| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 6:55 pm Oggetto: Canon 70-300 DO IS USM meglio il do o il non DO???... |
|
|
Mi sa che alla fine, oltre alla quasi certezza dell'acquisto del 100-400 IS, devo per forza acquistare anche uno zoom
stabilizzato ( più portatile del biancone sopra), che userei quasi sempre con escursione fra 200 e 300mm....
Partendo che per entrambi come comapttezza ci siamo usandolo a quella focale quale ha la resa migliore fra i due 70-300 IS
in oggetto?
Non mi vorrei sbagliare ma penso che forse vincerebbe il nuovo 70-300 non DO in quanto forse, hanno per forza di cose, (
compattezza) e quindi maggior difficoltà progettuale, usare una lente DO per ottenere solo un'ottica così compatta, questa è
forse una mia opinione ma.... .
chi sa dirmi qualcosa in merito ?
Peppe
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente per quello che costa il NON DO va veramente molto bene, meglio anche del 100-400 IS....
se ti serve un 400 meglio optare per un fisso tipo EF 400mm f/5.6 L o il EF 300mm f/4 IS L + moltiplicatore 1.4x
_________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
| morice ha scritto: | | Sicuramente per quello che costa il NON DO va veramente molto bene, meglio anche del 100-400 IS... |
Ah sì... e in base a cosa sostieni ciò?
|
|
|
 |
morice utente attivo

|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Prova a leggere i risultati MTF |
io preferirei vedere delle foto ad argomentare questa bizzarra " tesi ".....
ciao
joe
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
morice utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | | Citazione: | | Prova a leggere i risultati MTF |
io preferirei vedere delle foto ad argomentare questa bizzarra " tesi ".....
ciao
joe |
Mah mica tanto bizzarra, non è un segreto che il 100-400 IS non sia il massimo della vita... (solo perchè è una serie L non vuol dire che sia a livello dei fratelli) è pur sempre un compromesso e a 400mm non è un campione di nitidezza.... Sulla fattura dell'obiettivo non si discute, ma per il resto ... c'è di meglio.... e se tu provassi il 70-300 IS a 300mm TA (f/5.6) vedrai che sorpresa.... (positiva)
Altro che BauBau MicioMicio....
Ps invito a chi possiede i seguenti obiettivi residenti in Milano e Prov. ad un incontro test...
100-400 IS vs 70-300 IS vs 300 IS vs 400 L
_________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
Penso che bcvb un po di ragione l'abbia se non altro perchè basterebbe leggersi le recensioni ed acquistare...ma molte volte ( si fanno dei veri flop ) oltre a considerare che:
I test MTF danno si è vero una buona informazione ma non è tutto li...alcune volte, ottiche con test eccellenti poi usate, specialmente ora col digitale, non sono poi quello che sembrerebbero, vuoi per l'uso che ogni singolo ne fa, vuoi perchè tutto non è misurabile ed infine perchè sulle DSRL ora la cosa che conta parecchio è l'accoppiata sensore-ottica che da il miglior risultato ed ogni fotocamera ( Modello ) ha un sensore diverso
ciò non toglie che ti ringrazio per i link postati ma io riporterei la discussione sul tittolo che avevo messo in quanto l'info che mi serve è appunto quella sui 70-300 Canon
e garzie di nuovo
|
|
|
 |
morice utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
| Piccola Peste ha scritto: | Penso che bcvb un po di ragione l'abbia se non altro perchè basterebbe leggersi le recensioni ed acquistare...ma molte volte ( si fanno dei veri flop ) oltre a considerare che:
I test MTF danno si è vero una buona informazione ma non è tutto li...alcune volte, ottiche con test eccellenti poi usate, specialmente ora col digitale, non sono poi quello che sembrerebbero, vuoi per l'uso che ogni singolo ne fa, vuoi perchè tutto non è misurabile ed infine perchè sulle DSRL ora la cosa che conta parecchio è l'accoppiata sensore-ottica che da il miglior risultato ed ogni fotocamera ( Modello ) ha un sensore diverso
ciò non toglie che ti ringrazio per i link postati ma io riporterei la discussione sul tittolo che avevo messo in quanto l'info che mi serve è appunto quella sui 70-300 Canon
e garzie di nuovo |
OK ma le prove son state fatte tutte con la stessa dslr (350d) quindi a parità di sensore....
Comunque ritornado in TOPIC io reputo il 70-300 IS meglio della Versione DO a livello di qualità dell'immagine e dei costi... il resto è a favore del DO. (AF, costruzione, ingombri)
|
|
 |
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
non ritorno molto sui test in quanto oltre alle apparecchiature che servono, competenza ecc...c'è anche un fattore non trascurabile.... chi li pubblica.... ????......
Ti assicuro che ci sono test su fotocamere e su tutto quanto di tecnologico che poi quando tocchi con mano..... ...ci sono ad esempio dati e/o particolari che non vengono publicati o se lo vengono vengono messi alla stessa stregua di altri quando invece dovrebbero essere evidenziati....anche questi fanno una bella differenza
Per concludere questa parentesi OFF, quindi come resa fotografica qualitativa....meglio il non DO mi sembra di capire...oltre al notevole risparmio monetario
Thank's Peppe
|
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
i test di photozone.de sono molto affidabili e molto imparziali non si tratta di una comparazione fra obiettivi di marche diverse in cui una ditta avrebbe potuto spingere per un giudizio piuttosto che per un altro,ma comparazioni su ottiche di mamma canon.
ben difficilmente i giudizi di photozone si sono rivelati sbagliati,le lenti di cui hanno evidenziato difetti i difetti c'erano eccome e le lenti che hanno definito buone lo sono veramente.
_________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
morice utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
giusto per supportare la mia tesi....
http://www.bobatkins.com/photography/reviews/70-300do.html
leggilo tutto....e vedrai che forse forse.....
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
quando e' uscito il 70-300is tanti acquirenti hanno gridato al miracolo.....
poi, si e' scoperto del fantomatico difetto dei barilotti e del degrado dell'immagine in posizione portrait ai bordi.....
ora si sta presupponendo che un'ottica da 500 euro, le suona a una da 1300 coprente le stesse focali e una da 1550 con vocazione decisamente pro.....
personalmente credo che si stia un attimino esagerando.....
con tutto il rispetto che ho per i test mtf, se mi basassi su quelli, non avrei mai preso il 14L2.8 ( ad esempio ), anche perche' secondo loro la suddetta ottica ha una prestazione mediocre.....
guardando alle review in internet, poi, pare che il 14 canon le prenda impunemente da 12-24 sigma e compagnia.....
dalle prove che ho potuto fare da quando lo possiedo, il 14 e' un'ottica con i contro caxxi sotto ogni aspetto..... quindi dimmi tu, che valore dovrei dare ai test......
il 70-300is l'ho confrontato con la precedente versione (75-300is ) appena uscito..... e' indiscutibile che presenti dei miglioramenti! ma non lo reputo assolutamente al pari del do e del " pompa ".
certo, per un utilizzo prettamente amatoriale, puo' andare benissimo.... ma un'ottica non vive di sola nitidezza!
il 70-300do e il 100-400L hanno una resa cromatica da far impallidire lo " zoomino " in qualunque momento ( stiamo parlando di una differenza notevole ).
come resistenza ai flare, il 100-400 e' il migliore del lotto.... seguito dal do e ultimo ( in verita' non molto staccato ) il 70-300is
come nitidezza ( a 300mm ) e TA e' ancora il 100-400 a spuntarla..... gli altri 2 sono su livelli simili... ( per essere sincero, preferisco di un poco il 70-300is ).
quindi, e' lecito chiedersi se vale la pena di prendere il do..... ma da quello al dire che il 70-300is e' meglio.... ne passa di acqua sotto i ponti!
poi, sia chiaro, il do e' nato per rispondere ad esigenti viaggiatori che cercano lenti versatili e compatte! e' robusto, ben costruito e con una resa cromatica davvero all'altezza dei serie L ( per stessa ammissione di canon ).
concludendo : per le prove che ho fatto io ( comunque sommarie.... ma certo piu' indicative di foto ad antenne e ringhiere ), il 100-400 si rivela il migliore del lotto, a ruota il do, e ultimo il 70-300 ( diciamo che secondo il mio gusto non possiede la brillantezza nei colori richiesta per utilizzi professionali spinti, ha l'af troppo lento per i miei gusti e in controluce non mi sembra che abbia una resa adeguata..... ).
comunque, tutti e 3 sono buoni acquisti.... l'importante e' sapere cio' che ci si aspetta!
ciao
joe
p.s. morice, non voglio sembrare " rompi ", probabilmente hai un 70-300 particolarmente fortunato o hai provato dei 100-400 sfigati..... la mia impressione usandoli e' stata molto diversa dalla tua.....
p.p.s. a suffragio della mia tesi, allego un paio di scatti indicativi della brillantezza dei colori che i serie L restituiscono....
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
85.52 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 2909 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
87.09 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 2909 volta(e) |

|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
la cosa che mi fa ridere è che si considerino due ottiche aventi resa molto simile in maniera diversa.
Ho avuto modo di confrontare i due is "economici", stavo pensando di sostituire il vecchio con il nuovo.
Le differenze tra i due sono piccole e avvertibili solo sopra i 200mm: a 300 il nuovo aberra un pò meno ed è un pelo più nitido a TA. Le differenze emergono molto più in casa durante i test, quando li si usa "sul campo" vanno in modo molto simile.
Sta di fatto che però i limiti del vecchio e del nuovo sono gli stessi: af mostruosamente lento, prezzo molto alto per la qualità ottica che offrono, scarsa usabilità in condizioni di luce difficili, bassa qualità costruttiva che pregiudica la precisione della messa a fuoco quando la pdc è poca.
Otticamente li metto tutti e due sul livello del sigma 70-300 apo macro o del canon 75-300, ben lontani da quella che è la resa di un 70-200 4 (miglior zoom in quella fascia di prezzo) o del 100-400 5.6.
Gli mtf sono raramente un buon parametro di scelta di un ottica, specie se sono solo un indice di risolvenza (e nemmeno un mtf vero) come quelli di photozone.
Il problema del DO è la tenuta in controluce, altrimenti l'avrebbero dotato di L viste la resa, la qualità costruttiva e il prezzo.
\La risolvenza non stellare a 300mm su aps-c non è un problema enorme per quella lente, ha una vocazione da viaggio, e molto difficilmente gli si monterà dietro un moltiplicatore.
|
|
|
 |
morice utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | quando e' uscito il 70-300is tanti acquirenti hanno gridato al miracolo.....
poi, si e' scoperto del fantomatico difetto dei barilotti e del degrado dell'immagine in posizione portrait ai bordi.....
ora si sta presupponendo che un'ottica da 500 euro, le suona a una da 1300 coprente le stesse focali e una da 1550 con vocazione decisamente pro.....
personalmente credo che si stia un attimino esagerando.....
con tutto il rispetto che ho per i test mtf, se mi basassi su quelli, non avrei mai preso il 14L2.8 ( ad esempio ), anche perche' secondo loro la suddetta ottica ha una prestazione mediocre.....
guardando alle review in internet, poi, pare che il 14 canon le prenda impunemente da 12-24 sigma e compagnia.....
dalle prove che ho potuto fare da quando lo possiedo, il 14 e' un'ottica con i contro caxxi sotto ogni aspetto..... quindi dimmi tu, che valore dovrei dare ai test......
il 70-300is l'ho confrontato con la precedente versione (75-300is ) appena uscito..... e' indiscutibile che presenti dei miglioramenti! ma non lo reputo assolutamente al pari del do e del " pompa ".
certo, per un utilizzo prettamente amatoriale, puo' andare benissimo.... ma un'ottica non vive di sola nitidezza!
il 70-300do e il 100-400L hanno una resa cromatica da far impallidire lo " zoomino " in qualunque momento ( stiamo parlando di una differenza notevole ).
come resistenza ai flare, il 100-400 e' il migliore del lotto.... seguito dal do e ultimo ( in verita' non molto staccato ) il 70-300is
come nitidezza ( a 300mm ) e TA e' ancora il 100-400 a spuntarla..... gli altri 2 sono su livelli simili... ( per essere sincero, preferisco di un poco il 70-300is ).
quindi, e' lecito chiedersi se vale la pena di prendere il do..... ma da quello al dire che il 70-300is e' meglio.... ne passa di acqua sotto i ponti!
poi, sia chiaro, il do e' nato per rispondere ad esigenti viaggiatori che cercano lenti versatili e compatte! e' robusto, ben costruito e con una resa cromatica davvero all'altezza dei serie L ( per stessa ammissione di canon ).
concludendo : per le prove che ho fatto io ( comunque sommarie.... ma certo piu' indicative di foto ad antenne e ringhiere ), il 100-400 si rivela il migliore del lotto, a ruota il do, e ultimo il 70-300 ( diciamo che secondo il mio gusto non possiede la brillantezza nei colori richiesta per utilizzi professionali spinti, ha l'af troppo lento per i miei gusti e in controluce non mi sembra che abbia una resa adeguata..... ).
comunque, tutti e 3 sono buoni acquisti.... l'importante e' sapere cio' che ci si aspetta!
ciao
joe
p.s. morice, non voglio sembrare " rompi ", probabilmente hai un 70-300 particolarmente fortunato o hai provato dei 100-400 sfigati..... la mia impressione usandoli e' stata molto diversa dalla tua.....  |
Non dico che il 70-300IS sostituisca in tutto e per tutto tutti gli zoom canon di quel range ma considerando il rapporto prezzo/prestazioni mi sembra di dirti che è una lente da considerare....
...per quanto riguarda il 100-400 se si ha bisogno dei 400mm è meglio oriantarsi su un 300 f/4 L IS + TC1.4x oppure un EF 400 f/5.6 L
che sono in tutto e per tutto migliori del 100-400 IS L (almeno questo me lo passerai?)
Quanti PRO hanno comprato un 70-300 DO ? (dicimano molto ma molto pochi) il perchè lo si sà.
Ti posso segnalare che anche nella serie L canon ci sono delle ottiche buone e quelle meno buone. (si sà non tutto ciò che canon marchia con L è perfetto, anzi...)
Il mio (70-300) ha il noto problema in verticale, ma in orrizzontale va veramente molto molto bene. (in tutti i sensi).
Per le foto a "ringhiere" e "antenne" servono per vedere la differenza di dettaglio e le aberrazioni cromatiche che l'immagine restituisce.
altrimenti cosa si dovrebbe fotografare?
Poi ognuno ha le prorie esperienze e convinzioni, ma se si leggessero le varie recensioni in giro da più parti, si noterebbe un giudizio positivo e a volte lo hanno definito un obiettivo della serie "L" nascosto... (per via delle lenti utilizzate).
Poi se volete buttar via i soldi fate pure....
|
|
 |
morice utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
| pdp ha scritto: | la cosa che mi fa ridere è che si considerino due ottiche aventi resa molto simile in maniera diversa.
Ho avuto modo di confrontare i due is "economici", stavo pensando di sostituire il vecchio con il nuovo.
Le differenze tra i due sono piccole e avvertibili solo sopra i 200mm: a 300 il nuovo aberra un pò meno ed è un pelo più nitido a TA. Le differenze emergono molto più in casa durante i test, quando li si usa "sul campo" vanno in modo molto simile.
Sta di fatto che però i limiti del vecchio e del nuovo sono gli stessi: af mostruosamente lento, prezzo molto alto per la qualità ottica che offrono, scarsa usabilità in condizioni di luce difficili, bassa qualità costruttiva che pregiudica la precisione della messa a fuoco quando la pdc è poca.
Otticamente li metto tutti e due sul livello del sigma 70-300 apo macro o del canon 75-300, ben lontani da quella che è la resa di un 70-200 4 (miglior zoom in quella fascia di prezzo) o del 100-400 5.6.
Gli mtf sono raramente un buon parametro di scelta di un ottica, specie se sono solo un indice di risolvenza (e nemmeno un mtf vero) come quelli di photozone.
Il problema del DO è la tenuta in controluce, altrimenti l'avrebbero dotato di L viste la resa, la qualità costruttiva e il prezzo.
\La risolvenza non stellare a 300mm su aps-c non è un problema enorme per quella lente, ha una vocazione da viaggio, e molto difficilmente gli si monterà dietro un moltiplicatore. |
Sul 70-200 f/4 L NON SI DISCUTE..... è il miglior zoom qualità/prezzo di Canon
|
|
 |
morice utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Le foto sono molto belle ma i coloon sono "naturali" e possono essere riprodotti in PostProduzione.
Anche perchè lo sanno tutti che tutte le riviste di qualunque genere lavoano molto di prestampa. e le foto non sono più "naturali"....
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Non dico che il 70-300IS sostituisca in tutto e per tutto tutti gli zoom canon di quel range ma considerando il rapporto prezzo/prestazioni mi sembra di dirti che è una lente da considerare....
|
ora ci siamo! anche io, consiglio sempre di prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto! tenendo sempre presente che e' un'ottica da poco piu' di 500 euro pero'...... ovvero non bisogna aspettarsi i miracoli!
| Citazione: | | Quanti PRO hanno comprato un 70-300 DO ? (dicimano molto ma molto pochi) il perchè lo si sà | io un paio li conosco..... e lo utilizzano con molta soddisfazione!
| Citazione: | | Ti posso segnalare che anche nella serie L canon ci sono delle ottiche buone e quelle meno buone |
ad oggi credo di averle provate tutte tranne il 1200..... e so bene che vi sono ottiche eccellenti e altre un po' meno prestanti..... non mi sento pero' di dire che il 100-400 non sia ottimo.... specie considerando il prezzo cui viene offerto e la sua versatilita'!
| Citazione: | Per le foto a "ringhiere" e "antenne" servono per vedere la differenza di dettaglio e le aberrazioni cromatiche che l'immagine restituisce.
altrimenti cosa si dovrebbe fotografare?
|
ad esempio si potrebbe provare l'ottica in condizioni " tipo " di lavoro..... poco mi interessa se in una foto col sole alle spalle sul grigio metallo non aberra.... il mio interesse, e' ad esempio su una carena bianca in controluce!
comunque, la mia frase, non era riferita a te o chi fa prove di quel genere.... semplicemente era per dire che certi recensori web, ogni tanto, farebbero meglio a fare qualche foto in condizioni che ogni fotografo puo' ritrovare ogni giorno.... non sempre e solo test! ( se guardi in diversi miei post, anche io ho fotografato tetti e foglie piu' volte.... semplicemente perche' dalla mia finestra vedo quelle.... ma appena posso provo le lenti in pista! ).
| Citazione: | Poi ognuno ha le prorie esperienze e convinzioni, ma se si leggessero le varie recensioni in giro da più parti, si noterebbe un giudizio positivo e a volte lo hanno definito un obiettivo della serie "L" nascosto... (per via delle lenti utilizzate).
Poi se volete buttar via i soldi fate pure....
|
penso che per scambiarlo per un serie L...... ci vuole della fantasia......
comunque, non credo che siano soldi buttati quelli spesi in un 70-200L4 o in un 100-400L........ sul do, ammetto, dipende fortemente dalle esigenze che si hanno!
ciao
joe
|
|
 |
morice utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: |
comunque, non credo che siano soldi buttati quelli spesi in un 70-200L4 o in un 100-400L........ sul do, ammetto, dipende fortemente dalle esigenze che si hanno!
ciao
joe |
Sul 70-200 f/4 L direi proprio di no anzi il contrario il miglio rapporto qualità/prezzo.
sul 100-400 L ho dei dubbi se devo usarlo sopratutto a 400mm...
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Le foto sono molto belle ma i coloon sono "naturali" e possono essere riprodotti in PostProduzione.
Anche perchè lo sanno tutti che tutte le riviste di qualunque genere lavoano molto di prestampa. e le foto non sono più "naturali"....
|
nel caso di un lavoro come il mio.... ovvero la stampa diretta sul posto senza post-prod. le cose si complicano un poco.....
| Citazione: | sul 100-400 L ho dei dubbi se devo usarlo sopratutto a 400mm...
|
per usarlo solo e quasi sempre a 400, non e' certo l'ottica da prendere!
ma per sfruttarlo grazie alla sua grande escursione focale.... direi che e' un buon acquisto!
ciao
joe
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | | Citazione: | Le foto sono molto belle ma i coloon sono "naturali" e possono essere riprodotti in PostProduzione.
|
nel caso di un lavoro come il mio.... ovvero la stampa diretta sul posto senza post-prod. le cose si complicano un poco.....
| Citazione: | sul 100-400 L ho dei dubbi se devo usarlo sopratutto a 400mm...
|
per usarlo solo e quasi sempre a 400, non e' certo l'ottica da prendere!
ma per sfruttarlo grazie alla sua grande escursione focale.... direi che e' un buon acquisto!
ciao
joe |
scusami un appunto ,innanzitutto complimenti le tue foto sono sempre molto belle.
però i colori anche a me non mi sembrano per niente reali e naturali,se non hai usato ps avrai allora i paramentri di colore ,contrasto e saturazione a palla o no?
_________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
|