|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | mi è sembrato decisamente meno versatile del più classico "Selective color", |
Anche a me piace molto selective color.
Questo metodo però non agisce sul colore, in quanto applicato ad un livello con metodo di fusione luminosità, il cui colore, che peraltro channel mixer con opzione monochorome rimuove, non ha alcuna influenza sul colore del risultato, che è dato dal livello sottostante.
Quindi, non lo vedo come alternativo, ma complementare a selective color.
Inoltre, questo metodo ha il vantaggio di essere facilmente padroneggiato da tutti quei fotografi che usano o usavano i filtri colorati in B/N. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | Quindi, non lo vedo come alternativo, ma complementare a selective color.
|
Su questo sono d'accordo.
Ma ti faccio un esempio: un ritratto di persona in un bel prato verde.
Con il sistema qui illustrato, agendo sul canale rosso e non toccando gli altri due, modifico sì la luminosità dell'incarnato ma cambio anche il verde del prato... Stessa cosa accade agendo sull'opacità del layer superiore.
Hai provato (molto più semplicemente) ad usare "selective color" sui rossi, regolando solo il cursore "black"?
Mi pare un intervento molto più delicato e mirato.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|