photo4u.it

Inti-Illimani

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 1:24 am    Oggetto: Inti-Illimani Rispondi con citazione

questa sera a Policoro(mt)
Dire che sono bravi è poco Ok!
Consiglio caldamente il loro album " Lugares comunes " : è bellissimo ed emozionante Wink

inti-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 556 volta(e)

inti-1.jpg

inti-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.86 KB

inti-2.jpg

inti-3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.99 KB

inti-3.jpg

inti-4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.27 KB

inti-4.jpg

inti-5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.88 KB

inti-5.jpg

inti-6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.81 KB

inti-6.jpg

inti-7.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.82 KB

inti-7.jpg

inti-8.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.42 KB

inti-8.jpg

inti-9.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.53 KB

inti-9.jpg

inti-10.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.9 KB

inti-10.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni scatti buoni, ma non proprio tutti: preferisco le soggettive sui personaggi come la 4, la 5 e la 7. Molto bella la 8.

C'e' da dire che il tipo di illuminazione non ti ha aiutato molto: vedo delle luci molto bianche e molto dirette sui personaggi, poco adatte a creare una atmosfera nelle immagini.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
gabry
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per la 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Alcuni scatti buoni, ma non proprio tutti: preferisco le soggettive sui personaggi come la 4, la 5 e la 7. Molto bella la 8.

C'e' da dire che il tipo di illuminazione non ti ha aiutato molto: vedo delle luci molto bianche e molto dirette sui personaggi, poco adatte a creare una atmosfera nelle immagini.

Ciao
Paolo

Quoto...l'uso del flash/illuminazione diretta in queste circostanze fa perdere l'atmosfera creata dai faretti colorati...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Felipe
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio molto per i commenti !
Si, mi sono reso conto che in effetti la illuminazione non è un granchè, ma sono stato costretto ad usare il flash con la mia compatta : quasi quasi faccio la fesseria e ma la compro ( la D70) Mandrillo
Comunque forse in b/n sarebbero state piu' gradevoli Rolling Eyes
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Alcune foto sono davvero belle!
E poi loro sono davvero bravi. Io ho avuto la fortuna di vederli due volte e in certi pezzi sono proprio da pelle d'oca!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Felipe
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Alcune foto sono davvero belle!
E poi loro sono davvero bravi. Io ho avuto la fortuna di vederli due volte e in certi pezzi sono proprio da pelle d'oca!

...come ti capisco !!!
Io, da quando ho visto il loro concerto mi vedo il loro dvd quasi ogni giorno ( ora sta suonando)
L'emozione che ti danno è indesrivibile Wink
Appena posso li vado a risentire Ok!

Per tutti gli amici del forum: provate ad ascoltare il cd lugares comunes o il loro dvd : it is only emotion 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinoscarci
nuovo utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Very Happy Innanzitutto complimenti per le foto...veramente molto belle. Ok! Ok!

Riesci a dirmi cosa hai utilizzato per queste foto: obiettivo, flash (numero guida), sensibilità, Mah ...ho fatto l'altro ieri delle foto durante il concerto degli Al Mukawama ma non sono pienamente soddisfatto...io ho utilizzato un 50mm f1.8 senza flash e una pellicola da 400 ISO...appena riuscirò a scansionare (sto aspettando una buona occasione per comprare uno scanner) le foto prometto che inizierò a postare qualche foto.

Ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Felipe
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinoscarci ha scritto:
Ciao Very Happy Innanzitutto complimenti per le foto...veramente molto belle. Ok! Ok!

Riesci a dirmi cosa hai utilizzato per queste foto: obiettivo, flash (numero guida), sensibilità, Mah ...ho fatto l'altro ieri delle foto durante il concerto degli Al Mukawama ma non sono pienamente soddisfatto...io ho utilizzato un 50mm f1.8 senza flash e una pellicola da 400 ISO...appena riuscirò a scansionare (sto aspettando una buona occasione per comprare uno scanner) le foto prometto che inizierò a postare qualche foto.

Ciao Very Happy

Ti ringrazio molto per i complimenti, anche se io per primo, mi rendo conto di alcuni difetti, tra cui la non perfetta definizione, le luci un po' piatte, il mosso...
Comunque ho l'attenuante di averle fatte con una compatta digitale, per cui c'è stata un po ' di casualita' nei risultati, inoltre non ricordo quali sono quelle con e senza flash, probabilmente sono tutte col flash, anche se, avendo una portata mooooolto limitata, probabilmente non si nota granche' .

Pero' a furia di usarla di sera, ultimamente ho capito varie cose:
all'inizio settavo in program senza flash e con 400 iso, ma a volte venivano mosse e/o sovraesposte, ed ho notato che usando il flash con esposizione in automatico ( non so a quanti iso scattavo) miglioravano sia la nitidezza che l'esposizione: il tempo di scatto, con flash inserito, era di 1/50 allora ho fatto varie prove ed alla fine sono arrivato alla conclusione che i migliori risultati li ottengo con la priorita' dei tempi a 1/50 di secondo, senza flash, con 200 iso, esposimetro multizonale ( cioe' non spot...ho solo queste due opzioni) e normalmente con le focali corte non ho il mosso, se allungo la focale devo stare attento al mosso magari appoggiando la macchina su qualche sostegno di emergenza e l'esposizione generalmente riproduce l'atmosfera particolare dell'evento Wink ...ma questa è solo la mia esperienza... Rolling Eyes

Cosa non ti soddisfa delle tue foto ? Con un 50mm 1,8 e 400 iso direi che sei a cavallo ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinoscarci
nuovo utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per i chiarimenti Wink
Cosa non mi soddisfa delle foto? In realtà non saprei dire...diciamo che tecnicamente mi soddisfano, ma solo perchè non ne capisco praticamente nulla Triste ... non so, non mi trasmettono mai quell'emozione che vivevo nel momento in cui stavo premendo il pulsante dello scatto...non mi fanno rivivere quel momento.

Beh! Ma secondo me questa nn è questine di far venire bene una foto, perchè credo che emozioni le possano trasmettere anche foto tecnicamente non ineccepibili.

Ciao e grazie ancora Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Ciao
Paolo

Riporto il commento di roiter che condivido

per una compatta, pero' non male Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: