Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 12:58 pm Oggetto: preghierina |
|
|
il mio bambino di tre mesi... _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
shector utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 754 Località: milano
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
CHE BELLO/A
COMPLIMENTI E AUGURI.. |
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo complimenti e auguroni
 _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
quoto di cuore gli auguri e i complimenti per il bellissimo bimbo
e mentre ti gingilli di felicità per i complimenti e gli aguri ne approfitto per bacchettarti le manine per l'uso vandalico del flash!!!!
ovviamente sto scherzando, però ti chiedo di fare davvero attenzione: guarda le ombre, come sono dure e nette, e la luce come è poco naturale e troppo violenta per il momento di tenerezza che ci hai regalato...
se ne hai la possibilità, direziona il flash verso una parete bianca (o il soffitto) usandolo così di rimbalzo... se invece non ti è possibile farlo, prova a metterci davanti un foglietto bianco, un fazzoletto o un pezzetto di plastica bianca semirasparente... prova e facci vedere che succede, noi siamo qui in attesa di ammirare ancora questa meraviglia di bimbo!!!!
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, purtroppo ho visto anchio il colpo troppo forte del flash....., normalmente non direziono il flash verso il soggetto, soprattutto se si tratta di un bambino, ( da quello che io so non si dovrebbe mai "sparare" un flash in faccia ad un bambino almeno fino a 6 mesi di età), ma dato che la mia atrezzatura non mi permette di fare foto decenti con sensibilità superiori a 100 iso (panasonic FZ30) mi sono dotato di flash esterno Metz 36c2, che normalmente lo tengo puntato verso l'alto e ci attacco on fogliettino bianco sopra x riflettere la luce; nel caso di questa foto, non trovavo il foglietto, e visto che dormiva per non perdere la posizione in cui si era messo ho puntato il flash direttamente. (il soffitto è in legno per cui non riflette quasi niente).
Visto il risultato comunque seguirò i vostri preziosi consigli.
ciao _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
|