Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 10:11 pm Oggetto: leica m+canon........ |
|
|
allora... ho avuto un'illuminazione... anzi... ho avuto una pensata....
so che gli obbiettivi per telemetro sono calcolati per lavorare ad una distanza molto minore dal piano pellicola quindi non si possono montare sulle reflex... ma se uno usasse un anello adattatore.. non avrebbe una potente ottica macro che non focheggia all'infinito.. con una superresa?
non credo che sia una soluzione economica ne pratica... ma vorrei sapere se non penso una stupidaggine..
fatemi sapere le vostre opinioni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
No, non è una stupidagine, anche se le ottiche per Leica M non sono le più adatte a questo scopo.
Di solito questa mossa si fa usando obiettivi per ingranditore che spesso e volentieri sono di eccelente qualità e trattandosi di obiettivi "da riproduzione" sono ottimi per la macrofotografia.
Quindi, a meno che tu non possieda già delle ottiche Leica-M ti consiglio di usare quelli da ingranditore abbinati ad un soffietto, tra l'altro le ottiche da ingranditore si trovano a prezzi assai inferiori a quelli per Leica-M. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Anche a me una volta è venuto in mente! Ma con quello che costano i Leica-M ci può comprare il miglior macro che gli può venire in mente!
Nessun problema a comprare un Leica 100mm APO Macro, un 100mm Zeiss Macro al confronto è anche economico!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
no! non avevo nessuna intenzione di fare una cosa del genere! era solo una pensata serale dovuta al gran caldo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|