photo4u.it

Dritte per compatta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:25 am    Oggetto: Dritte per compatta Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per conto terzi, volevo qualche aiuto per scagliere una compatta ad un amico che mi ha chiesto un consiglio.
Partiamo subito col dire che il suo budget è di circa 200-250 €, per il piacere di pask gli ho subito consigliato la mitica 5600 ma vuole una "portable", non che la 5600 ha il filo Very Happy ma mi avete capito.
Sempre restando in tema gli avevo consigliato una F10 / F11 ma non ha il mirino Surprised ........... non mi voglio dilungare troppo mi rimetto alla vostra esperienza anche perchè molti di voi, al contrario di me, prima di prendere una prosumer sono passati per una compatta.
Grazie anticipatamente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocram
nuovo utente

Iscritto: 07 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paco, ultimamente ho avuto la possibilità di provare la CANON POWERSHOT A530 e devo dire che per la sua categoria di prezzo mi sembra un ottimo prodotto. Credo che aspettando ancora un pò nel budget potrebbe rientrare anche la nuova A700 che vanta uno zoom 6x in un corpo macchina compatto.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Paco....

Mi faccio un giro e ti faccio sapere anche se devo ammettere che sei partito alla grande con un ottimo consiglio Ok! La s5600 è spettacolare e molto carina.

ci vorrà un pò per le mie riceche perchè sto al lavoro e a casa la adsl non mi funziona più... cmq farò il possibile.

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
er il piacere di pask gli ho subito consigliato la mitica 5600

LOL Very Happy LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie grazie grazie !!!
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 9:29 am    Oggetto: Re: Dritte per compatta Rispondi con citazione

PACO ha scritto:
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per conto terzi, volevo qualche aiuto per scagliere una compatta ad un amico che mi ha chiesto un consiglio.
Partiamo subito col dire che il suo budget è di circa 200-250 €, per il piacere di pask gli ho subito consigliato la mitica 5600 ma vuole una "portable", non che la 5600 ha il filo Very Happy ma mi avete capito.
Sempre restando in tema gli avevo consigliato una F10 / F11 ma non ha il mirino Surprised ........... non mi voglio dilungare troppo mi rimetto alla vostra esperienza anche perchè molti di voi, al contrario di me, prima di prendere una prosumer sono passati per una compatta.
Grazie anticipatamente

Dalle mie ricerche ho visto che a quel prezzo la migliore è sicuramente la s5600 ma se il tuo amico vuole qualcos'altro può trovare alcuni dei seguenti modelli (tra 210€ e 230€):

NiKon Coolpix XXXX
Sony Cyber-shot XXXX
Panasonic Lumix DCM XXXX
Fujifilm serie AXXX
Fujifilm Finepix Z2
Fujifilm Finepix FXXXX
Canon digital ixus 50

Tutto dipende dai MP che cerca, semplicità d'uso e potenzialità della macchinetta. Il mio consiglio è sempre S5600 per impugnatura, peculiarità, riduzione disturbo ecc......

Spero di esserti stato di aiuto..... ciao Ok!

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paco il tuo consiglio sulla serie F della fuji è più che ottimo. Sono macchine in grado di fotografare a quasi tutte le condizioni, belle esteticamente, qualitativamente buone tascabilissime e resistenti. Per il mirino non fa nulla, per macchine così compatte a che ti serve il mirino? In alcune a quanto sono piccoli non riesci quasi a guardarci dentro Very Happy
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: