Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:11 pm Oggetto: Canon 30d e pixel bruciatooooooo .... |
|
|
Porca di quella .......... !!!!
Allora, facendo foto in notturna ieri (il mio primo giorno con la mia piccola) mi sono accorto che ho sempre un pixel rosso acceso in alto a destra delle immagini.
FAcendo due prove coe tappo montato ho visto che si nota con tempi lunghi e con qualsiasi valore ISO. Con tempi dell'ordine di 1/100 di secondo non si vede nulla.
La macchina mi è arrivata ieri mattina, dopo un mese di attesa e di litigi con il commerciante che me l'ha venduta ... che faccio?
E pensare che domani volevo portarla per il fine settimana sul Garda!!!!!!
_________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stef78g utente attivo
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
dalla indietro subito
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Nelle foto fatte di giorno non compare, compare solo in quelle di notte o con poca luce in generale, quando cioè il tempo d'esposizione sale!
Ora che faccio?
Rimando al commerciante indietro la macchina?
Spedisco in assistenza appena ho un po' di tempo?
Il mio dubbio è questo? Non è che è una macchina nata "male" ed è meglio farsela sostituire in blocco piuttosto che passare per l'assistenza?
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
quello è un crop, vero? non un resize (mi auguro!)
_________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
si tratta di un crop sì
Mi consigliate di restituirla?
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | quello è un crop, vero? non un resize (mi auguro!) |
se è un resize non è di sicuro un pixel ma molti di più
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Usa la funzione di riduzione del rumore x le lunghe esposizioni, attivabile nel menu delle funzioni personalizzate e vedrai che il pixel rosso sparisce!
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Posto un crop al 100% .. credo si tratti di più di un pixel .....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
11.48 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 312 volta(e) |

|
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Provato con la funzione di riduzione del rumore x le lunghe esposizioni ?
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
si è un pixel...
Sono odiosi, ma tutte le macchine che ho visto li hanno... convivici e nel caso di stampe grosse, in un secondo il timbro clone risolve il problema...
se te la fai cambiare la prossima magari ne ha 4!!! (esperienza personale)
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | si è un pixel...
Sono odiosi, ma tutte le macchine che ho visto li hanno... convivici e nel caso di stampe grosse, in un secondo il timbro clone risolve il problema...
se te la fai cambiare la prossima magari ne ha 4!!! (esperienza personale)  |
ma la finite di portare sfiga
chi dice che hanno tutti un pixel bruciato, chi che sportellini vari si muovono, chi che ha problemi di focus
considerando la mia sfiga cronica e visto che non ho ancora riscontrato nessuno di questi difetti mi aspetto che da un momento all'altro scopro che è stama manomessa da unabomember e mi esplode in faccia
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
da un momento all'altro scopro che è stama manomessa da unabomember e mi esplode in faccia  |
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
TheBlade79 ha scritto: | Provato con la funzione di riduzione del rumore x le lunghe esposizioni ? |
Da dove lo imposto? Stavo guardando nel menù ma non lo trovo.
Ma non mi piace molto l'idea di impostare questa funzione sempre, anche perchè di rumore non ce ne sta proprio nemmeno a 1600ISO (almeno per me che arrivo da una canon G3 e che ho quindi questa come metro di paragone) .. vi faccio vedere la foto che ho fatto ieri:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=99866
e da questa foto che mi sono accorto del pixel bruciato, poi esistente su tutte le altre fatte in qull'istante. Nella foto l'ho tolto ma si vede parecchio se non lo si toglie!
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:48 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che si imposta nelle funzioni personalizzate
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Stef78g ha scritto: | TheBlade79 ha scritto: | Provato con la funzione di riduzione del rumore x le lunghe esposizioni ? |
Da dove lo imposto? Stavo guardando nel menù ma non lo trovo.
Ma non mi piace molto l'idea di impostare questa funzione sempre, anche perchè di rumore non ce ne sta proprio nemmeno a 1600ISO (almeno per me che arrivo da una canon G3 e che ho quindi questa come metro di paragone) .. vi faccio vedere la foto che ho fatto ieri:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=99866
e da questa foto che mi sono accorto del pixel bruciato, poi esistente su tutte le altre fatte in qull'istante. Nella foto l'ho tolto ma si vede parecchio se non lo si toglie! |
Devi entrare nelle funzioni personalizzate e settarlo da li. Fai una prova e vedi come va. Con la coolpix 5700 che di pixel come i tuoi ne aveva parecchi funzionava bene.
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato l'impostazione ....sta in menu ==> funzioni personalizzate ==> riduce disturbo lunghe esposizioni
Con questa funzione settata su on non vedo più il pixel bruciato. Ho provato con 1600ISO 5 secondi di esposizione e tappo sull'obiettivo.
Ho comunque contattato il venditore che mi ha fatto sapere che se per martedì gli arriva la fotocamera per mercoledì me ne spedisce un'altra.
Cosa mi consigliate di fare?
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
ma nella foto dove è il pixel
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto è questo: secondo me non è normale che una fotocamera nuova abbia questo problema quindi sarei intenzionato a restituirla, vista anche la disponibilità del commerciante.
Non so però se prendendone un'altra non mi accada di averne tre o quattro di pixel bruciati, ammettendo che avendone uno solo (che poi sono un paio come minimo affiancati e non uno solo) sono stato "fortunato" come ho capito che qualcuno voleva dire.
Insomma ... in media si trovano macchine fallate in giro con problemi al sensore o via dicendo?
|
|
 |
globalspace utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 188 Località: Mestre
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ma nella foto dove è il pixel  |
io non lo vedo .. in risoluzione massima magari si vede meglio
cmq dato che hai la possibilità .. fattela cambiare se ti da fastidio (a me lo darebbe )
_________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
Canon EOS 350D + 50mm f/1.8 + Tamron 28-75 f/2.8
Apple MacBook C2D 1 Gb Ram White |
|
|
 |
|