Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 10:31 am Oggetto: complimenti a nikon |
|
|
Ragazzi voglio raccontarvi l'esperienza di domenica sera, devo premettere che ho sempre ritenuto che la fantomatica tropicalizzazione della d200 sia solo una trovata commerciale e in un passato non troppo remoto avevo criticato la nikon per questo. Ma oggi devo ricredermi infatti domenica sera, dopo la partita, ero sceso in piazza per fotografare i festeggiamenti, davvero esilaranti, finche dal primo piano di un edificio mi è arrivata una secchiata d'acqua sulla fotocamera, per un'attimo mi si è arrestato il cuore, di scatto ho spento la fotocamera che cmq continuava a salvare le fotografie normalmente nonostante fosse tutta bagnata. dopo averla asciugata con una maglietta però la fotocamera ha continuato a fotografare senza alcun problema come se non fosse successo niente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
meno male tutto  _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
camillobis utente
Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
alexbg ha scritto: | meno male tutto  |
Chissa se verrà un giorno in cui i buntemponi ( è un eufemismo non potendo scrivere la parloa che avevo in mentema .... la desinenza è la stessa...) che nelle più disparate occasioni continuano a far gavettoni agli sconosciuti con macchina al collo si renderanno conto dei danni che possono provocare...
A me è successo in agosto ad una manifestazione di "carri allegorici acquatici" lungo il Sile.. ad alcuni dementi è venuto in mente di usare i secchi che avevano a bordo per innaffiare gli spettatori ( tra cui il sottoscritto) lungo le sponde... la FE si è salvata per puro caso in quanto istintivamente mi son girato di spalle e le ho fatto da scudo... |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Son contento che tutto si sia risolto per il meglio.
Ciao  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
fenc utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 85 Località: Siena
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 7:56 am Oggetto: |
|
|
Anche a me intrigherebbe, ma costa troppo per le mie finanze. A parte questo un mio amico fotografo si è fatto ripagare tutto da un "buontempone" che lo aveva spinto in una fontana con tutto il corredo. _________________ Analogico: Nikon F3 - Nikon F80
Digitale: Nikon D80 (SD 2+1 Gb) - Nikon Coolpix P4 - Olympus C1
Ottiche: Tamron 20-40 f.2,7-3,5 - Nikkor 70-210 f.4-5,6D - Sigma 28-80, Nikkor 135 AI |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
A me la cara gloriosa F4 è caduta in mare, ho tolto le pile, l'ho lavata in un secchio di acqua dolce e l'ho messa ad asciugare all'ombra con il cuore in mano.Dopo una settimana ero ancora lì che scattavo alla grande. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
camillobis utente
Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | A me la cara gloriosa F4 è caduta in mare, ho tolto le pile, l'ho lavata in un secchio di acqua dolce e l'ho messa ad asciugare all'ombra con il cuore in mano.Dopo una settimana ero ancora lì che scattavo alla grande. |
Ammazza... ma se la F4 era impermeabile a tal punto, allora a che la vendevano a fare, la Nikonos? ' ' |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:27 am Oggetto: |
|
|
una domanda, che obiettivo avevi montato?
la macchina ha resistito ma l'obiettivo?? per capire fino a che punto sono immuni anche quest'ultimi dall'effetto "doccia". |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
l'obbiettivo era un nikon 50 1,8, sottolineo era perchè non funziona più l'autofocus e la ghiera dei diaframmi stenta a girarsi ne ho infatti ordinato uno nuovo, per fortuna era l'obbiettivo più economico del mio corredo |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
mi dispiace....  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
mi sarebbe dispiaciuto mooooooolto di più per la fotocamera |
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Si ma pure te...esci con quel caos con la fotocamera al collo, si che potresti uccidere qualsiasi malintenzionato con lo sguardo (quando hai una d 200 al collo) però un pochino te la sei cercata????
Mi dispiace per il 50ntinoooooooooo
Se lo vuoi gettare...ci sono io quà  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
franz la fotocamera l'ho per fare fotografie se mi dovessi spaventare ogni volta di usarla acquisterei una compatta e il mio collo starebbe sicuramente meglio non credi  |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | franz la fotocamera l'ho per fare fotografie se mi dovessi spaventare ogni volta di usarla acquisterei una compatta e il mio collo starebbe sicuramente meglio non credi  |
come non quotare queste parole!!!
 |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | franz la fotocamera l'ho per fare fotografie se mi dovessi spaventare ogni volta di usarla acquisterei una compatta e il mio collo starebbe sicuramente meglio non credi  |
Parole sante!!!!  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi in fondo siamo una grande famiglia dove c'è molta solidarietà |
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente hai perfettamente ragione, ti cito solo un motivo per cui non avrei portato la D200 in quella occasione (DICO PROPRIO IN QUELLA PERCHE' IN ALTRE NON VEDO PROBLEMI): la sera della finale dei mondiali, un conoscente di mio fratello, in piazza a festeggiare di fianco a me, è stato preso alle spalle da un balordo ubriaco che gli ha rotto una bottigli di birra in testa e con il collo della vottiglia rotta lo ha infilzato bucandogli la pleura...............
Ecco il mio buon motivo per non portare la D200.....però se vivessimo nel terrore di questo, non dovremmo mai uscire di casa perchè che ne sai se c'è qualcuno che lava il vetro della macchina mentre noi gli siamo addosso per un panning e ci rovina la macchina
W la D200, anzi W NIKON (visto che ho comprato una D50)  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | A me la cara gloriosa F4 è caduta in mare, ho tolto le pile, l'ho lavata in un secchio di acqua dolce e l'ho messa ad asciugare all'ombra con il cuore in mano.Dopo una settimana ero ancora lì che scattavo alla grande. |
Eh sì
purtroppo la Nikon di F4 ne ha fatta una sola ...
veramente GRANDE macchina !!!!!!!!!!
Greetings ... |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|