Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rallyfun utente

Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 223
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 11:33 am Oggetto: quale polarizzatore |
|
|
ciao, vorrei comprare un polarizzatore da montare su una canon S3, lo utilizzerò per eliminare il riflesso del sole sulle carrozerie delle machcine durante i rally (un esempio del riflesso da eliminare lo fedete sul vetro della vettura in questa foto: http://www.piemontrally.it/MATERIALE/FOTO/06/2006-04-02%20Rally%20Alba/Teo/Grandi/58.jpg).
2 domande:
- serve un adattatore, per montralo sulla s3?
- considerando che una macchina da rally si muove velocemente ed ho quindi bisogno dell'autofocus, sulla s3 basta un polarizztore lineare o serve un circolare? _________________ Foto rally |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
non si eliminano i riflessi sulle carrozzerie ma solo sui vetri e vista la velocità delle macchine non so se riesci a farlo al volo visto che per funzionare devi ruotare la parte anteriore del pola in base all'angolo di incidenza della luce sul vetro  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
ma, visto che le macchine pssano + o meno nello stesso punto...non posso orientare il filtro 1 volta e mantenerlo per tutte le inquadrature dalla medesima posizione? _________________ Foto rally |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
rallyfun ha scritto: | ma, visto che le macchine pssano + o meno nello stesso punto...non posso orientare il filtro 1 volta e mantenerlo per tutte le inquadrature dalla medesima posizione? |
forse si ........... ma basta poco per cambiare la situazione, la diversa angolazione dell'auto, tu che ti muovi lievemente, il sole che si muove (oddio per questo ci vuole un pò più tempo ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
quindi mi consigli di lasciar perdere il polarizzatore x queste situazioni?
per curiosità....non potendo cambiare posizione/inquadratura, esiste qualche accorgimento x "minimizzare" i riflessi del sole sulla carrozzeria dell vetture? _________________ Foto rally |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
ma per riflessi del sole intendi quella bruciatura sul parabrezza anteriore a sx nella foto
nooo quella non elimini di certo con il pola  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
e come ?
Grazie!! _________________ Foto rally |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
cambiando posizione in modo che il sole non si rifletta nel vetro  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
a volte però non hai molta scelta sulla posizione  _________________ Foto rally |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:54 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|