Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:04 pm Oggetto: Scatti "certi" su 5d (come fare?) senza andare al |
|
|
come da titolo?
come si fa a sapere con certezza quanti click ha fatto una 5d o 1dMKii o 30d o ecc ecc ecc.... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
ho letto in giro che esite un software ............ era in uno dei post del mercatino  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
dagmenico ha scritto: | Devilman ha scritto: | In ottime condizioni ho lo scontrino ancora è in garanzia come detto nel post precedente per gli scatti non ti so dire perchè non saprei come vederli se mi sai dire come si fa ci penso subito. |
scarica il programma Opanda a questo indirizzo (è gratuito) http://www.qwerks.com/download/8321/IExif_2.25_en.exe e apri l'ultima foto (in jpg) fatta dalla macchina con questo software. Ti comparirà la lista completa dei dati Exif, e una delle ultime voci è proprio "Total Number of Shutter Releases for Camera".
Quello è il numero preciso di scatti effettuati dalla fotocamera, a prescindere che sia stato azzerato il contatore o meno |
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao morice, per le serie 1 c'è il software cancount o canoncount nn ricordo bene che in versione trial ti dice il numero di scatti effettuati ma non altre informazioni memorizzate...basta dargli in pasto una foto e lui estrapola i dati interni..
http://www.soens.de/Software_EN.html |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
ok per la serie 1d ma per la 5d? _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
li penso che solo i centri canon riescano a fornirti il numero degli scatti... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
sulla mia mi è venuto un colpo perchè appena comprata ci ho messo la CF dimenticandomi di formattarla .......... la bastarda riprende la numerazione dei file presenti e la continua se non gli dici di azzerare il contatore ........ mi segnalava oltre 5000 scatti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
alexesprit nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | dagmenico ha scritto: | Devilman ha scritto: | In ottime condizioni ho lo scontrino ancora è in garanzia come detto nel post precedente per gli scatti non ti so dire perchè non saprei come vederli se mi sai dire come si fa ci penso subito. |
scarica il programma Opanda a questo indirizzo (è gratuito) http://www.qwerks.com/download/8321/IExif_2.25_en.exe e apri l'ultima foto (in jpg) fatta dalla macchina con questo software. Ti comparirà la lista completa dei dati Exif, e una delle ultime voci è proprio "Total Number of Shutter Releases for Camera".
Quello è il numero preciso di scatti effettuati dalla fotocamera, a prescindere che sia stato azzerato il contatore o meno |
|
L'ho provato, ricco di informazioni davvero interessante, complimenti. Purtroppo però il valore "Total Number of Shutter Releases for Camera" non lo visualizza per nessuna delle foto aperte, circa 20, fatte con macchine diverse. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'ho provato, ricco di informazioni davvero interessante, complimenti. Purtroppo però il valore "Total Number of Shutter Releases for Camera" non lo visualizza per nessuna delle foto aperte, circa 20, fatte con macchine diverse. |
siamo in 2.......
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
che vi devo dire sembra che a lui funziona ma ............. ha una nikon  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
alexesprit ha scritto: |
L'ho provato, ricco di informazioni davvero interessante, complimenti. Purtroppo però il valore "Total Number of Shutter Releases for Camera" non lo visualizza per nessuna delle foto aperte, circa 20, fatte con macchine diverse. |
Confermo, non lo visualizza.  _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
a me lo ha visualizzato su quelle della 50 d ma sbagliava di un po, mi dava 1milione di scatti!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|