Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Skipper utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2004 Messaggi: 694 Località: Sassari
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 9:22 pm Oggetto: |
|
|
mi inserisco del quesito...
da quello che ho capito tramite il DIKOM Storage Bridge USB OTG inserci la cf e trasferisci i file ( foto ) sul ipod ?
oppure su 1 qualsiasi storage usb come hd ?
ma gestisce i file raw ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
semplicemente esegue l'operazione "Copia" di tutto quello che è collegato alla porta "usb in" nel supporto collegato alla porta "usb out", l'HHD esterno deve essere autoalimentato (dotato di batteria propria o di alimentazione da rete fissa) per il resto a quel che so basta prendere un lettore usb X le CF e il gioco è fatto  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
cashcb ha scritto: | semplicemente esegue l'operazione "Copia" di tutto quello che è collegato alla porta "usb in" nel supporto collegato alla porta "usb out", l'HHD esterno deve essere autoalimentato (dotato di batteria propria o di alimentazione da rete fissa) per il resto a quel che so basta prendere un lettore usb X le CF e il gioco è fatto  |
ma tu lo usi ?
quindi è 1 cosa fattibile e funzionate...
quasi quasi... _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Skipper utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Dunque alla fine considerando l'esigua cifra lo ho acquistato, bhe morale, lo sconsiglio e' una superporcheria, di solito sono piu' moderato nei giudizi.
Ho provato a collegare un lettore di cf usb e un ipod da 60gb "vecchia" serie non quello video per intenderci e un ipod nano morale non va con nessuno dei due funziona invece alla "perfezione" con hard disk esterni e penne usb.
Verra' archiviato in un cassetto in attesa che termini la sua vita perduto chissa' dove..
Mi sembra curioso che non ci sia ancora un dispositivo che permetta di immagazzinare le foto sugli ipod facendo da tramite bah non capisco anche perche' 60 gb di musica con tutta la buona volonta' ma non capisco come possano essere ascoltati, quindi destinare l'intera capacita' solo per quello mi sembra quanto meno bizzarro, questo e' quanto.
Ricordo anche che e' usb 1 quindi se non si ha la certezza di reincarnarsi per attendere la fine della copia, anche di una sola cf da 1 gb lo sconsiglio vivamente, ma questa e' stata piu' che altro una mia svista...
Come avrete capito contentissimo dell'acquisto
Un saluto |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
quindi è usb1 una cf da 1gb in quanto la scarica ?
funziona solo con hd usb e non con i vari lettori mp3, giusto ?
1 curiosità se la mia cam gestisce le foto in 1 directori e la copio tramite sto " coso " su 1 hd usb riesce a trasferire l' intera directori con rispettive foto ?
oppure copia solo i file liberi nella root della cf ?
grazie
ps: può essere 1 soluzione economica per chi ha già 1hd usb che selo porta in viaggio e alla sera riversa le foto con sto " coso " _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
l'usb 1.1 va esattamente a 0.9-1.0 Mb/s.........lo so perchè sto trasferendo roba via usb 1 proprio ora con il meter acceso  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Skipper utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | quindi è usb1 una cf da 1gb in quanto la scarica ?
funziona solo con hd usb e non con i vari lettori mp3, giusto ?
1 curiosità se la mia cam gestisce le foto in 1 directori e la copio tramite sto " coso " su 1 hd usb riesce a trasferire l' intera directori con rispettive foto ?
oppure copia solo i file liberi nella root della cf ?
grazie
ps: può essere 1 soluzione economica per chi ha già 1hd usb che selo porta in viaggio e alla sera riversa le foto con sto " coso " |
In ordine per quanto riguarda la prima domanda posso dirti che in 40 minuti ho trasferito 460 mb, io ho provato queste tre tipologie di unita' esterne, diversi hard disk esterni, due penne usb, e due ipod, un nano e un ipod da 60gb.
Per quanto riguarda invece il traferimento dei file ho visto che crea delle cartelle chiamate dir0001 in ordine progressivo e inserisce all'interno i file cosi' come contenuti all'interno delle cf, forse e dico forse se fosse stato usb2 sarebbe stato perfino molto utile, tra l'altro ha la doppia alimentazione sia a pile che con la rete.
Saluti |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
si ma le foto la tua cam le crea dentro 1 cartella o sono libere sulla cf ?
che mi crei delle cartelle progressive sull' hd è ottimo ma bisogna capire se recupera le foto se sono dentro in varie cartelle della cf
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Skipper utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Si, le crea all'interno delle cartella la reflex, in pratica quando le copi crea una sua cartella sulla unita' target con la dicitura che ho indicato poco piu' su e all'interno inserisce i file cosi' come sono presenti sulla cf quindi nel mio caso all'interno delle cartelle create dalla reflex, spero di essere stato chiaro.
Un saluto |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Skipper ha scritto: | Si, le crea all'interno delle cartella la reflex, in pratica quando le copi crea una sua cartella sulla unita' target con la dicitura che ho indicato poco piu' su e all'interno inserisce i file cosi' come sono presenti sulla cf quindi nel mio caso all'interno delle cartelle create dalla reflex, spero di essere stato chiaro.
Un saluto |
no
quello che intendo l' ageggio è in grado di recuperare le foto che sono dentro in cartelle create in automatico dalla cam nella cf ?
e lui in automatico apre le cartelle della cf e ne crea nuove progressive nell hd ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Skipper utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
La macchina fotografica crea sulla cf (esempio) la cartella canon 567, l'"aggeggio" crea sull'hard disk o su quello che ci attacchi la cartella DIr0001 con all'interno la cartella canon 567.
Dovrebbe essere sufficientemente chiaro
Saluti |
|
|
 |
|