dello sterzo...

Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
però in realtà conosco tantissima gente che ci mette portafogli e carte di credito,bancomat...e sono ancora tutte sane...bhè...comunque il campo magnetico dovrebbe lesionare "in teoria" solo le memorie?!..
ovviamente è meglio non rischiare...ci avevo pensato in modo da non dover far tenere nulla sulle spalle alla mia gentil pulzella!

@Canna Lucente..ho sia piccolo cupolino (quello più piccolo della givi) e sia la cinghia da fare passare attorno al cannotto dello sterzo...

Per la resistenza all'aria vai tranquillo (mi preoccuperei più dello zainetto). Per il resto, come già detto, a me non si è mai smagnetizzato nulla nel portafogli...

Ciao!

Max

immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Canna Lucente"Per il resto, come già detto, a me non si è mai smagnetizzato nulla nel portafogli...

Ciao!

Max[/quote]

A me Carta di credito... bancomat... e scheda telefonica! In un colpo solo!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:
Per il resto, come già detto, a me non si è mai smagnetizzato nulla nel portafogli...

Ciao!

Max

A me Carta di credito... bancomat... e scheda telefonica! In un colpo solo!

UAZ! Surprised

Chi ci capisce è bravo su ste cose...

Ciao!

Max

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: