Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kangur8 utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 251 Località: Rieti
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 2:48 pm Oggetto: Mi hanno rubato.... |
|
|
Eccomi nuovamente tra voi dopo un periodo di assenza dal forum.
Torno con un messaggio di "lutto"... due giovedì fa ho subito un furto.
Ero al Lido di Jesolo in un parco acquatico per passare qualche giorno di relax, la mattina faccio qualche foto con la S3 e quando fatto la rimetto dentro la sua borsa con flash SB-800, batterie, schede e tutto quello che c'è dentro una borsa fotografica.
verso ora di pranzo decido di andare via e di trovare un posticino dove mangiare un boccone, metto la borsa nel bagagliaio della macchina e mi avvio alla ricerca di un ristorante. scendo e vado a mangiare lasciando la macchina all'ombra con nel bagagliaio la borsa fotografica convinto che era al sicuro.
Al mio ritorno trovo il lunotto posteriore dell'auto in frantumi... e potete immaginare che cosa mancava. Evidentemente qualcuno che mi ha visto al parco acquatico e mi ha seguito, ne sono sicuro perchè nell'abitacolo non sono entrati per niente e hanno lasciato indisturbata una Ixus400 che stava in bella vista vicino al freno a mano.
Lo so... sono stato uno stupido e vi prego di non affondare il coltello nella piaga... ho già bestemmiato di mio.
Ora mi trovo nella situazione di ricomprarmi macchina fotografica, flash, obiettivo e schede.
Non ci ho pensato due volte a ricomprare la S3, ma c'è scarsa disponibilità in quanto stanno in esaurimento per via dell'uscita della S4.
La macchina fotografica mi serve con una certa urgenza, tra due settimane ho un servizio fotografico e allora ho pensato di tornare in casa Nikon.
La prima idea è stata quella della D2x però non mi trovo nella condizione economica di spendere 4000euro solo per la macchina e così sto pensando di ripiegare sulla D200 e un'obiettivo cazzuto tipo il 17-55DX di Nikon e di comprare nuovamente l'SB-800.
Così facendo... tirando poco più di 4000 euro di una D2x avrei una D200 + 17-55 + flash.
Che cosa mi dite?? consigliatemi!!!
Chi di voi ha esperienza con la D200 in cerimonie? chi mi fa vedere qualche fotografia? _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
maledetti! _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che posso dirti è mi dispiace,tanto,lo so come ci si sente.
Mi hanno fregato 2 auto nel giro di 2 anni,vabbè,auguriamogli tutto il male possibile a queste persone e andiamo avanti. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
sono mooolto dispiaciuto anche perchè ho quasi sempre la borsa col corredo nel baule... _________________
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
kangur hai tutta il mio conforto per l'accaduto, ascludi dalle tue idee il 17-55 (non lo ritengo un'obbiettivo che vale quanto costa- meglio l'accopiata 17-35+(35-70 o 28-70), e stai cmq attento perchè la d200 è molto diversa dalla s3 e si deve fare l'abbitudine. |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace x l'accaduto .....
ottima lente il 17-55, non comprarlo Nital, prendilo di importazione, risparmierai ed avrai una lente eccezionale !!!!
La D200 è ottima, molto diversa dalla S3 ma altrettanto valida !!!
x il flash ... beh .... se non usi il TTL, puoi prendere un bel SB28 da usare in manuale e via ... risparmi ed hai un flash molto ma molto caz....uto ...
In bocca al lupo
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
sono estremamente dispiaciuto per cio' che ti e' successo..... fosse per me certa gente non riuscirebbe a rubare una volta che si trova le braccia recise ai gomiti.....
quanto alla tua scelta, non conosco abbastanza la d200 per consigliartela..... se devi ricomperare tutto, pero', un'idea ce l'avrei su come consigliarti.... con 4040 euro ci scapperebbe un corredino mica male......sicuramente adatto all'utilizzo nelle cerimonie e capace di risultati senza eguali...... ma non e' questa la sezione del forum per consigliartelo!
se intuisci di che parlo e ti possono servire esempi, sai dove trovarmi.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio ragazzi per il conforto spirituale e ve ne sono grato... se passate a quello economico vi sono ancor più grato!
Vabbò scherzi a parte, max martedì devo prendere una decisione e attualmente sono in bilico tra trovare una S3 delle poche rimaste in vendita e so che cosa vado a comprare, cioè un'ottima macchina che mi ha sempre soddisfatto a pieno oppure ordinare la D200.
Ho visto alcune D200 di amici fotografi tra cui uno di loro utilizza anche la S3 e tutti quanti non sono soddisfatti della D200, c'è chi dice che è migliore la D100 e chi dice che la S3 rimane regina incontrastata.
Non ho pensato a passare a Canon per il semplice motivo che ho altri obiettivi Nikon di prestigio che fortunatamente li ho lasciati a casa
Sinceramente non ci penserei due volte a comprare nuovamente la S3, per il mio lavoro è una macchina strepitosa, ma anche la D200 mi stuzzica, mi stuzzica perchè ha un buffer di oltre 20 fotografie, mi stuzzica perchè la messa a fuoco è stata velocizzata, mi stuzzica perchè il corpo macchina è della F100 ma sinceramente... tutte le stampe che ho visto della D200 non erano bellissime... lo so, magari chi le ha post-prodotte è un cane e non ha tirato fuori il massimo dalla D200...
Sono indeciso ragazzi... lasciare la strada vecchia per la nuova... è questo il problema!  _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 10:56 pm Oggetto: |
|
|
per gitantil:
ho visto che tu hai sia la D200 che la S3.
tu puoi capirmi quando parlo della S3 cosa voglio dire... e mi piacerebbe sapere come ti ci trovi con la D200.
Ho visto due D200 di amici fotografi, ognuna con settaggi diversi.
La prima in AdobeRGB e simulazione colore in "ritratto" faceva abbastanza pena...
La seconda in sRGB e simulazione colore in "Vivace" o una cosa del genere iniziava a salvarsi... tu come la usi??? _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
in realtà per ottenere dei risultati ottimi devi caricarti le curve personalizzate da nikon capture, ho fatto cosi ho analizzato parecchie foto è ho personalizzato una curva che rendesse le foto simili alla mia aspettativa e l'ho caricata in camera. Cmq se scatti in jpeg+raw puoi senpre intervenire dopo.
Considera che la d200 è superiore in tutto alla s3 tranne che per rumore ad alti iso e latitudine di posa (anche se la d200 è davvero egregia nelle alte luci non l'ho è nelle ombre).
ma ti ripeto per sfruttarla bisogna fare molta pratica e solo allora si potranno ottenere risultati davvero molto belli |
|
|
 |
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Potessino crepare! ho avuto pure io una brutta esperienza un mese fa ad Ibiza, pensa ero seduto su una panchina con lo zaino e un tizio si è seduto accanto a me ad un certo punto ho sentito un colpo al braccio, meno male che avevo il tutto attorcigliato al braccio e alzandomi di scatto ho visto lo zainetto aperto, questo con un asciugamano al suo braccio mi stava rubando la macchina, meno male che non c'è riuscito e si è dato alla fuga, ora per la 200 un mio amico che fa matrimoni l'ha appena aquistata e si è subito innamorato, ed è uno molto esperto, possiede già oltre alle analogiche f 800 e f 100 anche la d70 e la d100 quindi penso che sia ottima. ciao e mi dispiace per la tua macchina. |
|
|
 |
|