Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 12:16 pm Oggetto: FURBETTI E FURBONI |
|
|
Guardate cosa succede:
tempo fa abbiamo chiamato una modella al circolo fotografico per una seduta di nudo artistico, tutto bene, retribuita regolarmente, cena tutti insieme ma quando si è trattato di farci firmare la liberatoria la furbetta ha sostenuto che prima di firmare avrebbe voluto vedere che tipo di scatti avevavo realizzato sicchè glie ne ho inviato qualcuno in bassa risoluzione.
La furbetta non ha mai risposto alla mia mail manifestando l'evidente intenzionalità di non firmare nulla.Ai solleciti da parte di un amico comune ha risposto testualmente "col cavolo che firmo" e a me non è rimasto altro da fare che far finta di niente, in fondo nella vita se ne trovano tante di strane.Mai avrei pensato però che la furbona avrebbe utilizzato una delle mie immagini per abbellire il suo sito
http://www.photographers.it/utenti/Free/FreePag.cfm?Cod=5136
quella con la botte di legno a colori.
Voi come vi comportereste ? io oltre ai raw qualche soldino da spendere in legali ce l'ho.
Morale: fatevi firmare sempre le liberatorie prima di pagare. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
1° salva la pagina incriminata dove spunta la tua foto.
2° scrivile una bella lettera dove le chiedi un risarcimento per una cifra simile a quella che avete pagato a lei per la sessione.
3° se non risponde mandagli una ingiunzione di pagamento firmata da un legale.
4° la prossima volta chiamate un'altra e firmate unbel contrattino prima di fare le foto
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 4:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Alberto per quanto riguarda dimensione e firma dei preview.
Ottime anche le soluzioni proposte da Muad'dib _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
io la contatterei e le consiglierei di rifare il sito.......
 _________________ Attilio |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
assurdo! fossi in te sarei incacchiato nero  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Io le manderei una mail con la quale le dici che se non toglie la foto la denunci. |
|
|
 |
giobianco utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 624 Località: Verona
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
un idea sarebbe invitarla ad un viaggio....e poi lasciarle tutto da pagare!!!...  _________________ Giobi@nco
Olimpus OM10 --- Nikon F60 --- Fuji s3000 --- Fuji s9500 --- Canon EOS 400D --- |
|
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | 1° salva la pagina incriminata dove spunta la tua foto.
2° scrivile una bella lettera dove le chiedi un risarcimento per una cifra simile a quella che avete pagato a lei per la sessione.
3° se non risponde mandagli una ingiunzione di pagamento firmata da un legale.
4° la prossima volta chiamate un'altra e firmate unbel contrattino prima di fare le foto
Enzo |
quoto
ps: prendo ad esempio questi spiacevoli fatti x esperianza futura, prima firmi poi ti pago
ciao ciao kise  _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Io le manderei una mail con la quale le dici che se non toglie la foto la denunci. |
Secondo me è la cosa migliore, oltre ad informare nella stesso modo chiunque sia convolto nella gestione e pubblicazione del sito... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace, brutta esperienza.
Però una cosa la farei:
invitarla una seconda volta, promettergli una buona paga,
farla firmare prima,
e non dargli neanche una lira.
Punto. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | io la contatterei e le consiglierei di rifare il sito.......
 |
E' uno dei peggiori mai visti in vita mia  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
stessa cosa ad un workshop non di nudo che si e' tenuto a pv.....
prima abbiamo pagato, poi ci hanno dato un bel foglio con scritto che ogni immagine avrebbe richiesto per la publicazione un consenso scritto.....
la cosa comica e' stata che nonostante una delle ragazze avesse firmato il consenso sul posto a mettere sul web le immagini, la sua " responsabile " ( o per meglio dire metresse.... o forse solo amica e compagna universitaria..... ) ha detto che la scrittura non aveva alcun valore perche' essendo la ragazza russa non aveva capito cosa stava firmando..... ( assurdo )
se aggiungete che ci avevano promesso 5 modelle di cui 3 professioniste e 2 dilettanti e si sono presentate 3 sfigate tornate tardi dalla discoteca, 1 carina ma assolutamente inesperta e un cesso..... e comunque nessuna nemmeno lontanamente definibile professionista..... fate voi.....
comunque, nella vita, l'importante e' sbagliare ( poiche' umano ) e non perseverare nello sbaglio..... con quel workshop ( che sicuramente si terra' anche l'anno prossimo ) io e i miei amici abbiamo chiuso! ( per inciso anche il pranzo faceva caxxre..... )
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e si sono presentate 3 sfigate tornate tardi dalla discoteca, 1 carina ma assolutamente inesperta e un cesso..... |
Citazione: | per inciso anche il pranzo faceva caxxre.... |
...che bella giornata!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...che bella giornata! |
mi credi se ti dico che piuttosto di fotografare le " modelle " mi sono messo a fare i panning alle api , tanto era il rompimento di coglioni ?
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Appena enrti in studio firmi la liberatoria ( io ti assumo e se non ti sta bene la porta e quella ) facciamo gli scatti, se ti vanno bene ok?
se non ti vanno bene butto la liberatoria ma tu non becchi una lira ( se hai scatti contestati, rivedeteli insieme e contrattate )
disonesta lei disonesto tu, gli scatti fatti salvateli in caso di contestazione hai sempre in mano del materiele.
Se poi l'hai prese in agenzia bè. li la vinci al 90% in quanto poi a seguito di tue rimostranze e alla divulgazione del nome dell'agenzia con parere negativo...vedrai che lisciata...
Lo so spesso si cerca di saltare l'agenzia per ovvi motivi fra quali il compenso della stessa, ma poi si vanno in contro ad altri da cui ti devi tutelare tu, vedrai che se fai come sopra....  |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | io la contatterei e le consiglierei di rifare il sito.......
 |
.... però siamo andati a vederlo
Luca |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Si, ma la modella... non per Ocio ma a me solo avederla mi è stat subito sulle...paxxe...e non ironizziamo oltre dai!, siamo seri
Se quella si definisce modella...io chi sono...bè a me non piace comuque a parte gli scherzi la scelta spesso non viene fatta per labellezza "totale" ma spesso per il contesto e caratteristiche che deve avere per le foto da fare
Comunque non mi muovo a me a pelle è antipatica solo avederla  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se quella si definisce modella...io chi sono... |
FOOOOTO, FOOOTO!!!!!!
adesso la esigiamo!
ciao
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
|