Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefanohgt nuovo utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 48 Località: Rivoli
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 3:36 pm Oggetto: Fotografia subacquea |
|
|
Salve, ho comprato una macchinetta subacquea di quelle supersemplici, punta e scatta con flash e avvolgimento automatico. Ho intenzione di fare qualche foto, senza immergermi un granchè, massimo 2 o 3m mentre farò snorkeling, che pellicola mi consigliate di usare? iso?
Ciao e grazie _________________ Stefano
- Canon EF 28-135mm is |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
400 iso direi, altrimenti rischi che si veda ben poco. _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Stefanohgt nuovo utente

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Pensavo anche io, ma grazie per la conferma. _________________ Stefano
- Canon EF 28-135mm is |
|
|
 |
Pedrosub utente

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 233 Località: ITA-USA-
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano sono felice che anche tu entri nello spettacolare mondo della fotografia subacquea , io non sono sicuramente un esperto di fotografia terrestre ma è tanti anni che faccio fotografia durante il mio hobby preferito '' Le immersioni'' , ti accorgerai che è difficilissimo fare buone foto ma il trucco sta nel non perdere la pazienza devi insistere , vedrai che i risultati buoni arriveranno , la cosa fondamentale ti accorgerai sarà la luce quindi il flash. buone foto. ciao |
|
|
 |
Stefanohgt nuovo utente

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio moltissimo per l'incitamento Pedrosub, ma dire che entro nel mondo della fotografia subacquea è forse un po' troppo; dopotutto io faccio solo un po' di snorkeling, quindi non penso sia paragonabile alle immersioni... poi la mia macchina... fa ridere! http://www.100per100-onoffmedia.it/product_info.php?products_id=808&osCsid=f565c4fb7e62ec54737763e9e784cb28 Due anni fa avevo provato con una macchina usa e getta e su 27 foto forse ce n'erano 3-4 belline, più che altro era tutto poco contrastato e i colori non erano eccezionali, specie dei pesci che visti in acqua erano un arcobaleno e in foto erano in toni di grigio leggermente colorato...
Tra poco partirò per la sardegna e la mia ragazza mi ha detto che voleva di nuovo comprare una usa e getta, ma visto il prezzo ho preso questa, almeno ha il flash.
Non posso ritenermi un photosub, ma se i risultati saranno accettabili magari mi appassionerò anche a questo mondo.
Ciao e grazie _________________ Stefano
- Canon EF 28-135mm is |
|
|
 |
Pedrosub utente

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 233 Località: ITA-USA-
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Non per forza devi fare immersioni per fare fotografie subacquee , anche solo facendo apea con un po' di pratica vedrai avrai buoni risultati e poi ........ l' importante è iniziare , se ti appassionerà potrai continuare.ciao |
|
|
 |
|