Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albertinos utente

Iscritto: 10 Lug 2006 Messaggi: 67 Località: Scorzè-Venezia
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 3:38 pm Oggetto: mi servono consigli per l'acquisto |
|
|
ciao a tutti,
devo fare il mio primo acquisto, e non so che pesci pigliare... o meglio, ho visto casa mi piacerebbe ma costa troppo...
sono molto interessato alle compattone... una ixus 400 ce l'ho ma è complicata da usare, ti permette poche regolazioni e ha poco zoom..
non ho un budget molto alto... diciamo sotto i 300 euro, ma se vale la pena di solito sono disposto a dissanguarmi...
ho sentito parlar bene della fuji finepix s5600 ( che oltre tutto ha un prezzo eccezionale)
voi che dite? meglio quella o una panasonic fz7 ( che mi pare più bella ma che costa anche parecchio di più)?
altri suggerimenti?
grazie a tutti ciao!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
fuji 5600. fi un giro nella sez fuji e troverai le informazioni _________________
 |
|
|
 |
albertinos utente

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie del consiglio mark..
avevo gia fatto un giro e ho notato che se ne dice un gran bene della s5600... ma in cosa è da preferire alla fz7? |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
albertinos utente

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
si... bella la canon... ma 500 euro sono davvero davvero troppi...
e poi, si sentono davvero i 250 euro di differenza con la fuji?
non è che si paga soprattutto la marca? |
|
|
 |
paxart nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
Canon S2 IS a 500 euro???
Su kelkoo la vendono a circa 330!!!  |
|
|
 |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
albertinos ha scritto: | si... bella la canon... ma 500 euro sono davvero davvero troppi...? |
La Conon PS S2 dovrebbe costare attorno ai 350€, forse tu hai visto la S3 che costa sui 500€... _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
|
 |
albertinos utente

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
ma voi cosa cosa consigliate? è la mia prima e non so bene cosa mi piace fotografare, un po' tutto immagino... |
|
|
 |
Camus utente

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
albertinos ha scritto: | ma voi cosa cosa consigliate? è la mia prima e non so bene cosa mi piace fotografare, un po' tutto immagino... |
guarda, io non ho la fuji ma tutti ne parlano benissimo; ho visto le foto fatte con la Canon S3 (no la S2) e onestamente non mi sono sembrate molto spettacolari, non per quello che costa... _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Cos'e' spettacolare?
Le foto vanno valutate scattate preferibilmente nelle medesime condizioni e stampate (o viste al piu' sullo schermo del pc ma senza strani magheggi ci crop e affini).
Alla fine dei conti, probabilmente le Fuji e le Canon sono tra le migliori macchine in quella fascia di mercato. La Canon la spunta per lo stabilzzatore, la Fuji per qualche altro dettaglio...
Come ricordava qualcuno l'altro giorno, sempre meglio decidere dopo una visita ad un negozietto (grande, piccolo, iper) per saggiare e tenere in mano le varie opzioni.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
Camus utente

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Cos'e' spettacolare? |
intendevo dire che mi sembra che anche in condizioni non molto difficili non riesca a rendere troppo, sopratutto in fatto di esposizione. Inoltre è molto difficile usarla in maniera completamente automatica perché setta l'iso e ti puoi ritovare fato inguardabili perché sopra i 200 è terribile. Queste sono esperienze dirette. Per la Fuji, come ho detto, posso solo riferire cose lette... _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
|
 |
albertinos utente

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
CAVOLO... grazie...
è proprio di queste cose che ho bisogno....
le caratteristiche le so leggere anche io, ma sono i particolari come questo che un principiante come me non può sapere....
ancora ancora ancora...
PS: sono molto propenso a prendere la fuji...  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
Perche'? Perche' qualcuno su di un forum ti ha detto "ho sentito dire che"...?
No no, non sono per niente d'accordo.
Guardare le foto in giro ti puo' aiutare, ascoltare i consigli pure; guardare le recensioni, rendersi conto di come sono fatti i menu e quali i punti di forza e le debolezze, all'inizio possono essere utili ma possono anche finire per confondere.
Alla fine della festa, ribadisco che e' consigliabile andare in un negozio e provare a tenere in mano le macchine: alcune ti saranno antipatiche al primo colpo (a me e' successo con la 350D), altre le troverai congeniali. Se possibile, anche provarle non sarebbe male: magari hai un amico con la stessa macchina che desideri acquistare.
Quanto al discorso degli ISO automatici, se prendi una S2 e' auspicabile utilzzarla in modalità programmata (auspicabilmente in priorita' di apertura o di diaframma): e in queste condizioni, tutti i parametri sono liberamente settabili (ISO compresi). Si fanno foto ottime pure con le macchine della serie A: tutto dipende dal budget, dalle aspettative, dalle esigenze... _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
albertinos utente

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
grazie mrzzz...
il giro in negozio l'ho programmato per il 26-27 luglio, quando finalmente mi sarò liberato degli esami....
intanto mi servono consigli, opinioni, pareri di chi è più esperto di me, per poter valutare bene le macchine...
Ps: sono sempre stato propenso a prendere la s5600 soprattutto perchè costa poco...
ho aperto questo topic perchè ho notato che la s5600 viene venduta a un prezzo molto inferiore della media del settore... ed è pure una buona marca mi pare...
questo mi faceva sospettare che avesse un forte "bug" o errore progettuale che costringesse la casa a svenderla...
il mio problema è:
esiste qualcosa di nettamente migliore sul mercato, per cui valga la pena uscire dal budget?
per essere chiari: se la canon fa belle foto tanto quanto la fuji (più o meno), i 2x di zoom e lo stabilizzatore valgono i 100 euro in più?
ciao a tutti... |
|
|
 |
|