Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
progettomajesty utente

Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 174 Località: Gargnano
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:13 pm Oggetto: Autoritratto: omaggio a Quentin |
|
|
Questa foto me la criticano perchè troppo violenta. La gente che la critica è la stessa che adora tarantino. E non sanno che anche lui ha uno scatto simile...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
progettomajesty utente

Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 174 Località: Gargnano
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 12:10 am Oggetto: |
|
|
mi sembra moooooolto diversa, nel modo di gestire e trattare i vari significanti...[/i][/quote]
Forse hai ragione tu.
Ma se io intendo il momento in maniera diversa?Se per il soggetto il suicidio è un momento morbido anzichè duro e pulp come quello di tarantino?
Non l'ho voluta indurire la foto di mia scelta, mi piaceva così e basta.
E poi basta a consacrare Tarantino come un genio. Tutto quello che fa lui è perfetto? Io non credo. Il mio è un omaggio di chi certamente ama Tarantino. Consiglio di guardarti i film orientali, cose che Tarantino non è capace a fare. E poi ne riparleremo
Ciao e grazie per aver commentato la mia foto
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
l'immagine in se non mi da molte emozioni.
non me ne da perchè non la trovo "troppo violenta" come qualcuno pare dirti. forse i miei canoni sono ben oltre, per quello che vedo e per quello che leggo; intorno a me. forse la si poteva considerare violenta qualche tempo fa... troppo tempo fa per farlo ora.
non so altri, ma io dall'espressione e dal contesto ci vedo una persona che mentre legge un topolino si gratta la testa con una pistola... e non ne comprendo il motivo. chissà perchè farlo proprio con una pistola LOL!
la dolce morte, 'quella morbida' è un'altra. non di certo quella con un'arma alla tempia o in bocca.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Claudio Ciseria ha scritto: | non so altri, ma io dall'espressione e dal contesto ci vedo una persona che mentre legge un topolino si gratta la testa con una pistola... e non ne comprendo il motivo. chissà perchè farlo proprio con una pistola LOL! |
Incredibile...è la stessa cosa che ho pensato io , ok non proprio topolino ma insomma sembra come se stessi guardando qualcosa a terra..
Non basta puntarsi una pistola in testa e fare lo sguardo serio per fare una bella foto, se vuoi riempirla di un significato lo devi creare in qualche modo non solo con la macchinetta ma anche con l'espressione, con una location, con alcuni oggetti da usare come simboli e metafore e naturalmente con l'inquadratura.
Questa invece la vedo poco studiata.
Naturalmente secondo il mio modestissssimo parere
|
|
|
|