photo4u.it

Ottenere il massimo in stampa "online"
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ragazzi ho provato abbondantemente sia digitalpix che photocity!

nonostante photocity non offre caratteristiche quali formato moltiplo sullo stesso ordine, la qualità era di alto livello!

ho fatto un ordine di 50€ su digitalpix, ma onestamente sono rimasto un tantino deluso. Erano tutte foto in 15x20 e 20x30 su carta satinata, il 60% le hanno stampate scure e con una leggera dominante rossastra (mentre altre no e sul pc sono tutte uguali...)!
non sono riusciti a stampare 5 foto, non ho ben capito per quale motivo (c'è però da dire che hanno emesso un buono a mio favore per la mancata stampa delle foto!

cmq ora dovrei mandare in stampa alcune foto di un battesimo e mi serve massima qualità (anche se costasse un tantino di più), sapete dirmi dove posso rivolgermi?

ps qualcuno di voi fotografi professionisti mi sa dire come fanno questi siti ad ottenere prezzi così bassi per le loro stampe? parlando con un fotografo della mia città mi ha detto che non se lo spiega nemmeno lui, in quanto tra la carta (usa kodak non so cosa, ma dice che è cara), gli inchiostri, lo smaltimento degli inchiostri, i vari solventi ecc, per una foto 10x15 già sta oltre i 10-15cent di spesa!mah!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:

devo fare il 3:2 giusto?

certo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
muzly ha scritto:

devo fare il 3:2 giusto?

certo!

ok fatto!!!!
cmq mi sono scaricato uno dei loro profili, teoricamente quello idoneo alla carta che ho scelto, le differenze (su cs2 ci sono e anche con il visualizzatore zoombrowser) ci sono e anche parecchie....
teoricamente la foto dovrebbe venire no come la vedo io con il mio profilo colore, ma come la vedo con il loro profilo colore.... per il momento ho salvato le varie prove, in attesa delle stampe, vi sapro dire presto!!!!
Questo è una cosa che potrebbe interessare coloro che denunciano una non precisa corrispondenza di colori

cosa ne pensate???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo se posso essere utile e spiegare a cosa mi riferisco: osservate l'immagine è normale???

ma ma allora il mio lavoro di ritocco.... diciamo che è tutto inutile......
Potreste farmi luce?

La prima foto è settata con il mio profilo colore
la seconda con il prfilo AGFA di digitalpix
Ma è possibile

saluti a tutti Mah Mah Mah Mah Mah Mah Mah

Immagine1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 576 volta(e)

Immagine1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi domando come arriveranno le stampe.....????
tanto so che arriveranno questa mattina poi....

Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
....
Contro:
- Consegna solo tramite corriere

Infatti.
Ordine effettuato, spedizione partita, zero foto ricevute.
Dopo UPS, FedEx, SDA anche Bartolini si unisce alla lista dei corrieri che a me si rifutano di fare consegne.

Diabolico Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Perchè questi sono così fetenti da mettermi in casella un avviso che mi dice che rimandano al mittente le mie foto anzichè la busta con le foto?
Prendono per il sedere?

Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
DigitalPix da un po' è passato al corriere "obbligatorio", prima pure per posta prioritaria, che io preferivo (più economico, non ho esigenze di rapidità).

ragazzi DIPENDE DAL PESO DELL?ORDINE.. io da digitalpix ho fatto un ordiune di stamap di poche foto, per rvare ed ho potuto scegliere come spedizione posta prioritaria, DOPO ho fatto un ordine di 22 euri con peso sopra i 300e rotti grammi e mi hanno messo il corriere... ma c'e scritto sulle istruzioni non lo avete letto????

Citazione:
leggera dominante rossastra

Ho notato anche io questa dominate, sopratutto sui volti!!!!!!!!

Ma dimmi tu come ha stamapto???? io mi sono informato, il tizio mi ha detto che mi conveniva stampare in modalità STANDARD, perche la nativa era per i professionisti..... detto fatto...... dominante ROSSA!!!!
Alla mia domanda del perche con il loro profilo vedevo + rosso la persona che mi ha risp mi ha detto che loro elaborano "ravvivando certi colori".

per l'esempio vedete l'immagine della maglietta rossa che ho postato sopra!!!!!
cmq vi rinvio anche aquesta discussione:

Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
Ferro ha scritto:
....
Contro:
- Consegna solo tramite corriere

Infatti.
Ordine effettuato, spedizione partita, zero foto ricevute.
Dopo UPS, FedEx, SDA anche Bartolini si unisce alla lista dei corrieri che a me si rifutano di fare consegne.

Diabolico Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Perchè questi sono così fetenti da mettermi in casella un avviso che mi dice che rimandano al mittente le mie foto anzichè la busta con le foto?
Prendono per il sedere?

Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Secondo me ci sono gli estremi per un altra legge di Photo-Murphy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte con me il corriere (Bartolini) è stato gentilissimo.
Mi ha chiamato di prima mattina avvisndomi che doveva consegnare e visto che non ero in casa ho concordato la consegna ad un altro indirizzo.
Tutto è filato liscio ma, visto che era la prima volta con Digitalpix, forse ho ususfruito della "fortuna del principiante" LOL LOL LOL LOL

Citazione:

Ma dimmi tu come ha stamapto???? io mi sono informato, il tizio mi ha detto che mi conveniva stampare in modalità STANDARD, perche la nativa era per i professionisti..... detto fatto...... dominante ROSSA!!!!
Alla mia domanda del perche con il loro profilo vedevo + rosso la persona che mi ha risp mi ha detto che loro elaborano "ravvivando certi colori".

per l'esempio vedete l'immagine della maglietta rossa che ho postato sopra!!!!!
cmq vi rinvio anche aquesta discussione:

Senza dubbio c'è una bella differenza Argh! .
Io non ho usato i profili colore di Digitalpix ma ho regolato i colori secondo il profilo di lavoro che uso (Monitor calibrato).
Modalità standard.
Le foto sono venute piuttosto fedeli alla versione "a video" (è difficile che siano identiche) e di sicuro senza dominanti.
CMQ, questo è peggio Photocity (IMHO pompa i colori a 1000) e non lascia margine di manovra, su Digitalpix puoi sempre chiedere di non modificare i colori...

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi riassumendo i 3 più gettonati sono

Digitalpix
Photocity
Sviluppofoto

Io sinceramente ero un aficionado di Digitalpix ma dopo il cambio carta e la crescente percentuale di foto con i toni rossi e verdi completamente FOLLI vorrei cambiare.

Farò un test comparativo di tutti e 3 con una serie di foto "critiche" poi vi saprò dire.

-F-

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se fai un test, allora mi accodo e aspetto fiducioso Smile
Vai a fine pagina
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pensavo di fare così:
siccome devo testare la macchina nuova farò un sacco di scatti. poi ne seleziono 5 o 6 "critici" dal punto di vista della stampa.
Poi li mando sù e vediamo cosa ne esce.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo, attendiamo il risultato
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso dire la mia.
Ho provato Digitalpix con l'intento esplicito di farmi un'idea della qualità.
Ho mandato tre immagini, in TIFF, lavorate in photoshop con spazio colore Adobe RGB, ed ho chiesto di stampare in "modo standard" 20x30, non ho assegnato il loro perofilo colore, ma l'ho usato solo in "proof", come loro consigliano per il "modo standard".

Il risultato:
1) Un'immagine di test, composta da due serie di sei riquadri con una palette tonale molto sfumata ed estesa, è risualtata stampata ottimamente. Direi che quasi non vedo differenza con l'immagine a monitor (calibrato), in modalità proof.
2) Un'immagine a colori, presa in esterni con una gamma tonale abbastanza estesa ed un certo contrasto, è stata stampata con una resa cromatica piuttosto fedele ma con meno contrasto e meno saturazione dei colori.
3) Un'immagine in B/N (fornita in RGB, come loro consigliano) mi ha leggermente deluso: la resa generale è molto buona, ma le tonallità scure molto profonde che vedo sul monitor (e che stampo con l'inkjet) non ci sono nella loro stampa.

Così ho deciso di scrivere a Digitalpix ponendo una serie di quesiti in funzione di migliorare questo primo risultato che già ritengo di livello molto buono.
Sono convinto che sia inutile cambiare di laboratorio in laboratorio, ma che convenga invece cercare di perfezionare il rapporto con uno. Almeno questo mi insegna la mia esperienza "pre-digitale", dove di fatto con lo stampatore bisognava avere quasi un rapporto personale...

Se a qualcuno interessa sapere cosa mi rispondono....

ciao

muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sisi ci interessa Pallonaro Boing
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: