Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 10:25 am Oggetto: Seghe mentali... |
|
|
Ho paura che ricaricando la batteria della 350d prima che sia completamente scarica la possa alla lunga danneggiare.
Il problema è che senza la carica massima le foto non si possono scaricare e in attesa che io mi compri un card reader chiedo se faccio bene a preoccuparmi o se posso andare tranquillo...
Chi mi dice qualcosa? _________________ Visita il mio sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
globalspace utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 188 Località: Mestre
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 10:44 am Oggetto: Re: Seghe mentali... |
|
|
vassi ha scritto: | Ho paura che ricaricando la batteria della 350d prima che sia completamente scarica la possa alla lunga danneggiare.
Il problema è che senza la carica massima le foto non si possono scaricare e in attesa che io mi compri un card reader chiedo se faccio bene a preoccuparmi o se posso andare tranquillo...
Chi mi dice qualcosa? |
non devi assolutamente preoccuparti .. sono come dici te solo seghe mentali dal momento che la batteria al litio non subisce alcun effetto memoria , anzi la danneggi se alla lunga la scarichi completamente e la ricarichi . E' consigliabile infatti caricare le batterie al litio con ancora un pò di carica (mai da completamente scariche)
Discorso inverso invece per le prime cariche (3 o 5) di vita della tua batteria. Appena presa falle fare 3 massimo 5 cicli di carica e scarica COMPLETA così da renderla perfettamente pronta all'utilizzo e farle raggiungere la sua potenza massima. Questo andrebbe ripetuto circa una volta al mese ma per il resto non devi assolutamente preoccuparti..anzi!
Inoltre .. non riesci a scaricare le foto senza la carica completa? Perchè? Io riesco tranquillamente e mi pare anche normale scusa ... _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
Canon EOS 350D + 50mm f/1.8 + Tamron 28-75 f/2.8
Apple MacBook C2D 1 Gb Ram White |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Eos capture mi fa apparire un messaggio con scritto che è stato impossibile scaricare le foto dato lo scarso livello di carica della batteria... _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
scusami, camera window _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
globalspace utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 188 Località: Mestre
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
vassi ha scritto: | Eos capture mi fa apparire un messaggio con scritto che è stato impossibile scaricare le foto dato lo scarso livello di carica della batteria... |
ma è tanto tanto scarica allora? (sta quasi per morire?)
io scarico le foto in qualasisi situazione di carica però non uso camera window , uso iPhoto del mio mac.
Al di là di tutto mi sembra molto strano .. ripeto: la carica com'è? _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
Canon EOS 350D + 50mm f/1.8 + Tamron 28-75 f/2.8
Apple MacBook C2D 1 Gb Ram White |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglio cmq di comprarti un lettore di schede... molto più comodo e funzionale... per me è stata quasi una necessità visto che la 300D non supporta il protocollo USB2. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
vassi ha scritto: | scusami, camera window |
ma scusa utilizza i programmi canon che hai che sono molto meglio e poi prenditi aalmeno un'altra anche non originale ch vanno benissimo e costano poco, io ne ho quattro. come fai a stare solo con una??? _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
tornando al discorso batterie al litio, l'ideale sarebbe ricaricarle quando sono circa al 15-20% di carica e staccarle appena sono cariche (ricariche prolungate, possono causare danni al chip che determina il livello di carica, compromettendone una corretta carica - scusate la ripetizione)!
quando prevedi di non doverle usare per un lungo periodo, lasciale ad un 40-60% di carica _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, meglio evitare di lasciare le batterie al litio completamente cariche o completamente scariche per lungo tempo.
Per il resto non ti preoccupare, caricala quando vuoi e usala senza farti "seghe mentali", mal che vada tra qualche anno ne prenderai un'altra...
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | vassi ha scritto: | scusami, camera window |
ma scusa utilizza i programmi canon che hai che sono molto meglio e poi prenditi aalmeno un'altra anche non originale ch vanno benissimo e costano poco, io ne ho quattro. come fai a stare solo con una??? |
Non è che me lo sono andato a cercare sto programma, è quello che la canon da in dotazione con il prodotto. Se poteste dirmi altri programmi ve ne sarei grato... _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
vassi ha scritto: | Non è che me lo sono andato a cercare sto programma, è quello che la canon da in dotazione con il prodotto. Se poteste dirmi altri programmi ve ne sarei grato... |
Non serve un'altro programma, ma un lettore di schede, cosi nn usi la batteria per i trasferimenti dalla scheda al PC più semplice di cosi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|