Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 1:33 am Oggetto: vi spiegate perché... |
|
|
gli europei dell'est in maggior modo fanno foto talmente belle...
se voi fate caso alla nazionalità delle foto più interessanti di questo sito (http://www.altphotos.com/Gallery.aspx?browseby=random) troverete che in maggior parte sono fotografi polacchi o tedeschi dell'est o russi o eccetera,
è una questione di malinconia storica?... di luoghi o di personaggi?
i polacchi i russi o i bulgari hanno forse modelle simmmetriche ed eburnee o luoghi desolati e soggetti più fotogenici o spettacolari al cospetto dei nostri? o hanno più animo di noi nel fotografare? io noto una differenza abissale in confronto a noi. ovvio che quello è un sito, un forum o un portale diverso nel genere dal nostro, però mi chiedo come mai tutta questa differenza di qualità e di visione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 8:19 am Oggetto: |
|
|
In effetti, molti dei più importanti fotografi del passato venivano proprio dai paesi dell'ex cortina di ferro. Penso che la situazione storica in cui vivevano ha dato una serie di scenari fotografici (luoghi, eventi e persone) molto particolari. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
Sono soprattutto i polacchi a stupirmi..... soprattutto per il genere di foto che va per la maggiore su altphotos. Oltre a certe modelle splendide e ai luoghi con un atmosfera particolare, ci sarà qualche altra ragione, che ignoro.
Anche Dragan è polacco, tanto per citarne uno un minimo conosciuto _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 9:02 am Oggetto: |
|
|
.....il fatto e' che ad es. noi italiani siam impegnati con le donne, il cibo, lo sport, le macchine, le moto......troppe distrazioni....  |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
ricordate che l'erba del vicino è sempre la più... verde!!
Probabilmente anche loro invidiano le nostre (io ovviamente non faccio testo).
Secondo me il fatto è che per loro quelle ambientazioni sono naturali e assolutamente normali mentre per noi che non conosciamo i posti rimangono un po' come luoghi stereotipati... _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Comunque ci vanno pesante col fotoritocco... e si può sapere cos'hanno contro il colore? Va bene che B\N e sfuature monocromatiche (sepia ecc...) fanno la foto più "artistica", però si esagera... (almeno su quel sito)
E' solo una mia impressione? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | .....il fatto e' che ad es. noi italiani siam impegnati con le donne, il cibo, lo sport, le macchine, le moto......troppe distrazioni....  |
emmisà che c'hai ragione!  |
|
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
credo che la loro bravura sta nel percepire i luoghi che gli stanno intorno...l'unica cosa che possiamo fare noi è di riuscire a cogliere le nostre distrazioni è renderle significative, come loro fanno per i paesaggi e persone
ciao ciao kise  _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
|