Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pilotz nuovo utente
Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 4:27 pm Oggetto: Oculare per eos 350d |
|
|
Scusate la domanda, ma purtroppo in viaggi odi nozze ho perso l'oculare in gomma della 350d, ho cercato su internet e ne ho trovati angolari, con una grossa protezione per l'occhio, ma uguale a quello originale o comunque poco più grosso nisba...
Nessuno può illuminarmi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
provato in un centro assistenza ??  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
trovato da italsystem si chiama "Canon oculare EB" oppure "Canon oculare EF" verifico quale è il modello giusto e ti faccio sapere _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
come non detto era un altro il modelllo giusto
Citazione: |
CANON OCULARE EP-EX 15
eos 500N,500,5000,100,1000/1000F,1000N/1000FN,10,600,700,750,850,RT,620,650,-1N,-1NRS,-1,3000,3000N,300X,300V,D60,-1D,10D,300D,20D,350D,5D.
|
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=3553&art=CA112 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
va bene un qualunque oculare Canon.
Io ne uso uno tondo di una vecchia telecamera, infinitamente migliore di quell'inutile gommino che c'era in origine.....
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | va bene un qualunque oculare Canon.
Io ne uso uno tondo di una vecchia telecamera, infinitamente migliore di quell'inutile gommino che c'era in origine.....
 |
a vedere le foto sono molto diversi come dimensione del vetrino
poi lui voleva l'originale altri tipi li aveva già trovati  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
L'originale che viene dato in dotazione è l'EB. L'EX15 è un extender
Ciao Angelo  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
BBABBA'76 ha scritto: | L'originale che viene dato in dotazione è l'EB. L'EX15 è un extender
Ciao Angelo  |
ho trovato una broshure dettagliata anche se da qualche parte avevo letto che il modello eb non era per la 350D ............. CERCASI webmaster canon italia perche hanno una organizzazione del sito da vero schifo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
BBABBA'76 ha scritto: | L'originale che viene dato in dotazione è l'EB. L'EX15 è un extender
Ciao Angelo  |
ho trovato una broshure dettagliata anche se da qualche parte avevo letto che il modello eb non era per la 350D ............. CERCASI webmaster canon italia perche hanno una organizzazione del sito da vero schifo
http://de.canon.ch/Images/88_353269.pdf _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
io in un viaggio all'estero ne ho trovato uno per terra, ma nn è uguale a quello della 350d... credo sia di una 300d, ne avevo viste un sacco in giro _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
In questo link danno come accessorio l'extender EX15
http://download.canon.it/manuali_operatore/files/EOS_350D_Acc_ITA.pdf
E' lo stesso accessorio che può essere montato sulla 20D sul quale poi dovrebbe essere inserito l'oculare EB se non erro, che è quello originale della 20D.
Comunque domenica mi dovrebbe arrivare sia una 350D sia l'EX15 e vedrò se l'oculare della 350D e uguale all'EB della mia 20D
Se avete un pò di pazienza vi farò sapere.
Ciao Angelo
PS: Sul manuale della 20D c'è una pagina con i disegni di tutti gli accessori in dotazione e di quelli opzionali, prova a vedere se c'è anche nel tuo manuale  |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena controllato sul manuale on-line della 350D, l'oculare originale si chiama paraluce EF
Ciao Angelo  |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:15 am Oggetto: |
|
|
Devi sfilare l'oculare EB ed al suo posto infili il coperchietto in gomma
Ciao Angelo  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:23 am Oggetto: |
|
|
BBABBA'76 ha scritto: | Devi sfilare l'oculare EB ed al suo posto infili il coperchietto in gomma
Ciao Angelo  |
infatti e serve per evitare che filtri della luce durante gli scatti in posa B senza l'occhio appoggiato all'oculare _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
Mi trovo un po' scomodo ad usare la 30d per il fatto che non appoggio bene l'occhio all'oculare, ogni volta devo appoggiare il naso (e non è che abbia un gran naso:) )sul retro della fotocamera per evitare che arrivi della luce dall'esterno, quindi far aderire bene l'oculare della fotocamera attorno al mio occhio è quasi impossibile!
Con l'extender EX15 dovrei risolvere questo problema, giusto? Sembra un oggetto molto interessante e utile e per quello che costa potrebbe essere messo anche direttamente nelle confezioni della fotocamera!
Quanti tipi di oculari esistono in casa Canon?
Ci sono oculari che abbiano un leggero fattore di ingrandimento? Potrebbero essere utili per dare una sensazione più ampia guardando nel mirino, "risolvendo" così la differenza fra mirini delle aps-c e mirini delle FF .. ho detto una cavolata? _________________ Il mio album |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
Stef78g ha scritto: |
Quanti tipi di oculari esistono in casa Canon?
Ci sono oculari che abbiano un leggero fattore di ingrandimento? Potrebbero essere utili per dare una sensazione più ampia guardando nel mirino, "risolvendo" così la differenza fra mirini delle aps-c e mirini delle FF .. ho detto una cavolata? |
se guardi qui puoi vederne alcuni
http://ww2.canon.it/supporto/manuali_operatore/dettaglio.asp?t=&i=941555&k=EOS20D
il modello angolare ha anche un fattore di ingrandimento _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto che l'EP-EX15 oltre ad allontanare di 15mm dal corpo il mirino riduce l'ingrandimento del 30% ... quindi se si monta questa estenzione l'immagine che si vede nel mirino si rimpicciolisce di un 30%? _________________ Il mio album |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Stef78g ha scritto: | Ho letto che l'EP-EX15 oltre ad allontanare di 15mm dal corpo il mirino riduce l'ingrandimento del 30% ... quindi se si monta questa estenzione l'immagine che si vede nel mirino si rimpicciolisce di un 30%? |
evidentemente per risolvere l'annoso problemi dei mirini delle digireflex troppo luminosi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|