photo4u.it

AIUTATEMIIIIIIIII......... GRAZIE MILLE
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antartica
utente

Iscritto: 07 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 10:47 am    Oggetto: AIUTATEMIIIIIIIII......... GRAZIE MILLE Rispondi con citazione

Bene...
Buongiorno a tutti, sono antartica e non ho per niente confidenza con quello che stò facendo. Mi sono iscritta al forum e non sò se l'ho fatto nella maniera giusta, e non sò nemmeno dove andrà ciò che scrivo quindi vi chiedo scusa in anticipo se non dovessi riuscire a rispondere o ringraziarvi se vorrete rispondere alle mie domande.
Il problema che mi stò ponendo da un pò di tempo mi stà distruggendo il cervello Mah
Vorrei fare un acquisto di fotocamera digitale, ma non capendoci niente di fotografia, mi sono persa.
Stò considerando che anche se non ci capisco di fotografia, vorrei una macchina buona, non troppo costosa (margine fino ai 400 euro) e che mi facesse delle foto fantastiche tipo... se fotografo mio figlio, vorrei vedere nitidi tutti i particolari del suo viso.
Vi chiedo cosa mi consigliate tra:
Panasonic tz1
panasonic fz7
Nikon 7900

Qualche informazione l'ho già avuta studiando un pò di caratteristiche di ogniuna, ma ora mi sono persa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .

Potete aiutarmi??? Pallonaro Pallonaro

Smero di trovare poi sul forum la vostra risposta, perchè ora oltre al problema della digitale da scegliere ho aggiunto il problema di riuscire a discutere sul forum.
Prometto che sarò molto più breve nei prossimi messaggi. Mah
Grazie, antartica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antartica
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 10:58 am    Oggetto: ????? Rispondi con citazione

Per visualizzare le vostre risposte devo andare proprio sulla casella privata? Ma non esiste quella pubblica?
Sono veramente nei guai oggi.
Qualcuno dotato di Santa Pazienza mi aiutaaaa?????
Grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono per la Nikon. edit (non avevo ancora controllato le caratteristiche della panasonc e non conosco la panasonic come foto digitale)
Secondo me Nikon e soprattutto Canon sono le meglio per quanto riguarda le compatte e non solo.
Di solito però hanno il difetto che si fan pagare più delle altre. (paghi anche il marchio per intenderci)

Con una 6 mega pixel riuscirai a vedere i particolari del naso di tuo figlio e con una giusta luce e inquadratura persino i pori del naso! Very Happy

Ora come ora fanno delle compatte eccezzionali. Facili da usare e che danno buoni risultati (con gli automatismi) anche a persone (come me) che stanno imparando.

Anche io sono nuovo di questo forum e sicuramente ti risponderà qualcun altro molto più esperto di me.

Ciao e benvenuta

Ultima modifica effettuata da settedinove il Ven 07 Lug, 2006 1:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per vedere le risposte devi tornare nella pagina che hai scritto!
Ricordati però che questo è un forum non una chat e che quindi devi aspettare.
Molti riescono a controllare i post solo la sera quindi non ti aspettare sempre una risposta immediata!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antartica
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:29 am    Oggetto: Antartica Rispondi con citazione

Grazie Very Happy Very Happy Very Happy
insomma non sono poi così impedita.
I miei dubbi sulle fotocamere sono nati da quando mi hanno rubato una sony cyber shot (il resto non ricordo come si chiama) che esteticamente era un gioiellino, ma di fatto aveva un difetto esagerato... le foto venivano tutte come se fossero fatte in mezzo alla nebbia.
Poi ho scoperto che la casa stessa si scusava e cambiava i modelli a causa del problema a chi l'aveva.
Bene, peccato che non ho fatto in tempo... Crying or Very sad Crying or Very sad
Fatto stà che era pure scomoda, sembrava una saponetta e non riuscivo a tenerla bene durante le foto e insomma era stadelicata.
Ora mi piaceve da matti la nikon 7900 ma mi hanno suggerito la panasonic tz1, che non è ecessivamente grande, monta uno zoom 10x ed è un 5 megapixel.
Poi le lenti leica sono il top e per quanto ho capito, la macchina è super.
Ma cosa acquisto se per tutti è tutto super??? Mah Mah Mah Mah Mah Mah Mah
Diciamo che valuto di scartare la fz7 per le dimensioni, che non sono certo da borsetta, ma quello che mi preme è la sostanziale differenza tra la nikon 7900 e la panasonic lumix tz1 (che sembra altamente consigliata).
Triste Triste Triste Triste
Ne sai qualcosa in proposito, ciò quali differenze di qualità alla fine ci sono?
Grazie per la pazienza.
Antartica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antartica
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doh!
mi è venuto il mal di testa, ma questo non è digitale...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo le panasonic non le conosco come qualità e non conosco nessuno che ne abbia una.
Purtroppo bisognerebbe provarle e vedere quale ti soddisfa di più. (ma questo è impossibile).
Quindi l'unica soluzione è aspettare che qualcun altro ti risponda.
Io come compatta da portare sempre in giro (tipo il cellulare) ho una canon ixus 65. Fa delle belle foto (sempre parlando di compatte) ed è piccolissima.
Poi quando ho bisogno di una macchina "seria" per poter fare qualcosa di meglio uso una reflex digitale.
Io ho avuto solo canon e nikon e mi son sempre trovato bene.
Sicuramente ti risponderà qualche altro utente con più nozioni tecniche!
Comunque a guardare le caratteristiche tecniche sembra che fra la nikon7900 e la panasonic tz1 sia meglio la seconda (panasonic)
In bocca al lupo per il tuo acquisto!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Far Star
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta,
Sono un felice possessore di una Panasonic FZ-5 e ti consiglio la TZ-1 perchè è stabilizzata, ha una buona qualità ottica, e anche perchè è la più piccola 10x sul mercato.
La FZ-7 è anch'essa un' ottima macchina; è più grande e con maggiori funzionalità.
I prezzi si aggirano intorno a 370 euro per la FZ-7 e 390 per la TZ-1
Ciao Ciao

Far Star

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DadyJanky
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao antartica, benvenuta! Ok!
La mia prima macchina digitale era una fuji 1.3 Mpixel da galera, senza zoom e con le lenti che slavavano i colori; ora uso una compatta della Minolta con uno zoom ottico 12x e con molte funzionalità che ci sono anche nelle reflex, che fa delle bellissime foto e che si aggira sui 400 €.
So che le canon e le nikon sono di ottima qualità, ma non so dirti niente a riguardo delle panasonic. Grat Grat Boh?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antartica
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ci sono differenze abissali tra la nikon 7900 e la panasonic tz1?? Mah
Certo è che cerco di capire anche se questo stabilizzatore lo possiede anche la z1.
In effetti sto cercando nelle schede tecniche le varie risposte e soluzioni, ma non è facile perchè non faccio in tempo a imparare cosa significhi una parola, che ne trovo altre tre da "tradurre".
Nessuno possiede la nikon 7900 e qualche altro la panasonic tz1??? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Così potrei fare un piccolo confronto.
Chiedo un pò troppo forse. LOL LOL LOL
Ringrazio tutti quelli che stanno rispondendo alle mie domande, molto gentili. Un applauso
GRAZIE..veramente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antartica
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma ho visto la galleria di far star....
Ma con che macchina hai fatto quelle foto???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Far Star
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato
Le ho fatte con la FZ-5, ora uscita di produzione e sostituita con la FZ-7, da cui si differenzia principalmente per una maggiore risoluzione (1 megapixel in più)
In questo sito ci sono informazioni e confronti di tutte macchine in commercio
http://www.dpreview.com/

Qui trovi alcune informazioni sulla coolpix 7900
http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp7900/

Comunque continuo a consigliarti la TZ-1 che possiede sicuramente una migliore qualità d'immagine rispetto alla 7900, lo stabilizzatore e 10x
Mica poco!

Far Star

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni conto che non l'ho mai provata quindi non so qual'è la qualità ma la Panasonic in confronto alla Nikon ha:

1) Un sensore più grande
2)Uno zoom ottico molto più grande
3)Maggiori iso
4)Maggiori fps (scatti per secondo) per scatti a raffica
5)Un monitor più grande e con più risoluzione

Però pesa di più ed è più grande come macchina.

Per il resto sono simili a parte il fatto che la nikon ha quasi un mega pixel in più che però non credo ti serva.

Se no le compri entrambi, le provi e quella che non ti piace me la regali! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta antarctica
Per capire come muoverti nel forum ci sono alcune piccole guide che possono esserti utili

Guida alla navigazione del forum
Guida alla creazione della propria galleria fotografica
REGOLAMENTO GENERALE

...scoprirai che ci sono tante sezioni piu' opportune per queste domande Mandrillo

Ciao
Max

Ps non e' un rimprovero... almeno per ora Very Happy

Vai a fine pagina
antartica
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco .. ho appena iniziato a chiedere informazioni e ho già sbagliato pagina???? Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Angelo Grazie all'amministratore che non mi rimprovera, (almeno per il momento).. LOL LOL LOL
Appena riesco a studiarmi un pò di cose prometto maggiore ordine.
Grazie per la comprensione, provvederò a studiarmi ogni guida Very Happy .

Sette dinove, grazie per le informazioni.. in effetti la panasonic presenta a mio avviso delle caratteristiche migliori così come mi hai elencato tu e sinceramente non mi dispiacerebbe la z1 dato che non è ecessivamente grande (così da portarla sempre con me in ogni occasione).
Di questo passo, se non mi decido su questa benedetta fotocamera, finirà che non la regalano più nemmeno a me. Muro

Grazie anche a pask per il benvenuta. Volevo dirti che la frase calza a pennello e non c'è ombra di dubbio che serva per una bella foto un grande fotografo... il problema è che io non sapendo da dove iniziare.. stò tentando di comprare una fotocamera che mi aiuti anche a far fotografie... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie a tutti. Ok!

Far star, grazie per avermi sciolto un dubbio. A quanto pare la z1 è una fotocamera che opera in maniera egregia. Può essere che l'ho vista premiata tra le fotocamere migliori (compatte) del 2006?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antartica
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sette dinove, grazie per le delucidazioni..
Mi sono confusa tra i vari nomi, volevo ringraziarti per i chiarimenti sulla z1 e nikon Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antartica
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda..
Ogni volta che voglio rispondere a qualcuno è meglio che mando un messaggio cliccando nel mp posto sotto i vostri messaggi???
Grazie, così eviterò di fare brutte figure con chi mi scrive, e non vedendo mie risposte.. possa pensare "che persona poco educata".
Nel frattempo inizio a studiarmi la guida Leggiamo (se ne trovo il tempo).
CIAO Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta
Ok!

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antartica ha scritto:
Ogni volta che voglio rispondere a qualcuno è meglio che mando un messaggio cliccando nel mp posto sotto i vostri messaggi???

Scrivi pure in "pubblico", a meno che tu non abbia delle domande da fare in particolare a quell'utente...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

Vai a: