photo4u.it

Vecchi amici
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 2:02 am    Oggetto: Vecchi amici Rispondi con citazione

A cavallo tra gli '80 e i '90.. amici veri e automobili.. una rollei e autoscatto. Rolling Eyes

volti.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 577 volta(e)

volti.jpg

gerarchie.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.03 KB

gerarchie.jpg

linciaggio.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.45 KB

linciaggio.jpg

tombino.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.3 KB

tombino.jpg

amici.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.38 KB

amici.jpg

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Gio 19 Feb, 2004 12:16 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non la vedo Triste
O non c'è Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo uploadando... Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ok...perdonato!

Belle cmq!!

Vediamo cosa dice il Don.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie gilles! Smile

Consentimi però un intervento (non indirizzato a te) sull'ultima battuta.. Rolling Eyes
Il don non deve mica fare da apripista.. non penso che a lui faccia piacere.. dovremmo essere protagonisti delle nostre critiche.. guardare con i nostri occhi.. non temere l'eresia. Liberiamoci. Come facciamo a crescere sennò?

1pixel ha bisogno dei vostri pareri, dei vostri suggerimenti e giudizi incondizionati per poter migliorare.

Monsignore.. se condivide il mio pensiero, al fine di liberare lo spirito critico dalle maglie rassicuranti del conformismo, le chiedo (a malincuore) di astenersi dal commentare queste immagini finchè Ella lo riterrà opportuno. Wink

... e fù così che questo post restò senza commenti. LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikmm
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Originali e molto simpatiche,a parte l'ultima piuttosto bruttina.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dev'essere un bel ricordo per te, sono molto belle.
Ma tu quale sei?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Grazie gilles! Smile

Consentimi però un intervento (non indirizzato a te) sull'ultima battuta.. Rolling Eyes
Il don non deve mica fare da apripista.. non penso che a lui faccia piacere.. dovremmo essere protagonisti delle nostre critiche.. guardare con i nostri occhi.. non temere l'eresia. Liberiamoci. Come facciamo a crescere sennò?

1pixel ha bisogno dei vostri pareri, dei vostri suggerimenti e giudizi incondizionati per poter migliorare.

Monsignore.. se condivide il mio pensiero, al fine di liberare lo spirito critico dalle maglie rassicuranti del conformismo, le chiedo (a malincuore) di astenersi dal commentare queste immagini finchè Ella lo riterrà opportuno. Wink

Certo, condivido perfettamente e non mi sono neanche
espresso tanto bene...
A mio parere le foto sono belle perchè espressive e il bianco e nero è azzeccatissimo, in particolare mi piace la prima!
Però per quanto riguarda i dati tecnici non me ne intendo
gran che e quindi ho detto vediamo cosa dice il Don riferito appunto a questo.Cito lui come potri citarne tanti altri in questo forum...
Very Happy
Secondo me la fotografia
resta per gran parte soggettiva, e in misura tale da poter pure mettere in crisi l'importanza della parte tecnica, quindi ritengo anch'io che il conformismo sia fuori luogo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah si dimenticavo...voglio anch'io saper quale sei... Very Happy

Anzi azzardo, nella prima foto sei quello tutto a sinistra...

Ultima modifica effettuata da gilles il Gio 19 Feb, 2004 2:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimentissimi pixel.. davvero gradevoli e vive.... ma quale sei???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Affascinanti se penso che quando le hai fatte ero ancora un lattante Very Happy
Comunque quelle che mi piacciono di + sono volti, tombino e amici. Le altre invece non mi dicono molto.

Salut

massimiliano ingrosso
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle, raccontano la storia di un gruppo di amici e si sente l'affiatamento, la voglia di fare qualcosa, qualsiasi, ma insieme: tutti insieme nel tombino, ma si sta stretti... attenti che sta per scattare sorridete, ma toglimi la mano dalla faccia, dai ehi sto cadento....

Belle, magari tecnicamente si potrebbero anche rilevare alcune imprecisioni...ma avrebbero alcun senso? probabilmente no

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi. Smile
In effetti quel periodo chiude quella meravigliosa parte della vita in cui sogni e spensieratezza sono al loro apice.. Rolling Eyes
finito il liceo, poi brevissima parentesi universitaria, poi il militare e poi il lavoro.

Strana la mente.. le foto sono scattate in bn, eppure io ne vedo i colori.. il giallo della paglia.. l'alfetta 1.6 verde e la 2.0 blu metallizata.. le camicie.. vabbè.

Non vi dirò chi sono.. 8)
.. però posso dirvi che tra i personaggi c'è anke il mio amico lobo. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho indovinato chi siano sia lui che lobo..... vi do un aiutino... Pallonaro

lobo&co.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 533 volta(e)

lobo&co.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
Non vale... così mi smascheri..
Confondiamo le acque.. in realtà io non esisto.. sono solo un tuo clone...

1caropixel.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  9.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 524 volta(e)

1caropixel.gif

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2004 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2004 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:

Condivido, condivido, fratello........

........in effetti ogni grande fotografo, come ogni grande artista, lo è perchè ha saputo uscire dal conformismo e incamminarsi su una via nuova e personale.

Perciò anche nella critica all'immagine, è necessario uscire dal conformismo e osare critiche e letture estetiche anche "coraggiose".

Perciò, fratelli, non mi scandalizzerò mai per giudizi diversi dai miei!

La cosa da evitare è quella di dare giudizi che non siano cirostanziati, chiari, analitici e motivati, perchè questi non servono a nessuno e non danno a chi viene giudicato informazioni utili a migliorare il proprio lavoro.

Per cui: è concesso tutto, purchè adeguatamente motivato: siano quindi banditi giudizi tipo: "Bella Izu, bei colori, ciao Carlo", ma benvengano quelli tipo: "Espressività elevata, grazie ad una inquadratura audace e personale, che valorizza il primo piano, sfruttando una illuminazione radente e....................."

CHIARO???

Il Don checercadicapireseèstatochiarosenosonoguai

PS - Come vedete non ho ancora commentato il thread
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2004 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
ma benvengano quelli tipo: "Espressività elevata, grazie ad una inquadratura audace e personale, che valorizza il primo piano, sfruttando una illuminazione radente e....................."

CHIARO???

Pare un invito a nozze... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Foto 1 - volti
Immagine costruita su un gradevole gioco di quinte che guidano l'occhio dell'osservatore al soggetto. L'espressione gioviale dei ragazzi comunica immediata allegria, catturando nell'attimo dello scatto tutta la loro voglia di vivere.
Come non apprezzare poi la insolita collocazione tra le due automobili che, oltre a svolgere la già citata funzione scenografica, permettono una immediata collocazione temporale di una immagine che altrimenti sarebbe 'senza tempo', ovvero un'icona di quella spensieratezza, voglia di stare insieme e allegria che, nonostante le continue mutazioni della nostra società, ritroviamo identiche nei giovani di ieri, di oggi e sicuramente anche di domani.
L'aspetto puramente tecnico vede un cielo un po' sovraesposto, quasi a creare un'aura attorno ai volti dei ragazzi, quasi ad invitare ad una lettura dell'immagine in chiave onirica. Anche il primissimo piano sfuocato del selciato contribuisce alla sensazione di una visione che sta a metà tra un ricordo vivido e un piacevole sogno.
In sostanza un'immagine gradevole, fresca, divertente e divertita e, senza dubbio alcuno, ben costruita.

Mmmhh... vedo già i nostri amici che stanno cercando il suicidio... Trattieniti Sonno Muro Sonno Muro Trattieniti Muro Te sparo! Sò morto
...forse è meglio se le altre recensioni le scrivo più tardi!!! Un applauso Un applauso Un applauso

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2004 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
edgar ha scritto:
ma benvengano quelli tipo: "Espressività elevata, grazie ad una inquadratura audace e personale, che valorizza il primo piano, sfruttando una illuminazione radente e....................."

CHIARO???

Pare un invito a nozze... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Foto 1 - volti
Immagine costruita su un gradevole gioco di quinte che guidano l'occhio dell'osservatore al soggetto. L'espressione gioviale dei ragazzi comunica immediata allegria, catturando nell'attimo dello scatto tutta la loro voglia di vivere.
Come non apprezzare poi la insolita collocazione tra le due automobili che, oltre a svolgere la già citata funzione scenografica, permettono una immediata collocazione temporale di una immagine che altrimenti sarebbe 'senza tempo', ovvero un'icona di quella spensieratezza, voglia di stare insieme e allegria che, nonostante le continue mutazioni della nostra società, ritroviamo identiche nei giovani di ieri, di oggi e sicuramente anche di domani.
L'aspetto puramente tecnico vede un cielo un po' sovraesposto, quasi a creare un'aura attorno ai volti dei ragazzi, quasi ad invitare ad una lettura dell'immagine in chiave onirica. Anche il primissimo piano sfuocato del selciato contribuisce alla sensazione di una visione che sta a metà tra un ricordo vivido e un piacevole sogno.
In sostanza un'immagine gradevole, fresca, divertente e divertita e, senza dubbio alcuno, ben costruita.

Mmmhh... vedo già i nostri amici che stanno cercando il suicidio... Trattieniti Sonno Muro Sonno Muro Trattieniti Muro Te sparo! Sò morto
...forse è meglio se le altre recensioni le scrivo più tardi!!! Un applauso Un applauso Un applauso

Ciao
Paolo

Fratello Roiter!

Eresiarca! Diabolico

Qui di patente scisma ed eresia si tratta! Attentato alla divina potestà di santa romana chiesa e dei suoi apostoli ( Te sparo! GRRRR! sto parlando del Don se non fosse chiaro!)

Rientra in te o stolto discepolo, osi quindi dileggiare il maestro tuo con contanta parafrasi dei commenti suoi apostolici??!!

Che il signore ti aiuti a riflettere e ad evitare una sicura condanna al rogo! Non si fa!

Che chi è più grande di noi abbia pietà di te! Ave

Il Don Torquemada inquisitore e antiscismatico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2004 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho analizzato attentamento le foto.
Il mio fine era scoprire chi sei.
Dopo un attenta analisi e basandomi sulla ricostruzione caratterile di te e di lobo o dedotto:
Nella prima sei certamente uno dei piu esterni dato che te la sei fatta di corsa per tornare a posto

Nella seconda foto sapevi che stavi scattando quindi non guardavi l'obiettivo per avere una posa naturale.
Quindi il cerchio si restringe ancor di piu (ma gia l'accenzione della sigaretta ... lascia qualche traccia)
Nella terza.... mancano proprio i 2 amici... che si accendevano la sigaretta.(che arano dietro la macchina fotografica)
Nelle ultime 2 ..... notiamo ancora che c'è sempre un individuo a desta (come nella prima foto) deduco quindi che e lui che imposta la macchina e se la rollei e tua... il calcolo e presto fatto.

1pixel copia.jpg
 Descrizione:
1pixel
 Dimensione:  18.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 525 volta(e)

1pixel copia.jpg

lobo copia.jpg
 Descrizione:
lobo
 Dimensione:  18.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 525 volta(e)

lobo copia.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: