Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:07 pm Oggetto: STASERA SU RAI 1 QUARK "fotografia digitale" |
|
|
stasera quark parla di fotografia digitale...sentiamo sentiamo..
bah...pensavo fosse più esauriente...
hanno parlato solo della difficoltà relativa alla conservazione del materiale digitale... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:36 pm Oggetto: Re: STASERA SU RAI 1 QUARK "fotografia digitale" |
|
|
dariohonda ha scritto: | stasera quark parla di fotografia digitale...sentiamo sentiamo..
bah...pensavo fosse più esauriente...
hanno parlato solo della difficoltà relativa alla conservazione del materiale digitale... |
DA PAURA quello paventato _________________ Canon Eos 50D-17/40 f4 L-24/105 f4 IS L -70-200 f2.8 IS L
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400. |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
e queste cose non le dice il mio panettiere sotto casa...ma PIERO ANGELA!! _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
cioè? che dice? |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
...che con difficoltà riusciremo a conservare le nostre foto digitali nel futuro... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Vi sembra una novità?!
Già cominciano a strabattere i miei CD musicali originali, figuriamoci le masterizzazioni fatte in casa di dati o immagini.
Chi non ha mai avuto qualche problema a rileggere masterizzazioni di qualche anno fa? |
Basta usare gli Hard Disk  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
TheBlade79 ha scritto: | paoloilchimico ha scritto: | Vi sembra una novità?!
Già cominciano a strabattere i miei CD musicali originali, figuriamoci le masterizzazioni fatte in casa di dati o immagini.
Chi non ha mai avuto qualche problema a rileggere masterizzazioni di qualche anno fa? |
Basta usare gli Hard Disk  |
io gia' ne ho fottuti 3 o 4... direi basta usare gli hard disk che non siano Maxtor. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Capirai, si sapeva... la parola d'ordine è ridondanza, ogni volta che la tecnologia cambia, copiare i vecchi dati sui nuovi supporti e tenere una duplice copia... purtroppo è necessario |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: |
io gia' ne ho fottuti 3 o 4... direi basta usare gli hard disk che non siano Maxtor. |
E' un luogo comune che i Maxtor siano poco affidabili. Il fatto è che sono i più venduti in quanto costano meno e chiaramente sul grande numero è più facile trovare gente che si lamenta.
Ho avuto diversi Maxtor e mai nessun problema. Come del resto per gli Hitachi(altra marca spesso criticata).
|
 |
|
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | TheBlade79 ha scritto: | paoloilchimico ha scritto: | Vi sembra una novità?!
Basta usare gli Hard Disk  |
Ovvero basta usare altre marche, spero....
Vabbè non è comunque l'ideale comunque se usi i Maxtor...sicuramente non li conservi...forse nemmeno fino a domani  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Mah, 4 Maxtor e 4 bruciati... è stata una serie quella sfigata e a me basta per scegliere altro... Ora uso Samsung che girano ad una temperatura molto inferiore ai Maxtor. |
|
|
 |
|
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Mah, 4 Maxtor e 4 bruciati... è stata una serie quella sfigata e a me basta per scegliere altro... Ora uso Samsung che girano ad una temperatura molto inferiore ai Maxtor. |
Wester Digital..come la vedi?
A parte gli Hitachi che sono...spesso fuori portata...  |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
TheBlade79 ha scritto: | ziopino93 ha scritto: |
E' un luogo comune che i Maxtor siano poco affidabili. Il fatto è che sono i più venduti in quanto costano meno e chiaramente sul grande numero è più facile trovare gente che si lamenta.
Ho avuto diversi Maxtor e mai nessun problema. Come del resto per gli Hitachi(altra marca spesso criticata).
 |
sara' pure un luogo comune ma io ne ho rotti 4.... chiamala sfiga se vuoi pero' a casa mia non entrano piu'. |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | TheBlade79 ha scritto: | ziopino93 ha scritto: |
 |
sara' pure un luogo comune ma io ne ho rotti 4.... chiamala sfiga se vuoi pero' a casa mia non entrano piu'. |
Beh chiaro che se fosse capitata la stessa cosa a me, probabilmente anch'io non comprerei più Maxtor  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:07 am Oggetto: |
|
|
la puntata è stata davvero molto molto interessante invece.
Naturalmente non per l'utente di photo4u.it, che essendo appassionato non ci ha trovato quasi nulla di nuovo (io però ho imparato che all'archivio di stato italiano hanno macchine che rivelano visivamente lo stato di salute della superficie dei supporti ottici registrati).
Superquark ha un audience relativamente elevato e un target medio molto eterogeneo. Grazie al buon Piero Angela (lo seguo da che ero bambino e vorrei lo vedesse mio figlio quando lo avrò) finalmente ora tanti fotografi occasionali e non smaliziati, o che cmq non leggono riviste specializzate o bazzicano forum tematici, avranno un pensierino con cui andare a letto. perchè ste cose i negozianti non le dicono mai.
insomma.. grazie Piero.
Vi dirò di più.. riceverà un cappellino di photo4u.it in omaggio da parte di tutta la community, honoris causa.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:58 am Oggetto: |
|
|
Western digital e samsung! 3 HD Maxtor! 1 bruciato uno esausto e quello attuale sempre sopra i 40°! Gli western ke ho visto sempre sotto i 20!! _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | 3 HD Maxtor! 1 bruciato uno esausto e quello attuale sempre sopra i 40°! Gli western ke ho visto sempre sotto i 20!! |
Si ma che ci fate con gli Hard Disk?? ci cuocete le uova?
Non ho mai avuto Hard disk (di qualsiasi marca) che andasse sopra i 30 gradi!
Ci credo che poi si sfasciano  _________________
|
|
 |
|