photo4u.it

12-24 nikkor
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace come hai impostato il sito Smile
Mi dai un tuo giudizio personale del 16-35? Hai provato altri wide con cui confrontarlo? 20 fisso 14 fisso 17-35 17-40 20-35 ecc....

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:20 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
mi piace come hai impostato il sito Smile
Mi dai un tuo giudizio personale del 16-35? Hai provato altri wide con cui confrontarlo? 20 fisso 14 fisso 17-35 17-40 20-35 ecc....

Salut

Di casa Canon no, anche se sento parlare un gran bene del 17-40 e ne sono convinto.
Potrei parlarti della differenza delle ottiche Canon con quelle Nikon visto e considerato che prima di passare su digitale avevo proprio quello come corredo ( Nikon F70--Nikon F5--Nikon 17-35 IF ED--Nikon -28-80 IF ED--Nikon 80-200 IF ED--Nikon coolscan 4000 ED).
Poi volendo passare a DGT ho cambiato rotta aprofittando, tra l'altro, del fatto che tutte e 3 le ottiche Nikon non erano Nital.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te lo sei venduto il corredo nikon o lo usi ancora?

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 5:45 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Te lo sei venduto il corredo nikon o lo usi ancora?

Salut

Fatto fuori tutto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nathan
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un link a riguardo che può essere interessante:

http://www.fredmiranda.com/forum/topic2/64398

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickwing
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:25 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

dindo ha scritto:
Fatto fuori tutto Smile

da ex nikonista e ora, mi sembra, felice canonista: come valuti il passaggio dall'una all'altra casa? Meglio Canon o Nikon? (Domanda da 1000000 di $ Grat Grat ). Risposta scontata... Very Happy LOL

Hoffi
utente

Iscritto: 25 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato anche io a questa risposta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 9:12 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

nickwing ha scritto:
dindo ha scritto:
Fatto fuori tutto Smile

da ex nikonista e ora, mi sembra, felice canonista: come valuti il passaggio dall'una all'altra casa? Meglio Canon o Nikon? (Domanda da 1000000 di $ Grat Grat ). Risposta scontata... Very Happy LOL

Ma...se dicessi che Nikon non fa buone macchine direi la grande castroneria del secolo....così come non sopporto i

Nikonisti sfegatati che credono ancora oggi che solo le loro di macchine siano robuste e che le altre siano fatte di

carta pesta....sono solo poveri nostalgici.

Il fatto è che, come già detto, la Nital Card me la sognavo pure di notte che mi inseguiva per tutta la stanza

ricordandomi come, se si fossero per malaugurata fede rotte le mie ottiche, non avrei goduto dell'assistenza Nital.

Così, prendendo la palla al balzo nel riuscire a vendere le ottiche allo stesso prezzo di quanto le avevo pagate al

momento dell'acquisto ( tutta roba presa all'estero) mi son deciso a vendere per passare al digitale.

La cosa che non mi è mai piaciuta di questo marchio è proprio la Nital.
Già in un altro post ho denunciato come ancora oggi devo capire per quale motivo le loro ottiche ( e cito le ottiche

come potrei citare anche modelli di macchina e altri accessori) costino una sproporzione di + rispetto a quelle Canon

pur a parità di luminosità, contrasto e con una velocità di messa a fuoco decisamente minore.

Se avessi dovuto rifarmi il corredo che mi sono fatto con Nikon avrei speso almeno 2500 euro in +...e per cosa??

Grazie ad una promozione di 500 euro Canon sulla 1D quando sapevano che avrebbero introdotto la nuova Mark II ( piccola parentesi..quanto ha fatto di promozione Nikon sulle sue d1h quando sapevano che di li a poco sarebbe uscita la nuova d2h?!?!?!?! Manco il coltello per ammazzarti ti prestano questi) la macchina l'ho pagata 3200 euro contro i 4150 della d2h.

Altra cosa che bisogna ammettere di Canon è che se c'è una novità è quasi sempre lei a tirarla fuori per prima.

Vedi la 1D nata nel 2001....Nikon c'è arrivata nel Gennaio 2004...allacciatevi le cinture...alla faccia...gli altri già tornavano dal viaggio e loro raccomandavanoi d'allacciarsi le cinture...però che fantasia Smile

Vedi la 1Ds...è ancora a d oggi l'unica a pieno formato ad andare bene..della Kodak sono ormai famose le sue foto alle alte Iso

Vedi la Mark II.....nessun rivale per il momento...
Vedi la 300 D e l'idea di inserire nel merfcato una entry level da 1000 euro..plasticosa...senza dubbio..perchè la D70 com'è in fatto di plastica??
La mia ex F70 se la collegavo con il comando di scatto remoto e l'appoggiavo su un tavolo facendola scattare camminava da sola....per cui non me la vengano tanto a raccontare con la loro solidità.

Insomma...io sono parecchio soddisfatto dell'attrezzatura Canon....ripeto ancora come sicuramente siano altrettanto valide anche le Nikon ci mancherebbe e concludo dicendo che però non valgono quello che se le fan pagare visto che fuori c'è chi le fa altrettanto bene ma ad un prezzo decisamente diverso da quello loro e senza tante paranoie sull'assistenza.

Ultima modifica effettuata da dindo il Mar 06 Lug, 2004 6:38 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordo su tutto Smile con l'anedotto delle cinture mi hai fatto Very Happy

Salut

Galeno
nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dindo ha scritto:
MisterG ha scritto:
Racconta racconta, che costodisci gelosamente nel tuo borso Mmmmm

Salut

Niente di che...lo puoi vedere qui: http://www.diegocottino.it

Ciao Smile

Ciao Diego,

Anche se da tempo "immemorabile" (data l' età) utilizzo prevalentemente Nikon (dalla mitica F Photomic che ancora posseggo e uso, per arrivare, attualmente, alla mia prima DSLR, la D 100 - ma conto di passare a corpi più evoluti), tra le tante macchine utilizzate ho avuto anche una EOS 1 che mi ha dato eccellenti soddisfazioni.
Devo dire che hai già un' ottima attrezzatura, forse un pò limitata nei grandangolo.
Fossi in te, prima di passare a corpi macchina più impegnativi, implementerei il parco ottiche con un grandangolo spinto, magari zoom, come il Sigma 12/24 che ho acquistato con la D 100 e che trovo ottimo per resa ottica e qualità costruttiva, ovviamente reperibile anche con attacco Canon, utilizzabile, inoltre,anche sulle analogiche (a differenza dell' analogo Nikkor).

Ho visitato, e firmato, il tuo ottimo sito, apprezzandone la struttura e, ovviamente, le foto. Veramente belle e articolate, frutto anche dei viaggi che hai avuto l' opportunità di effettuare.
Una curiosità: come sono state realizzate le foto con effetti, riflessi sull' acqua, nevicate, ecc.? Suppongo l' uso di un particolare software.
Quale?
Se non costituisce un "segreto professionale", puoi darmi la dritta, magari in privato, al mio indirizzo: a.esposit31toglimi@tin.it

Ti rinnovo i complimenti e ti saluto. Galeno.

Nikon F Photomic, Nikon D3 (tra poco), Pentax Optio 750, Nikkor 55-f/1.2, 20-f/3,5, 24-120 VR f/3.5-5.6, Vivitar 70-210 f/3.5, MTO 550 f/8, Sigma 12-24, Sigma 180 Macro, Nikon SB-800, Panasonic NV-MX350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: