photo4u.it

Duplicatore focale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 1:37 pm    Oggetto: Duplicatore focale Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho due domande su questo aggeggio.

Il duplicatore della canon è bello, ma costa un botto, un buon compromesso qualità prezzo esiste? Qualcuno ha provato i duplicatori della sigma?

Secondo: mettiamo di prendere un x2, e mettiamo di montarlo su un'ottica con rende al meglio a f/8. Col duplicatore devo chiudere a f/16 per avere la stessa resa oppure non cambia?

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 1:46 pm    Oggetto: Re: Duplicatore focale Rispondi con citazione

Jobinda ha scritto:
Ciao a tutti, ho due domande su questo aggeggio.

Il duplicatore della canon è bello, ma costa un botto, un buon compromesso qualità prezzo esiste? Qualcuno ha provato i duplicatori della sigma?

Secondo: mettiamo di prendere un x2, e mettiamo di montarlo su un'ottica con rende al meglio a f/8. Col duplicatore devo chiudere a f/16 per avere la stessa resa oppure non cambia?

Ciao

Dicono che un buon prodotto sia quello della Kenko.
Con il duplicatore f/8 diventa automaticamente f/16.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, una sola cosa che non mi è chiara: se la mia ottica ha le migliori prestazioni a f/8, quando monto il duplicatore avrà le stesse prestazioni a f/8 o a f/16?

In altre parole: le prestazioni dipendono dal numero del diaframma o dalla reale chiusura dello stesso?

Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutte le ottiche degradano montandogli sopra un duplicatore, sopportabilmente i fissi di ottima qualità, eccessivamente il resto.
Chiudendo il diaframma spesso si recupera qualche cosa, ma non è detto che la qualità superi quella dell'interpolazione dell'immagine.
Anche un 70-200 1/4 L con il duplicatore dietro va male.
Su quale ottica lo vuoi montare?
Da quello che provato in prima persona il duplicatore ha senso solo su 135 2, 200 2.8, 200 1.8 e 300 2.8, per canon, e 200 2.8 e 300 4.5 pentax (dove però mettere a fuoco diventa un impresa titanica).
Sulle altre ottiche su cui l'ho provato è meglio fermarsi all'1.4 o non usarlo affatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'avrei montato inizialmente su tele 75-300, in attesa si prendere l'IS USM...mmm...non mi pare di averli visti nella tua lista Ops

Grazie mille Ok!

Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli unici zoom canon che può aver senso moltiplicare sono i tre 70-200 L.
Lascia perdere i moltiplicatori sugli zoom di quel tipo: fanno solo danno.
A quel punto da risultati migliori interpolare l'immagine ridimensionado il pezzo che ci interessa.
Considera anche che perderesti l'uso dell'af a meno che tu non usi un corpo top di gamma.
Poi sul 75-300 il duplicatore canon nemmeno lo puoi montare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: