|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 7:31 pm Oggetto: D200 camera raw |
|
|
Ciao ragazzi,
una domandina al volo per un amico,
mi sapete dire che versione di camera raw devo avere per aprire i file NEF della D200 con Photoshop CS ( non CS2 )?Io sono fermo alla 2.4 ma sul pdf allegato la D200 non c'è tra le macchine riconosciute,
grazie a chi mi risponde,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
non esiste il plug in per il NEF D200 adatto a CS.
ho combattuto per settimane, addirittura ho convertito intere cartelle in DGN per aprirle con PS CS camera raw ma non apriva neanche quelle. Anche se in molti mi avevano detto di fare così.
E pure capture, la mia versione demo non mi funzionava. Impossibile andare sul sito in quanto demo a fare un upgrade, ero anche disposto a comprare capture ma non l'ho trovato, dicono che è in uscita un nuovo programma e capture non se lo compra più nessuno e quindi non te lo fanno trovare.
Mi ero pure arrabbiatocon Nital e loro mi dicevano di comprarlo al negozio ed il negozio mi diceva che Nital non glielo mandava...
Già l'ho sentita sta storia.............
Ora uso PS CS2, comunque ho dovuto inserire l'ultimo plug in camera raw per CS2, da solo non mi apriva i NEF della D200. |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:09 am Oggetto: Re: D200 camera raw |
|
|
castelland ha scritto: | Ciao ragazzi,
una domandina al volo per un amico,
mi sapete dire che versione di camera raw devo avere per aprire i file NEF della D200 con Photoshop CS ( non CS2 )?Io sono fermo alla 2.4 ma sul pdf allegato la D200 non c'è tra le macchine riconosciute,
grazie a chi mi risponde,
Andrea |
Per CS non c'è niente, purtroppo lo sviluppo di Camera Raw per quella versione si è fermato alla versione 2.4. D' al tuo amico di fare così: scaricare la versione 3.4 di DNG converter di Adobe (da qui:
http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=3362)
e upgradare Camera Raw per Photoshop CS alla versione 2.4; convertire poi i suoi NEF nel formato DNG e aprirli così con Photoshop: così dovrebbe funzionare. Altrimenti digli di trovare Rawshooter Essential finché è possibile scaricarlo gratuitamente, visto che Adobe s'è comprata anche la Pixmantec... _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|