Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bnvale01 utente

Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 11:03 am Oggetto: CATADIOTTRICO 5/600mm ??? |
|
|
Salve, fra 15gg devo partire per le feri e mi ritrovo senza un "Lungo"
ho appena venduto il vecchio 55-200 del kit per monetizzare l'acquisto di obiettivo a focale corta di buona qualità per lavori che devo fare...(poi sinceramente oltre alla qualità scadente era trppo corto).
Ora mi faccio 20gg fra croazia e ungheria e vorrei portarmi un lungo per utilizzo + che altro naturalistico...
Non avendo i 5/6/700 euri per acquistare sigma 80-400, sigma 50-500, canon 70-200 + 1,4, vorrei affidarmi ad un catadiottrico, solo che in rete ho visto foto da schifo e foto molto belle edettagliate fatte con quegli aggeggi....probabilmente non sono tutti uguali,
cosa potreste consigliarmi ??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
io ho avuto il tamron sp500 ed era abbastanza buono. Il problema era la messa a fuoco, abbastanza problematica e lo sfocato abbastanza particolare. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
il sigma 600 è stato il miglior mirror che ho avuto, davvero notevole e una spanna sopra tutti gli altri. Il confronto però con un obiettivo tradizionale e ingeneroso. Lo sfocato come detto è completamente diverso da quel che si vede comunemente, mi affascinava ma è questione di gusti può piacere e non piacere e ammetto che non sempre è adatto alla situazione. Il vero tallone d'achille è la messa a fuoco manuale, non proprio agevole sulle moderne dslr a meno di avere la possibilità di cambiare il vetrino di messa a fuoco e con focali cosi lunghe la cosa diventa drammatica. Praticamente inutilizzabile senza stativo dato il diaframma fisso a f8.
Se vuoi spendere poco ti tocca accontentarti e andare sul classico sigma 70-300.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sempre sentito parlare bene del Tamron 500mm... da parte mia ho solo un MTO 500mm (economicissimo!). Se vuoi vedere un paio d'esempi forse ti può essere utile dare un'occhiata qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=102311 |
|
|
 |
|