Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fratag utente

Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 159 Località: Cosenza
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:43 pm Oggetto: Per i possessori della 30D...sondaggio!! |
|
|
Volevo proporre un sondaggio tra tutti i possessori della 30D.Quali sono le vostre impostazioni di Nitidezza, Contrasto,Saturazione e Tonalità di colore? Vi posto le mie per cominciare
Nitidezza: +7
Contrasto: +2
Saturazione: 0
Tonalità: 0
Rispondete numerosi _________________ Canon 30D + 24-105 f4L IS
Canon 350D + 18-55 f3.5-5.6
Canon speedlight 430ex
www.flickr.com/fratag73 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
io uso il raw e poi faccio le regolazioni in fase di sviluppo adattandomi alla signola foto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:53 pm Oggetto: Re: Per i possessori della 30D...sondaggio!! |
|
|
Per adesso sto provando cosi:
Nitidezza: +7
Saturazione: +2
ciao _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Io uso molto gli stili, specie quello standard, il paesaggio e il ritratto, li lascio come impostati standard poi sistemo tutto con una passatina in PS, faccio così perchè mettere è semplice, metre togliere lo è di meno. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
uso il raw _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Io ho utilizzato prevalentemente i due stili standard e panorama.
Ultimamente ho iniziato a provare gli stili personali partendo da quello standard variandolo cosi'
Nitidezza: +3
Saturazione: 0
Ho fatto qualche prova anche con il valore della nitidezza a +7 e malgrado fossi un po' prevenuto da quello che avevo letto sulle prove della 30d non ho notato dei drammatici peggioramenti nell'immagine, anzi mi sembra utilizzabile. Non ho pero' provato a vedere cosa poi e' ancora supportabile come maschera di contrasto in photoshop. |
|
|
 |
lillo utente

Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 52 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Per chi usa il RAW:
Una volta scaricato su pc cosa fate prima di portare le foto alla stampa?
Grazie _________________ Canon EOS 30D | Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II | Canon EF 70-200mm f/4L USM | Slik Pro 330 DX | Tamrac Expedition 4 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
lillo ha scritto: | Per chi usa il RAW:
Una volta scaricato su pc cosa fate prima di portare le foto alla stampa?
Grazie |
allora apro la foto altero tutte le impostazioni di defoult poi la passo a PS rimuovo lo sfondo e ce ne metto uno diverso applico la lisciatura della pelle anche se è la foto di un crisantemo ci sparo tre o quattro filtri di PS esaspero il contrasto e la porto in stampa
scusa scherzavo dipende da cosa vuoi fare delle tue foto ma in generale come dicevo altrove ho l'impressione che la 30D tiri fuori foto abbastanzamorbide quindi ci sta bene una maschera di contrasto dosata a dovere  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
sviluppo il raw correggendo eventuali sotto/sovraesposizioni, scelgo il bilanciamento del bianco che più mi aggrada, e dopo una approssimativa sistemata generale passo a photoshop: lì agisco sui livelli, o sulle curve, per modificare il contrasto, ridimensiono, applico un leggero smart sharpen e la foto è pronta.... è più difficile a dirsi che a farsi.... ci metto pochi secondi a foto _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
lillo utente

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della sollecita risposta.
Ma l'eventuale correzione del bianco e dell'esposizione con cosa la fate?
Mi spiego megio:
apro la foto con CS2 che mi mostra la maschera per la correzione dei suddetti difetti, sistemo i parametri e poi? _________________ Canon EOS 30D | Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II | Canon EF 70-200mm f/4L USM | Slik Pro 330 DX | Tamrac Expedition 4 |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
faccio tutto con CS2: la fase iniziale la faccio con ACR, plug in di CS2... da lì clicco su open e mi trovo il tiff su photoshop _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
lillo utente

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | la fase iniziale la faccio con ACR |
ACR = ???
WORKFLOW Option come le setti?
Grazie _________________ Canon EOS 30D | Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II | Canon EF 70-200mm f/4L USM | Slik Pro 330 DX | Tamrac Expedition 4 |
|
|
 |
|