Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
acidscore nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 19 Località: Torino (TO) - Lecce (LE)
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 3:21 pm Oggetto: Sony DSC-H5 ...... Help me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, e dopo essermi presentato nella sezione nuovi utenti e dopo aperto una discussione in "macchine fotografiche" ho deciso di rivolgermi in questa sezione, dove spero di ottenere più risposte
Ho sempre utilizzato per i miei scatti ultra amatoriali (praticamente solo le vacanze) una HP 435 (praticamente una punta e scatta), tra l'altro di mia sorella.
Da poco ho finalmente deciso di passare ad una macchina decente ed ho pensato di acquistare (dopo aver letto un milione di recensioni) una Sony DSC-H5.
Ecco a questo punto le mie domande?
1. Cosa ne pensate?
2. Dove potrei acquistarla per spendere il meno possibile (il mio budget è tiratissimo)? A me avevano consigliato Topvision, cosa ne pensate? Qualcuno ha mai acquistato da li?
3. Mi potete spiegare la differenza di queste memorie sony che con ci capisco più niente? Quale acquistare?
4. Mi potete spiegare cosa sono questi filtri e protezioni per l'obiettivo e quale acquistare?
Questo è tutto (per ora.... ).
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
P.S.: non consigliatemi reflex che tanto non ho una lira per comprarle e poi sono agli inizi ed infine i soldi me li sto conservando anche per acquistare il mitico cappellino
Ah per finire, vi giuro che alla prossima sarò più breve (forse).
Bye |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Su dpreview è appena uscita una recensione, sembra essere una buona macchina nella sua fascia, alla pari con le competitors Canon S3IS e Panasonic FZ7. Di più non mi sbilancio, perchè da possessore di reflex finirei col trovare solo limitazioni nella compatt(on)a.
Sul negozio io consiglio pixxass.de, veloce e affidabile, la hanno disponibile a 404€.
Per le memorie, cosa non capisci? Utilizza le memory stick duo / pro duo, sono memorie proprietarie di Sony di piccole dimensioni e molto leggere. La differenza tra la versione pro e non pro francamente non la conosco, per il mio cellulare Sony ho sempre utilizzato memorie pro duo visto che costano come le SD e CF di fascia bassa.
Filtri e protezioni, immagino tu ti riferisca al filtro UV usato come proteggi obiettivo. Alcuni pensano sia un buon modo per salvare la lente frontale dell'obiettivo da possibili urti e graffi, altri lo ritengono un comportamento sbagliato in quanto un filtro va usato solo quando serve (io sono tra questi). Ricordo che per proteggere l'obiettivo è stato inventato il tappo
Se hai altri dubbi che non riguardano strettamente la fotocamera chiedi pure, ciao. |
|
|
 |
acidscore nuovo utente
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e innanzitutto grazie per l'interessamento.
Bisogno che posso chiedere allora ne approfitto.
Per la memoria sapevo che è proprietaria ma volevo sapere le differenze tra e due e poi se è meglio sony o sandisk.
P.S.: complimenti per "il solito tramonto".
Ciao e grazie ancora.  |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 5:53 pm Oggetto: Re: Sony DSC-H5 ...... Help me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
acidscore ha scritto: |
2. Dove potrei acquistarla per spendere il meno possibile (il mio budget è tiratissimo)? A me avevano consigliato Topvision, cosa ne pensate? Qualcuno ha mai acquistato da li?
|
Conosco Topvision. È affidabilissimo! Anche pixass è affidabilissimo!
Prova anche a vedere su http://www.sem-shop.de/ Li hanno la H5 nera x 405 Euro, mentre quella silver la vendono x 396.99 Euro. La argento è subito disponibile, mentre la nera 8-14 giorni d'attesa! Questo sito è anche affidabilissimo. Ci ho comprato già tantissime cose SONY a prezzi concorrenziali!
Ciao,
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
acidscore nuovo utente
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 6:04 pm Oggetto: Re: Sony DSC-H5 ...... Help me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
Dolomitico ha scritto: | acidscore ha scritto: |
|
Prova anche a vedere su http://www.sem-shop.de/ Li hanno la H5 nera x 405 Euro, mentre quella silver la vendono x 396.99 Euro. La argento è subito disponibile, mentre la nera 8-14 giorni d'attesa! Questo sito è anche affidabilissimo. Ci ho comprato già tantissime cose SONY a prezzi concorrenziali!
Ciao,
Claudio |
Ciao, mi sa che alla fine la prendo da Topvision, perchè è l'unico che fa un prezzo basso compreso di spese di spedizione (409 + 16) ed è l'unico che ce l'ha subito disponibile.
Mi sapresti dire in quanto tempo arriva? Altrimenti invece di farmela spedire a Torino, me la faccio spedire a Lecce.
Ciao e grazie ancora.  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 11:57 pm Oggetto: |
|
|
acidscore ha scritto: | Ciao e innanzitutto grazie per l'interessamento.
Bisogno che posso chiedere allora ne approfitto.
Per la memoria sapevo che è proprietaria ma volevo sapere le differenze tra e due e poi se è meglio sony o sandisk.
P.S.: complimenti per "il solito tramonto".
Ciao e grazie ancora.  |
Purtroppo come ho scritto non conosco la differenza tra MS duo e pro duo, comunque girando per negozi vedo ormai solo pro duo. Sandisk è un'ottima azienda nel settore delle memorie flash, quindi se ti fanno risparmiare vai pure con quelle.
Ciao e grazie per i complimenti immeritati  |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 7:13 pm Oggetto: Re: Sony DSC-H5 ...... Help me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
acidscore ha scritto: | Dolomitico ha scritto: | acidscore ha scritto: |
|
Ciao,
Claudio |
Ciao, mi sa che alla fine la prendo da Topvision, perchè è l'unico che fa un prezzo basso compreso di spese di spedizione (409 + 16) ed è l'unico che ce l'ha subito disponibile.
Mi sapresti dire in quanto tempo arriva? Altrimenti invece di farmela spedire a Torino, me la faccio spedire a Lecce.
Ciao e grazie ancora.  |
Ciao,
Normalmente funziona che devi pagare anticipatamente, con carta di credito o con bonifico bancario. Appena loro hanno conferma dell'avvenuto pagamento inviano la merce attraverso corriere postale (SDA). Tempo tre, quattro giorni dalla conferma di pagamento la merce ordinata è tua!!! Calcolando tempi di banca, otto, massimo dieci giorni d'attesa. Secondo me è indifferente se la fai spedire a Torino oppure a Lecce!
Saluti,
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
Salve ho visto questo 3D molto interessante,
Allora, Per cominciare io Ti Dico che hai Fatto un'ottima Scelta
La Qualità Fotografica è ottima, ottime Ottiche Zeiss, e che display, Zoom Meraviglioso e c'è chi dice che questa macchina (sOLO chi non l'ha mai provata) non è Maneggevole, ma questo avviene solo i primi giorni finchè non ci prendi la Mano! Io Ho Acquistato su Ebay da un Negozio di Alessandri e Spedizioni comprese Con pagameto Anticipato Ho Speso 410 Euro (Spedizione Assicurata Garanzia Europa, Nera, con Scontrino Fiscale)
Il Tizio Lo dico in Privato non Vorrei Trasgredire delle regole del forum!
Cmq. è una Persona Gentilissima e molto Seria! Per la Memoria ci vanno le Sony Memory Stick pro Duo Che SOno Di una velocità impressionante, io ho Acquistato a 60 euro Spedizioni incluse da un Tizio di PISA se non erro! una MSPD da 2 Gb, e per ora Sto apposto.
Se vuoi Altre info Chiedimi Pure in PVT Che sarò felice di risponderti. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
acidscore nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Allora finalmente l'ho presa.
Il prezzo più basso che ero riuscito a trovare era di 410 Euro comprese spese di spedizione su internet (per chiarimenti in pvt) ma con tempi di attesa che si attestavano sui 15gg.
Oggi quasi per caso entro in un negozio della mia città (Torino) per acquistare tutt'altro e non vuoi che ti vedo la mia bella macchinetta in offerta?
Anzi poichè sono un socio ho avuto anche la doppia offerta... insomma il prezzo era di 435 Euro (informazioni in pvt), lo so un pò di più ma ne vale la pena dal momento che se succedesse qualcosa posso portarla direttamente da loro "a mano" e che soprattutto i tempi di attesa sono praticamente pari a zero, ovvero in teoria loro in negozio non l'avevano, ma poichè è una catena e ce l'aveva il negozio di milano, lunedi la spediscono a quella di Torino.
Insomma per non starvi più ad annoiare dovrebbe arrivarmi tra martedi e mercoledi al massimo
Potete immaginare la mia felicità... potrò partire in vacanza e scattare un milione di foto.
Piuttosto ora devo comprare la memoria ed avevo pensato ad una da 2 gb da acquistare sul noto sito di aste: ma quale acquisto?
sandisk? sony? pro duo? extreme I II III?
qualcuno saprebbe indicarmi anche un venditore affidabile?
Grazie a tutti. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, Anche io la H5 l'ho pagata 410 spedizioni incluse da un notissimo sito di Aste Online da una Persona Molto Seria, che ha un Negozio ad Alessandria il Negozio in Questione è DanyShop, la Macchina mi è arrivata in una Settimana! Per la Memoria Se hai Preso la Sony H5
hai Bisogno delle Memory Stick Pro Duo, io Ne ho Comprata una da 2 Giga su Ebay x 60 Euro Spedizioni incluse (era già in Italia, Ti Sconsiglio la Cina o Giappone) Quindi Buon Acquisto e Buon Divertimento! Perchè Ti Divertirai di Sicuro con Questa bella Macchina! Vedi la Mia Galleria Che te ne Pare? La sony H5 è una Macchina Spettacolare
A presto Pax _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
acidscore nuovo utente
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Che delusione.......................
.............niente macchinetta.
Oggi chiama il responsabile del negozio e che mi dice.... guardi sul volantino c'è un errore, noi non possiamo darla a quel prezzo ecc ecc ecc.
Insomma alla fine non me la danno per quele prezzo.... ora vado mi riprendo i miei 100 Euro di acconto e li mando tutti a fa...lo per il tempo che mi hanno fatto perdere.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Su Ebay a 410 spedizioni incluse Te la danno! e a parer Mio è la cosa Migliore!!! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Vedi la Mia Galleria Che te ne Pare?
A presto Pax |
Sono interessato a questa H5, dove posso vedere la tua galleria di immagini fatte con queta macchinetta?
Ciao e Grazie
Maxi |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
maxpiz ha scritto: | pax8281 ha scritto: | Vedi la Mia Galleria Che te ne Pare?
A presto Pax |
Sono interessato a questa H5, dove posso vedere la tua galleria di immagini fatte con queta macchinetta?
Ciao e Grazie
Maxi |
Come non detto...
Perdona la distrazione...ora mi vado a vedere la tua galleria.
Ciao
Maxi |
|
|
 |
|