photo4u.it

e se adesso mi abbandonate.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amigaoneit
utente

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 2:17 am    Oggetto: e se adesso mi abbandonate..... Rispondi con citazione

Ciao a tutti grazie per i consigli di chi ha risposto ed anche a chi non ha risposto nel momento cruciale Diabolico Diabolico
sono ufficialmente prossimo possessore di una s5600 (ordinata su ebay a 215 euro più 15 di sp).

l'ho scelta per i seguenti motivi:

1) ergonomia: si dovrebbe impugnare quasi come una reflex
2) raw: è pur sempre una digitale. una volta c'era la camera oscura oggi c'è photoshop.
3) alti iso: è meglio averli piuttosto anzichenò
4) il prezzo (anche se la fz7 usata era allettante)
5 (vi sembrerà una caz...ta ma secondo me è utilie) la griglia di inquadratura (peccato il live istogram)
6) the last but non the least (anzi forse la cosa più importante) voi..voi...voi Ok! Ok! Ok!

e si! (a parte che nel momento cruciale della scelta non mi avete ca....to)

siete in tanti e sempre pronti a dare consigli... cosa che, per chi è come me alle prime armi, è fondamentale: ho fatto una ricerca sul forum macchine fotografiche con la parola chiave fz7 e sono usciti solo una decina di post; con s5600 tantissimi... (si lo so se sceglievo il forum panasonic sarebbero stati di più, ma così ho capito che siete attivi a tutto campo Ok! Ok! )

e poi se me ne pentirò potrò sempre dare la colpa a qualcuno Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che te ne pentirai... quando ti arriva fa un fiskio Smile

BUONE FOTO!!! Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, ottimo acquisto!

Citazione:
raw: è pur sempre una digitale. una volta c'era la camera oscura oggi c'è photoshop.

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noi non ti abbiamo abbandonato, ti abbiamo fatto decidere da solo in modo da non influenzare la tua scelta Very Happy

ottimo acquisto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ottimo acquisto, e se non ho avuto ancora modo di farlo, BENVENUTO tra noi Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
amigaoneit
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

he he grazie grazie per il benvenuto... bentrovati a voi Ok! Ok!

allora... con i dindi che ho rispermiato ho preso questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&item=320004078832&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1

e poi vorrei prendere questo:
http://cgi.ebay.it/Nuovo-HOYA-55mm-UV-Lens-Filter-Filtre-UV-Filtro_W0QQitemZ320005170713QQihZ011QQcategoryZ15219QQrdZ1QQcmdZViewItem

che ne dite... oltre la borsa che prenderò in qualche centro commerciale, c'è urgenza nell'acquisto di qualche altra cosa o per il momento va bene così?

ps ho letto da qualche parte che mettendo filtri aggiuntivi il copriobiettivo non entra. è vero? in caso affermativo ci sono soluzioni?

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il filtro UV, al posto di quello che hai segnalato te, prenderei questo:
http://cgi.ebay.it/HOYA-55mm-UV-N-UVN-HMC-Multi-Coated-Filter-Filtro_W0QQitemZ320005170156QQihZ011QQcategoryZ15219QQrdZ1QQcmdZViewItem

potrebbero poi tornarti utili un polarizzatore:
http://cgi.ebay.it/55mm-filtro-polarizzatore-Hoya_W0QQitemZ250003663102QQihZ015QQcategoryZ30035QQrdZ1QQcmdZViewItem

e magari qualche lente macro tipo queste:
http://cgi.ebay.it/55mm-Set-4-aggiuntivi-macro-custodia-NUOVI_W0QQitemZ250006469382QQihZ015QQcategoryZ109726QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Wink

Vai a fine pagina
amigaoneit
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie andric (hey abbiamo le stesse macchine Very Happy Very Happy Very Happy )

il filtro uv prenderò quello che consigli tu (in effetti ero indeciso tra i due)

ma la differenza sono pochi euro.

Il polarizzatore e le lenti macro le prenderò in un altro momento (dopo il 27 Pallonaro )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: