Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 11:52 am Oggetto: Ebbene sì, è successo anche alla mia 9500 |
|
|
Come molti di voi già sanno, anche la mia 9500 ha avuto un problema con la ghiera dei tempi, più di 7500 scatti fatti in modalità M hanno messo kO il circuito di regolazione tempi e diaframma. Tranquilli, non odio nè la 9500 nè la fuji. Questa macchina mi ha dato ottime soddisfazoini e chissà ancora quante me ne darà facendo ritorno a casa. Proprio questa mattina l'ho spedita alla SDR, spero proprio che mantengano la parola sui tempi di consegna, anche se sono perfettamente cosciente che un improvviso contrattempo potrebbe pure capitare. La cosa che mi secca di più di tutta questa situazione è la mancanza che avrò della macchina in questo periodo so per certo che mi capiteranno le occasioni migliori da fotografare, ma pazienza cosi doveva andare. Spero solo che ritorni più in forma di nuova e soprattuto spero che non tocchino il gruppo ottico dato che lo trovo strabiliante Ho inserito anche un cd di alcune mie fotine per vedere un pò cosa ne pensano e se magari possono essere di aiuto per un ulteriore confronto con altre macchine in modo da avere tarature tali da produrre tutte foto di qualità, poi è chiaro ognuno ha il propio manico .
Comunque da oggi sono ufficialmente sprovvisto di fuji S9500 , dovrebbe arrivare da loro martedì, spero che per fine mese possa ritornare tra le mani del suo paparino [/b] _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace Peppe!
Citazione: | La cosa che mi secca di più di tutta questa situazione è la mancanza che avrò della macchina in questo periodo so per certo che mi capiteranno le occasioni migliori da fotografare, ma pazienza cosi doveva andare. |
Le foto migliori quando non hai la macchina... eccome se succede...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |

|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
mi spiace giuseppe
dai dai spetta con pazienza anche se sara dura |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao peppe che dirti....ma queste nuove fuji ma dove le anno assemblate?
ghiere che si rompono.obbiettivi fraudolenti,flash che funzionano avvolte bene e avvolte male booo... |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
2 settimane passano in fretta, vedrai _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Porca paletta... mi spiace Giuseppe!!
Credo comunque che non mettano mano al gruppo ottico per la sostituzione della ghiera e/o del circuito interno... quindi stai tranquillo!!
Porta pazienza...Ciao
MiKAeL |
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Gabriyzf ha scritto: | 2 settimane passano in fretta, vedrai |
Quoto Gabriyzf!
Dai, su...coraggio!
 _________________ il mio sito |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi. Sapete con la macchina già ho un rapporto particolare, la porto quasi sempre dietro, a lavoro, a fare consegne (a secondo dei posti) sempre pronta ad entrare in azione ecco perchè già mi manca, poi a saperla in mani di sconosciuti . Comunque lo so, due settimane passano in fretta se non ci penso, spero solo che siano in grado di mantenere la parola. Martedi pm faccio qualche tentativo nel chiamarli per vedere se è arrivata a destinazione e poi vedremo. Intanto mi sa che rifregherò alla mia ragazza la nikonetta anche se a detta della mia ragazza non mi ci vede proprio più fotografare con quella.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Pierpaolo utente

Iscritto: 12 Mar 2005 Messaggi: 160 Località: prov. Lecce
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | ...con la macchina già ho un rapporto particolare, la porto quasi sempre dietro... |
E tu non uscire...
Dai, scherzo...  _________________ il mio sito |
|
|
 |
Giuliano1970 utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 183
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace davvero Giuseppe, leggendo spesso le pagine di questo forum e vedendo con quanta passione scatti e quanti consigli sai dare, immagino quanto ti manchi la tua s9500.
Spero per te che ti torni presto tra le mani e se non come prima, magari anche meglio  |
|
|
 |
pietro.distefano nuovo utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 23
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe, anche a me la S9500 ha fatto un brutto scherzo, c'è un 3D mio da qualche parte.... non so che dire, vorrei poter continuare ad avere fiducia nella macchina ma.....ne sto leggendo troppe....
Sono molto dispiaciuto perchè ho appena avuto una bambina "Sara" che tra poco avrà quasi due mesi, l'acquisto della S9500 è in gran parte merito suo.... perche volevo immortalare la sua crescita giorno per giorno, mese per mese ed ora sono in difficoltà, con la macchina fuori uso.... speriamo bene, tra poco spedirò la mia a milano l'unico problema è che l'acquisto l'ho fatto su internet presso la DGT Foto di Roma che in questi giorni non è contattabile (saranno in ferie?) nel pacco che mi è arrivato non ho trovato nessuna fattura di accompagnamento, l'unico documento in mio possesso è la ricevuta postale del pacco celere assicurato che mi è stato inviato il 19.11.2005, spero che la fuji non mi faccia problemi (visto che la macchina è in commercio da settembre 2005 è evidente che sia ancora in garanzia...) |
|
|
 |
Brando utente

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 162 Località: roma
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 12:04 am Oggetto: |
|
|
Forsa giuseppe. ti sono vicino!!!
deve essere bruttissimo quando ci si affeziona a una cosa...
poi proprio tu non te lo meriti.
Tornerà piu potente _________________ Fuji 6500 + ACER CR-5130 + Lente Raynox dcr 250
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ |
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 2:35 am Oggetto: |
|
|
dai peppe...a me quest'inverno mi dissero un mese e ci misero solo 2 settimane!
e la mia piccola sta meglio di prima!!!!!  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
pietro.distefano nuovo utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 23
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
la SDR mi ha mandato un'e-mail dicendomi che il documento di spedizione non è sufficiente a coprirmi con la garanzia....
che devo fare?
mi sembra assurdo... |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
penso vogliano la fattura......
su pixmania è scaricabile anche mesi dopo l'acquisto, basta fare il login e andar sotto "i tuoi ordini", li c'è l'archivio con tutte le proprie fatture in pdf ...... magari funziona allo stesso modo su dgt  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Dico a tutti un grazie di cuore. Pietro magari ti mando un mp domani magari riusciamo a trovare una scappatoia per il tuo problema. Riguardo la fiducia alla macchina o alla fuji, bhe sicuramente non la perdo per una ghiera o per qualsiasi altra cosa, tanto è i n garanzia, la cosa più brutta è proprio staccarsi anhe per poco da una qualcosa, da uno strumento che ti permette di farti stare bene dando appunto vita alla tua passione. Volete sapere una cosa? E' davvero un brutto periodo per me per ora, non solo la macchina fotografica anche l'auto mi ha tradito, cavolo è partita la centralina che controlla il passaggio del carburante e se non si può riparare ci vogliono 1000 cavoli di euro per acquistarla nuova dato che di seconda mano è difficile trovarla. Pensare che con questi soldi avrei potuto comprare una bella D70S in Kit o magari un regala per lamia ragazza o altro, ai voglia a risparmiare cavolo e poi una centralina ti fa buttare via mille euro. Noi a volte ci lamentiamo per aver speso 600euro per acquistare la macchina fotografica e abbiamo problemi ci incavoliamo, ok va bene ma c'è la garanzia e si sistema tutto, cavolo io ho speso 15000 euro e la macchina ha un problema di elettronica, l'elettronica è una lama a doppio taglio, quindi vi dico su con il morale se nella macchina si presenta qualche problema si sistema tutto, in fondo tutto ciò che è elettronico è a rischio rottura, passatemi il termine però, quello che mi è successo nell'ultima settima è davvero una gran bella rottura di coglxxni
Brando grazie anche a te Un:amici:a tutti  _________________
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
ti capisco giuseppe
be perche abitiamo assai lontanto altrimenti ti prestavo la mia (s9500)
che auto hai? magari ti posso aiutare |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 7:29 am Oggetto: |
|
|
Hei Beppe, e poi dicono che la sfortuna gira....è vero!
sto passando + o - la stessa cosa: come ben sai anch'io ho avuto problemi con la mia m/c fotografica che mi ci sono dovuto staccare per ben 2 settimane! Però sfortunatamente non mi è partita nessuna centralina...sì, hai capito benissimo...sfortunatamente! Perchè sai, ci sono tante ma tante situazioni che sono sempre + gravi di quella che ti capita...anche quella che ritieni la peggiore in realtà ne esiste sempre una + grave...
Purtroppo a me sta capitando che a breve chiude la ditta di mia moglie, quindi quell'importo che tu devi sborsare una volta sola, a me non entra + finchè non trova un altro impiego...
Comunque non ti preoccupare, finchè c'è la salute va tutto bene...per i guai c'è sempre un rimedio, sei d'accordo?  _________________
Fabio |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
mi dispiace Peppe e Biancoenero: forza, dopo il temporale torna sempre il sole _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
|