Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:24 am Oggetto: Ma che cavolo ha detto Materazzi a Zidane? |
|
|
Scusate, so che ci sono 4 o 5 topic già aperti sul mondiale, ed in fin dei conti questo non è una copia, quindi ci provo lo stesso, tanto è solo una domandina:
ma secondo voi che ca***o avrà mai detto Materazzi, per meritarsi come risposta un gesto così stupido ed inutile come quello di Zidane?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
63.76 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1327 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
37.35 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1327 volta(e) |

|
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:41 am Oggetto: |
|
|
Non ne ho la piu' pallida idea
Ma per fare inca...... Zidane, roba pesante
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Veramente Zidane non è nuovo a questo genere di cose...
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Veramente Zidane non è nuovo a questo genere di cose... |
Vero, già nel 98 era stato espulso per una cosa del genere. E pure in Champions League con la juve....... però Materazzi non è che sia proprio un angioletto...anzi
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
TheBlade79 ha scritto: | PietroF ha scritto: | Veramente Zidane non è nuovo a questo genere di cose... |
Vero, già nel 98 era stato espulso per una cosa del genere. E pure in Champions League con la juve....... però Materazzi non è che sia proprio un angioletto...anzi  |
Non sarà un angioletto, ma in campo sono molti i giocatori che se ne dicono di cotte e di crude. Eppure i GRANDI CAMPIONI (intendo dire quelli veri) non sono mai venuti alle mani: anche nel calcio c'è chi si distingue, avete mai visto un calciatore come Zola comportarsi in modo deplorevole?
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma Materazzi l'ha ABBRACCIATO e Zidane non ha ricambiato e se ne è andato parlando, quindi semmai cosa ha detto Zidane a Materazzi per farlo arrabbiare (e sappiamo che Materazzi arrabbiato ne dice), non il contrario... comunque un vero campione che conclude la sua carriera alla finale dei mondiali non reagisce così, poteva rispondere a tono... macchiato a vita, sebbene la testa l'abbia usata molte volte con gli stessi intenti... e francesi+tedeschi, i nuovi amiconi europei, pur vedendo gli schermi ci hanno fischiati, bella roba, bravi, applausi... mi stanno sempre più sui maroni.
|
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
I GRANDI CAMPIONI non sempre sono anche grandi uomini (vedi Maradona). Purtroppo però anche se sono felicissimo per la vittoria dell'Italia, sono davvero dispiaciuto di non poter più vedere giocare Zidane. Dubito che proverò lo stesso sentimento quando smetterà di giocare Materazzi
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
Un campione sportivo incarna gli ideali appunto dello sport e quindi è anche uomo. Zidane è solo un ottimo giocatore, c'è differenza tra le due cose.
|
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
Concordo. La sua testa pelata l'ha usata troppe volte, e non per colpire i palloni.... per me è veramente caduto in basso, non puoi comportarti così ad una finale mondiale.
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | . e francesi+tedeschi, i nuovi amiconi europei, pur vedendo gli schermi ci hanno fischiati, bella roba, bravi, applausi... mi stanno sempre più sui maroni. |
STRAQUOTO
_________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
boh, pare gli abbia dato del terrorista (zidane è algerino) ... non che giustifichi il gesto, ma se è vera la cosa molto lontanamente lo potrei anche capire .. lo poteva aspettare fuori dallo stadio pero'
cmq pallone d'ora a zidane, no schifo ... bah
_________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
Dare del terrorista ad un avversario è contrario a qualunque principio sportivo.
In questo la condanna a Materazzi deve essere ferma e unanime. Certe cose non dovrebbero essere tollerate. Un'ingiuria che nella sostanza è intrisa di razzismo dovrebbe - se vera e confermata - essere sanzionata con l'esclusione perenne dalla Nazionale.
Il gesto di Zidane è ancora più grave. Un reazione violenta a sangue freddo come quella è indegna di un calciatore, di qualunque categoria e di qualunque valore tecnico. Punto e basta.
Non si può escluderlo dalla sua Nazionale perchè si ritira, ma dovrebbe essere sanzionato con l'inibizione al commento in TV: come potrà permettersi, dopo questo gesto in mondovisione di giudicare il comportamente di altri calciatori che dovrebbero vergognarsi di chiamarlo "collega"?
Ma la cosa più schifosa, quella che veramente mi fa dire "che uomo di m..." è la scenata di Materazzi che resta per terra a lamentarsi e piangere simulando un dolore inesistente (e chi ha mai preso una testata sul petto lo sa bene), salvo poi rialzarsi prontamente appena sventolato il cartellino.
Se il calcio fosse ancora uno sport, chi simula e fa scenate sarebbe espulso insieme a chi fa il fallo.
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Sono allibito. Ora tra i due il peggiore è Materazzi...
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Sono allibito. Ora tra i due il peggiore è Materazzi... |
Questo dipende dall'etica di ciascuno.
I fatti sono semplici:
Materazzi ha - pare - insultato Zidane in modo grave e razziale
Zidane ha reagito a sangue freddo e a tradimento
Materazzi ha accentuato simulando per far punire l'avversario.
Poi ognuno ha il suo personale metro di giudizio, e ognuno è in grado di decidere, secondo la propria moralità ed educazione chi è peggio di chi.
Ultima modifica effettuata da Nicola Giani il Lun 10 Lug, 2006 11:59 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
Che poi sta storia del "terrorista" è stata tirata fuori da chi? La gente ci crede pure?
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Sono allibito. Ora tra i due il peggiore è Materazzi... |
Questo dipende dall'etica di ciascuno.
I fatti sono semplici:
Materazzi ha - pare - insultato Zidane in modo grave e razziale
Zidane ha reagito a sangue freddo e a tradimento
Materazzi ha accentuato simulando per far punire l'avversario.
Poi ognuno ha il suo personale metro di giudizio, e ognuno è in grado di decidere, secondo la propria moralità ed educazione chi è peggio di chi.
Io non ho fatto nessuna valutazione in merito nè un confronto di gravità. Tu ti allibisci per una tua libera interpretazione, che non necessariamente rispecchia il mio pensiero.
 |
Ma scusa, hai sentito l'insulto di Materazzi? Un tempo gli ingegneri si basavano sui fatti, non sulle pugnette
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Ma scusa, hai sentito l'insulto di Materazzi? Un tempo gli ingegneri si basavano sui fatti, non sulle pugnette  |
_________________ Canon 400D 17-50 50 70-200 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: |
Questo dipende dall'etica di ciascuno. |
Quindi per te è peggiore chi insulta rispetto a chi picchia, chi usa le parole rispetto a chi usa la violenza. Basta saperlo.
Citazione: | I fatti sono semplici:
Materazzi ha - pare - insultato Zidane in modo grave e razziale |
Ecco, quindi già non sono fatti... nessuno può sapere cosa si sono detti e soprattutto non valuti il fatto che il primo a parlare è stato Zidane, Materazzi l'ha abbracciato ma il francesino non ha ricambiato ed è andato via borbottando... basta dire che MAterazzi ha dato del terrorista a Zidane, è una accusa priva di fondamento e molto grave... parliamo sui fatti, non sulle supposizioni...
Citazione: | Zidane ha reagito a sangue freddo e a tradimento
Materazzi ha accentuato simulando per far punire l'avversario. |
Questa è una visione personalissima, Materazzi è stato sbattuto giù dalla testata, è proprio dura negare l'evidenza, e una volta giù ha chiamato il fallo... e ci mancherebbe, altrimenti sto bel gesto del pallone d'oro sarebbe passato sotto silenzio...
Citazione: | Poi ognuno ha il suo personale metro di giudizio, e ognuno è in grado di decidere, secondo la propria moralità ed educazione chi è peggio di chi. |
Secondo la mia educazione, chi alza le mani ha sempre e comunque torto a meno che non si stia difendendo da una aggressione fisica, tu vedila come vuoi.
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Ma scusa, hai sentito l'insulto di Materazzi? Un tempo gli ingegneri si basavano sui fatti, non sulle pugnette  |
Infatti: ho scritto "pare", e "Se vero e confermato", dando sempre e comunque il beneficio del dubbio.
Lo ripeto un'altra volta: ognuno ha la sua etica. Se per voi Materazzi è un Santo e un fulgido esempio di virtù sportiva, rispetto completamente questa vostra opinione.
Io sono un po' più intransigente, e metto entrambi nello stesso mazzo.
|
|
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
|
|
 |