Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:06 am Oggetto: conchiglia |
|
|
Qualcuno mi sa spiegare se le macchie intorno alla conchiglia sono state causate dal cartoncino bristol usato come fondo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:07 am Oggetto: |
|
|
No bibbo sono causate dalla compressione jpg della macchina! Hai una compatta? Cmq la conchiglia non è per niente a fuoco! _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:15 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | No bibbo sono causate dalla compressione jpg della macchina! Hai una compatta? Cmq la conchiglia non è per niente a fuoco! |
no,ho una d50.perdona l'ignoranza ma cosa devo fare per evitare ciò?
sul fuoco hai ragione.ho fatto una messa a fuoco manuale a occhi chiusi....orrida!!! |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
bibbo ha scritto: | Ale215 ha scritto: | No bibbo sono causate dalla compressione jpg della macchina! Hai una compatta? Cmq la conchiglia non è per niente a fuoco! |
sul fuoco hai ragione.ho fatto una messa a fuoco manuale a occhi chiusi....orrida!!! |
Potrebbe essere causato da un crop, o da eccessiva smanipolazione in pw,
Ti consiglio di lavorare sulla messa a fuoco, io di solito faccio piu' scatti, cercherei di mettere a fuoco la zona centrale della conchiglia, poi variare la coppia con diverse pdc.
Ciao  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:56 am Oggetto: |
|
|
sarebbe interessante sapere se hai scattato con il cavalletto e con quale apertura di diaframma.
Un consiglio che ti do, al di là del discorso della messa a fuoco, è di diffondere maggiormente la luce, mettendo qualcosa di opalino davanti alla fonte di luce, per smorzare le brutte ombre che si vedono.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
Secondo me è la classica perdita di qualità del jpg! prova a trasformare un bmp a jpg e hai lo stesso effetto! come evitarlo non lo so ma non mi è mai capitato.. e ho una compatta.. misteri della fotografia.. mi sento ignorante  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | bibbo ha scritto: | Ale215 ha scritto: | No bibbo sono causate dalla compressione jpg della macchina! Hai una compatta? Cmq la conchiglia non è per niente a fuoco! |
Potrebbe essere causato da un crop, o da eccessiva smanipolazione in pw,
Ti consiglio di lavorare sulla messa a fuoco, io di solito faccio piu' scatti, cercherei di mettere a fuoco la zona centrale della conchiglia, poi variare la coppia con diverse pdc.
Ciao  |
non puoi capire quanti scatti ho fatto!
comunque neanche posso difendermi dando colpa al pw perchè è uno scatto senza manipolazioni!
grazie di tutto  |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
[quote="Mugatu"]sarebbe interessante sapere se hai scattato con il cavalletto e con quale apertura di diaframma.
Un consiglio che ti do, al di là del discorso della messa a fuoco, è di diffondere maggiormente la luce, mettendo qualcosa di opalino davanti alla fonte di luce, per smorzare le brutte ombre che si vedono.
[/quo
ho usato il cavalletto ma purtroppo,per il momento non ho i dati dello scatto.appena li ho te li dico......!mi raccomando seguimi....!
grazie in anticipo....  |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | Secondo me è la classica perdita di qualità del jpg! prova a trasformare un bmp a jpg e hai lo stesso effetto! come evitarlo non lo so ma non mi è mai capitato.. e ho una compatta.. misteri della fotografia.. mi sento ignorante  |
ok.....grazie dell'aiuto.ciao ciao  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
ma con che programma l'hai ridimensionata?
e soprattutto...a dimensioni originali ci sono quei..."cosi" ? _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | ma con che programma l'hai ridimensionata?
e soprattutto...a dimensioni originali ci sono quei..."cosi" ? |
resize picture.
si...la grandezza è reale.....esistono anche più grandi e mi hanno detto che vengono usate come lampadari.molto bella.... |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, sempre con sto discorso della compressione, se la foto è ok in tutti i suoi parametri, una compressione jpg anche a soli 90 kb, non fa uno scempio del genere e la si vede bene lo stesso a monitor! in questo caso, a parte che confermo il consiglio che ha datto Mugatu, è stata sballata la messa a fuoco ed oltrettutto, si che era su un trepiede ma sicuramente non è stata scattata con un comando a distanza per le macchie non sono altro che dominanti date dal cartoncino e dalla luce ridlessa su esso!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | ...a dimensioni originali ci sono quei..."cosi" ? |
non mi sono spiegato....
nell'immagine che esce dalla tua D50, prima di ridimensionarla, noti quella "sporcizia" sul contorno della conchiglia!? _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
mah... _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 7:08 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | cius ha scritto: | ...a dimensioni originali ci sono quei..."cosi" ? |
non mi sono spiegato....
nell'immagine che esce dalla tua D50, prima di ridimensionarla, noti quella "sporcizia" sul contorno della conchiglia!? |
effettivamente nell'originale non appaiono così evidenti ma ci sono. |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | sarebbe interessante sapere se hai scattato con il cavalletto e con quale apertura di diaframma.
 |
eccomi di nuovo! i dati di scatto sono:
70mm
f 10
1/125
modalità macro
cavalletto
autoscatto
ciao ciao e grazie.... |
|
|
Andre@ utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 7:19 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ragazzi, sempre con sto discorso della compressione, se la foto è ok in tutti i suoi parametri, una compressione jpg anche a soli 90 kb, non fa uno scempio del genere e la si vede bene lo stesso a monitor! in questo caso, a parte che confermo il consiglio che ha datto Mugatu, è stata sballata la messa a fuoco ed oltrettutto, si che era su un trepiede ma sicuramente non è stata scattata con un comando a distanza per le macchie non sono altro che dominanti date dal cartoncino e dalla luce ridlessa su esso!  |
scempio????? ma questa è arte....!!!
grazie victor53 |
|
|
|